I nostri Social

Notizie

Roma, il voto alle prestazioni dei nuovi acquisti fin qui

Pubblicato

il

E’ già tempo di trarre le prime conclusioni- dateci dal prato di gioco- sulle prestazioni messe in atto dai nuovi acquisti della Roma 2022-23 targata Josè Mourinho.

Entusiasmo, furbizia e voglia di crescere: con questi 3 concetti potremmo riassumere quello che questa estate è andato in scena a Roma sponda giallorossa, con Tiago Pinto impegnato ad esaudire i desideri di mister Mou.

Da Dybala a Wijnaldum, passando poi per Matic, Celik e Belotti, le mosse del direttore portoghese sono state audaci, capaci di alzare il livello di una squadra che ha bisogno di tornare in Champions League quanto prima.

Ma come si stanno comportando i nuovi arrivati in casa Roma? Tiriamo le somme dopo le prime apparizioni dei neoacquisti capitolini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Mourinho: “Sono rimasto alla Roma per vincere ancora. In Italia sono felice”

Roma, le pagelle dei nuovi volti: Dybala da 9, Camara s.v.

Roma

Partendo da colui che, oggettivamente, è stato il colpo dell’estate giallorossa per modus operandi ed entusiasmo della piazza, Paulo Dybala si è subito calato nel nuovo ruolo nella capitale. 3 gol e tante buone giocate, oltre ad una serenità ritrovata in quel di Roma. La Joya aveva bisogno di ricevere calore ed affetto, in grado di fornirgli quella benzina in più per rendere con costanza. Il voto al fantasista argentino non può che non essere un 9 abbondante.

Non si può invece giudicare l’operato sul campo di Georgino Wijnaldum, centrocampista dal grande curriculum che ha iniziato in maniera sfortunatissima l’esperienza italiana. Lo si rivedrà in campo verso gennaio 2023, ma i passionali tifosi romanisti non hanno di certo fatto mancare il proprio affetto nei riguardi di una pedina che sarà fondamentale per Mou.

Sempre a centrocampo è arrivato Matic dallo United, professore calcistico in grado di portare con la sua stazza un’eleganza di movimento ed una qualità di palleggio non in dote a chiunque. Sebbene lo si veda soffrire in alcuni frangenti l’alta intensità delle gare, il mediano serbo ha dimostrato di poter dire la sua con il bagaglio culturale acquisito negli anni. Il voto per l’ex Chelsea è 6,5.

Porzione destra del rettangolo verde, alter ego di Karsdorp: a Roma è arrivato Zeki Celik, terzino turco preso dal Lille. Le ultime gare da titolare, complice un abbassamento considerevole del rendimento del collega olandese, hanno fatto sì che il laterale classe ’97 palesasse le proprie virtù. Buon piede ed un’ottima capacità difensiva, il tutto inscatolato in un terzino che getta l’anima durante ogni disputa. Qualora Karsdorp non dovesse riprendere i livelli di un tempo, non ci sono dubbi che il posto fisso lo acquisirà l’ex Lille. Il voto per lui è 6.5.

A fare da vice all’esperto Rui Patricio è arrivato Mile Svilar, portiere promettente preso dal Benfica. Sebbene questa si presenti per il serbo come una stagione per apprendere più che per calcare con continuità il campo, il giovane estremo difensore vuole raccogliere l’eredità del portoghese, prendendosi così i pali giallorossi. Per il talentuoso ventitreenne solamente un’apparizione fin qui, peraltro nella buia notte bulgara di Ludogorets. Qualche incertezza di troppo per lui, il voto è 6-.

Dopo un’estenuante trattativa di mercato, la Roma ed il “Gallo” Belotti si sono finalmente legati professionalmente. Il numero 9 ex Torino rappresenta un salto di qualità per quanto concerne il reparto offensivo giallorosso, ora arricchito dal fiuto del gol del centravanti azzurro. Il bomber cresciuto nel Palermo è arrivato alla corte di Mourinho fuori condizione, dopo mesi passati a lavorare in solitaria. Ciononostante, Belotti ha già trovato il primo gol romanista, lottando continuamente per i nuovi colori che ha indosso. Il voto per lui è 6.

L’ultimo acquisto in ordine cronologico messo a segno da Tiago Pinto è stato Mady Camara, arrivato per sostituire il lungodegente Wijnaldum. L’ex centrocampista dell’Olympiacos si è visto poco fin qui, venendo impiegato per lo più negli ultimi minuti di gara. E’ dunque complicato assegnare un voto al guineano, rimandato pertanto a giudizio.

