Home » Serie A » Sacchi: “Campionato riaperto dopo il ko del Napoli a Milano. Juve? Ha tante assenze”
Serie A

Sacchi: “Campionato riaperto dopo il ko del Napoli a Milano. Juve? Ha tante assenze”

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha parlato della lotta scudetto dopo la sconfitta del Napoli a Milano contro l’Inter.

L’ex tecnico, Arrigo Sacchi, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera soffermandosi sulla lotta scudetto, dopo la sconfitta a San Siro del Napoli contro l’Inter. Di seguito le sue parole: “Alcuni giocatori del Napoli non sembravano quelli che abbiamo visto finora: mi sono chiesto se Kvaratskhelia fosse il fratello gemello… Non è una catastrofe, ma deve ritrovare mentalità vincente, entusiasmo, generosità, passione. E quel gioco brillantissimo fatto finora”.

È il Milan l’anti-Napoli?
“Acquisire una mentalità vincente non è facile. Questi ragazzi hanno compiuto un capolavoro l’anno scorso e stanno cercando di ripetersi: dovranno fare qualche sforzo per essere un collettivo. C’è poi un’altra valutazione. Il Milan, mio e di Capello, ha stupito tutti, creando un grande collettivo. Ma quel Milan c’era per il club che aveva alle spalle: con la sua storia, la sua visione, il suo stile. Il club viene prima della squadra, così come la squadra viene prima del singolo”.
juventus

Foto Juve

La Juve ha tante assenze, una situazione ambientale non facile, ma viene da sette vittorie senza subire gol. Allegri naviga in ogni mare?
“Non bisogna mai dimenticare i soldi. La Juve ha speso più di tutte e quindi è anormale se non vince”.
Che ne pensa di una vittoria come quella di Cremona?
“Che ci sono dei giocatori di qualità. Per quanto riguarda il gioco, mancano diversi uomini. Ma siamo sempre nel campo del tatticismo che c’è anche nel Paese e significa giocare sull’errore dell’altro: il gol è arrivato perché il portiere ha sbagliato totalmente la barriera sulla punizione”.
LEGGI ANCHE:  Castro e Drago regalano tre punti d'oro a Iachini. Le pagelle viola

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A