Serie A
Salernitana-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla
Salernitana-Sassuolo. Analisi alla vigilia della partita tra campani ed emiliani.
Qui Salernitana
Ancora acciaccato il terzino Ranieri, così come Ribery, quest’ultimo con i postumi del recente incidente stradale. Non sarà del match Mazzocchi, a seguito di un infortunio riportato in una recente sessione di allenamento, così come Strandberg e Schiavone.
Davide Nicola, nella speranza di una non certa ripresa dei primi due calciatori menzionati, dovrebbe scendere in campo nella sfida al Sassuolo con una formazione parzialmente rimaneggiata. In porta Sepe, con davanti a sé il quartetto di difesa formato da Zortea, Dragusin, Fazio e Ranieri.
A centrocampo il terzetto con Coulibaly, Ederson (in ballottaggio con Radovanovic) e Kastanos, mentre Verdi sarà nella posizione di trequartista dietro al duo di attacco composto da Djuric e Bonazzoli.
I granata, dopo due vittorie nei primissimi precedenti di questa sfida, necessita di invertire il trend favorevole agli avversari che incontreranno nel weekend. Per mantenere vivo l’obbiettivo della salvezza, la Salernitana deve riprendere a fare punti, superando la batosta ricevuta contro l’Inter nella scorsa settimana.
Qui Sassuolo
Il Sassuolo è reduce dalla splendida vittoria sul difficile campo dell’Hellas Verona. Alessio Dionisi dovrà fare a meno ancora di Obiang, Rogerio, Toljan e Djuricic.
La squadra della Provincia di Modena dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Consigli in porta e la difesa formata da Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopolous.
Davanti alla difesa il duo formato da Frattesi e Maxime Lopez. Il terzetto avanzato con Berardi, Raspadori e Traore, a servire l’unica punta Scamacca.
Il match della gara di andata è stato risolto da Berardi. I neroverdi stanno continuando a godere di un ottimo momento di forma, dopo aver abbattuto in casa molte grandi.
Per mantenere viva la speranza della zona Europa, il mantenimento di questo trend positivo è più che mai necessario.
Salernitana-Sassuolo: le probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe, Zortea, Dragusin, Fazio, Ranieri, Coulibaly, Ederson, Kastanos, Verdi, Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Davide Nicola.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopolous, Frattesi, Maxime Lopez, Berardi, Raspadori, Traore, Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi.
L’arbitro designato per questa garà sarà Luca Massimi della Sezione AIA di Termoli. Sarà sul campo assieme agli assistenti Vivenzi e Ranghetti, con Camplone come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Di Paolo e Vecchi.
Salernitana-Sassuolo: dove vederla
Il match tra granata e neroverdi, in programma sabato 12 marzo alle ore 15:00 allo Stadio Arechi di Salerno, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Da non perdere la cronaca live della partita de La Serie A Nel Pallone su Facebook e Youtube.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/serie-a/salernitana-sassuolo-tutti-i-precedenti.html
Serie A
Tommasi su Juventus-Napoli: “Trattenuta evidente, era rigore”
L’ex arbitro Dino Tommasi interviene a Open VAR e commenta il contatto in area tra Bremer e Højlund durante Juventus-Napoli
L’ex arbitro Dino Tommasi, oggi componente della CAN, è intervenuto per analizzare gli episodi arbitrali più discussi della 22ª giornata di Serie A, nel corso di Open VAR, il format prodotto da DAZN con il supporto di FIGC, AIA e Lega Serie A.
Juventus-Napoli. Tra gli episodi finiti sotto la lente d’ingrandimento, particolare attenzione è stata riservata a quanto accaduto durante Juventus–Napoli, match terminato 3-0 in favore dei bianconeri. A far discutere è stato il rigore reclamato dalla formazione ospite per un contatto avvenuto all’interno dell’area juventina tra Gleison Bremer e Rasmus Højlund, con il difensore che interviene in maniera evidente sull’attaccante.
Secondo Tommasi, l’episodio presenta elementi chiari che avrebbero dovuto portare a una revisione. L’ex arbitro spiega:
“La trattenuta di Bremer è evidente, è sicuramente un intervento falloso perché cinge il collo di Hojlund. Dunque manca sia il calcio di rigore sia l’on field review. Mariani comunica alla sala VAR, quindi a Doveri e Di Paolo, che non ha visto la situazione, perché probabilmente stava guardando a destra e perde la priorità sul centro dell’area di rigore in quel momento”.
Un passaggio chiave, quello della comunicazione dell’arbitro di campo, che secondo Tommasi avrebbe dovuto attivare in modo automatico il protocollo VAR. Proprio su questo punto arriva la conclusione dell’analisi:
“Se la revisione fosse stata fatta bene, vi dico, sarebbe stato richiamato l’arbitro a vedere l’episodio, soprattutto in virtù del fatto che, ripeto, comunica che non è riuscito a valutarlo”.
Focus
Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri
La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più ruoli con Sarri.
Nelle ultime ore la Lazio ha chiuso il quarto acquisto di questa sessione di mercato. Daniel Maldini arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo in caso di qualificazione alle coppe europee.
Un’operazione che può rappresentare una grande occasione per il figlio d’arte, che a Bergamo non è riuscito a trovare la continuità sperata. In una Lazio che, soprattutto in avanti, ha poche armi a disposizione, Maldini può portare qualità, imprevedibilità e soluzioni, elementi di cui Sarri ha un disperato bisogno.

DANIEL MALDINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, dove può giocare Maldini
Sulla carta partirebbe come vice-Zaccagni, ma la sua duttilità apre a diversi scenari tattici. Maldini può agire da esterno su entrambe le fasce, ma anche da falso nove all’occorrenza. Non è da escludere nemmeno un impiego sulla trequarti in un 4-2-3-1, probabilmente il ruolo in cui può esprimersi al meglio. E chissà che Sarri non pensi anche a un utilizzo più interno, da mezzala offensiva, per sfruttarne tecnica e inserimenti.
Maldini arriva a Roma con grande voglia di dimostrare e la convinzione di potersi rilanciare: lavorare con Sarri potrebbe essere il passo giusto per crescere e provare a riconquistare la Nazionale.
Serie A
Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le cure a Milano ma rimarrà in Puglia.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’infortunio alla spalla si è rivelato più grave del previsto: Camarda si deve operare e, piuttosto che rimandare l’intervento al termine della stagione, vuole farlo subito per poi trovarsi al top durante il prossimo ritiro pre-campionato.
Il Milan, proprietario del cartellino, avrebbe dunque preferito che il ragazzo tornasse a Milanello e si facesse monitorare dallo staff rossonero.

L’URLO DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, difficile per il Milan richiamare Camarda dal prestito: ecco i motivi
Il Lecce ha spinto per la permanenza di Camarda, per ragioni tecniche ed economiche. L’arrivo di Cheddira non esclude il 17enne, che per Di Francesco rimane un elemento fondamentale della propria rosa.
Inoltre è da menzionare il diritto di riscatto e contro-riscatto. Stando agli accordi presi in estate, il Lecce a fine stagione potrà riscattare Camarda a cifre favorevoli, ottenendo circa un milione di euro nel momento in cui il Milan eserciterà la contro-opzione.
Viene da sé che, per i due club, trovare un accordo per interrompere il prestito a gennaio pare piuttosto difficile. Per questo, salvo sorprese, Camarda tornerà a Milano per curarsi al meglio, ma rimarrà a tutti gli effetti un calciatore del Lecce.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
