Home » Serie A » Salernitana al veleno dopo il match contro la Roma: “Arbitri non all’altezza: ecco la nostra proposta”
Serie A

Salernitana al veleno dopo il match contro la Roma: “Arbitri non all’altezza: ecco la nostra proposta”

Nell’intervista all’ad granata Milan,  la società critica la direzione della partita dell’Olimpico e si sente danneggiata anche dalle decisioni del Var.

Il club campano è infuriato con gli arbitri, sia con Volpi, che ha diretto la gara all’Olimpico, sia con Mazzoleni, che era al Var, ma in generale con la classe arbitrale.

Troppi gli episodi a sfavore, con troppi punti persi per decisioni poco chiare.

Maurizio Milan, l’ad del club granata, così ai microfoni del Corriere dello Sport: «Al di là dell’amarezza sportiva per l’andamento della partita, domenica abbiamo fatto i conti con l’ennesimo arbitraggio molto mediocre. Dalla gestione dei cartellini alle punizioni inventate: è stata la conferma della mediocrità della classe arbitrale italiana».

Voi  cosa proponete?: «Un tavolo consultivo con le altre società. Perché il problema non riguarda solo la Salernitana. La nostra classe arbitrale non eccelle nel contesto internazionale, manca di leadership».

Riguardo al Var: «Non funziona. Ma non mi riferisco allo strumento tecnologico bensì alla sua gestione e alle persone che lo governano. Perché su questi aspetti la Federazione è silente e non prende una posizione precisa? Faccio una riflessione, il presidente Iervolino nel mondo dell’università e della formazione è stato un innovatore, io come manager me ne occupo da tempo. Ebbene, in questo mondo c’è un grandissimo rispetto delle norme e c’è un’estrema attenzione all’apprendimento».

Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

#roma #salernitana #seriea #playout #retrocessione

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A