Home » Serie A » Salernitana, Inzaghi: “Fiducioso per la gara di domani”
Serie A

Salernitana, Inzaghi: “Fiducioso per la gara di domani”

La Salernitana è attesa domani alle 18 dal match decisivo contro il Bologna. Filippo Inzaghi è convinto: “Voglio vedere una Salernitana che lotta”.

“Sono molto fiducioso”

Esame importante, quello di domani, per la Salernitana di Inzaghi. Prestazioni altalenanti a parte, Inzaghi sta meritando fiducia.

La squadra c’è, e la vittoria con la Lazio non può essere un caso. Il tecnico crede – e come non potrebbe – nella salvezza.

Nonostante il pesante 3 a ‘0 subito dalla Fiorentina, il tecnico dei campani sa che la squadra può lottare per restare tra i grandi:

“Non guardo indietro, sono sereno e il bicchiere è mezzo pieno. La partita di Firenze non è stata soddisfacente e domani dimostreremo alla gente e alla società che è stato solo un incidente di percorso.

Abbiamo conquistato 4 punti nelle ultime tre partite e con questa media ci possiamo salvare”.

Per vincere, contro il lanciatissimo Bologna di Thiago Motta, servirà fare gol. 10 gol in 14 partite è un bottino decisamente misero.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Salernitana, nuovo pressing per Okoli: la risposta dell'Atalanta

Nonostante la poca ‘fortuna’ in fase realizzativa, Inzaghi potrà contare sulla disponibilità di tutto il reparto:

“Davanti ho l’imbarazzo della scelta, per caratteristiche la punta centrale potrebbe essere anche Simy e con lui sono in una botte di ferro. Schiererò i due trequartisti, abbiamo lavorato con Candreva, Kastanos e Cabral.

Girarsi in panchina e vedere calciatori di quel livello mi fa stare sereno, sono convinto che ho a disposizione elementi eccezionali e che possono fare la differenza”.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A