Click to comment

Notizie

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Pubblicato

il

Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo d’oro dopo Juventus, Torino e Benevento. Trionfa il Monza.

eSerie A Tim, vince il Monza di Hezers

La stagione si era aperta a febbraio la regular season. Due gironi da 7 squadre ciascuno hanno dato il via alla nuova edizione giocata sul videogioco targato EA SportsFC24.

eserie a

I due gruppi hanno generato il tabellone con gli accoppiamenti che sono andati in scena in questa due giorni (18 e 19 aprile) di playoff per assegnare il titolo di campione. Il tutto si è svolto nella splendida cornice di Verona e, in particolare, del Palaexpo di VeronaFiere.

La prima giornata ha decretato le 8 squadre che avrebbero preso parte alle Final Eight. Dagli scontri sono uscite vincitrici:

  • Udinese Esports D-Link
  • AC Monza Team Esports
  • Fiorentina Esports
  • Juventus Dsyre
  • Genoa Esports
  • Torino FC Esports
  • Verona Exeed
  • Cagliari Esports

Il campione in carica Danipitbull con la sua Juventus si è dovuto arrendere contro la Fiorentina di EXEEDVIRGIL_, poi finalista proprio contro il Monza.

Lo scontro finale ha visto trionfare nettamente la squadra brianzola con un largo 9-3 nella gara di andata e un secco 6-2 in quella di ritornoHezers (Lucio Vecchione) ha alzato il trofeo al termine di un evento pieno di emozioni e organizzato nel migliore dei modi grazie a Infront, ma non solo.

Infatti la realtà locale che compete nel mondo Esports ovvero Verona Exeed ha dato un grande contributo alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione una location suggestiva e accogliendo tutti gli atleti con gli annessi team.

eserie a

Continua a leggere

Notizie

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino il Marsiglia. Ecco il motivo.

Inter

Il Marsiglia vince contro il Benfica e accede in semifinale di Europa League. L’Inter osserva e spera

L’Inter si appresta a vincere il 20esimo scudetto della sua storia e ciò potrebbe avvenire già nel derby di lunedì prossimo contro il Milan, per quello che sarebbe un tricolore storico.

Un cammino da autentica schiacciasassi della Serie A, che vedrebbe i nerazzurri raggiungere l’obiettivo con ben 6 giornate d’anticipo.

Lo stesso cammino però non si è visto in Europa, dove la squadra di Inzaghi è capitolata di fronte ad un Atletico Madrid che certamente era alla portata e che, a onor del vero, è apparso tutt’altro che imbattibile contro il Borussia Dortmund nei quarti di Champions.

Europa che comunque, indirettamente, rimane nei discorsi e nei pensieri della società nerazzurra, che osserva con estrema attenzione e un pizzico di simpatia il cammino europeo del Marsiglia.

Nelle file della squadra francese milita infatti Joaquin Correa, attaccante argentino che l’estate scorsa si è trasferito in prestito dall’Inter per 2 milioni di euro e di cui ancora non si conosco le sorti.

Il riscatto obbligatorio che l’OM dovrebbe esercitare per assicurarsi le prestazioni dell’ex nerazzurro, è legato a nodo stretto con la qualificazione alla prossima Champions League.

Da qui nascono le speranze di Marotta & co. Le probabilità infatti che il Marsiglia si qualifichi grazie a un piazzamento in Ligue 1 sono pressoché nulle e l’unica via resta quella del trionfo in Europa League.

Dopo il passaggio in semifinale con la vittoria sul Benfica, il traguardo non sembra più utopia e aumentano quindi le possibilità che l’Inter possa incassare i 10 milioni pattuiti per il riscatto obbligatorio di Correa.

Continua a leggere

Notizie

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Pubblicato

il

Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro il Viktoria Plzen.

Hanno aspettato che il padrone di casa fosse fuori per intrufolarsi tra le mure domestiche. Accade troppo spesso, accade anche nel mondo del calcio.

Ieri sera durante la partita di ritorno dei Quarti di finale di Conference League tra Fiorentina e Viktoria Plzen, i ladri sono entrati in casa di Barak, che stava correndo sul prato del Franchi.

Sarebbero stati i vicini di casa ad accorgersi dei ladri entrati dalla porta finestra e avrebbero fatto in modo di mettere in fuga i due ladri, che erano a volto coperto, e chiamare il 112.

Ora gli investigatori stanno vagliando le immagini delle telecamere della videosorveglianza per rintracciare i due malviventi.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A19 secondi fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 2 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri10 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 253 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie10 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 274 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie10 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 481 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 251 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B11 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 232 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B11 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 229 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A11 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 360 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie12 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 376 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato12 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 344 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Le Squadre

le più cliccate