I nostri Social

Serie A

Roma: un nome nuovo per il DS

Pubblicato

il

Roma, Lina Souloukou

Il successore di Tiago Pinto potrebbe arrivare direttamente dallo staff attuale della Roma. Per ora la società smentisce, ma si attendono sviluppi.

Gli ultimi risultati della Roma in Serie A e in Europa stanno dando uno slancio incredibile alla stessa squadra e all’ambiente circostante. Dopo una prima parte di stagione decisamente non all’altezza delle aspettative, con l’arrivo di De Rossi in panchina i giallorossi hanno trovato gioco, entusiasmo e continuità di risultati.

In piena zona Champions e in lotta per l’accesso alle semifinali di Europa League, la Roma vuole chiudere la stagione al meglio per poter iniziare a programmare il futuro.

Nella sponda giallorossa della capitale, però, si parla da tempo anche delle prossime mosse a livello dirigenziale da parte dei Friedkin. Dopo l’addio di Tiago Pinto lo scorso febbraio, i nomi per il suo successore sono stati tanti: da Modesto a Burdisso, passando per Kolarov e Benatia.

Ma c’è una novità. Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce secondo cui un nome nuovo sia balzato in cima alle preferenze della società giallorossa come figura di nuovo Direttore Sportivo. E tale figura arriverebbe proprio dall’interno. Si tratterebbe di Josè Fontes, che dal 2021 è tesserato nell’organigramma romanista come osservatore.

Roma

Portoghese come Tiago Pinto, Fontes ha un passato da capo scout responsabile nel Leicester. Da Trigoria è arrivata la smentita da parte della società, ma il nome del portoghese sembra essere uno dei più caldi.

Per ora si attendono sviluppi. La CEO Lina Soulouku e la famiglia Friedkin daranno le risposte in merito. Risposte che i tifosi giallorossi attendono da oltre tre mesi.

Serie A

Cagliari, il sogno continua: si festeggia la permanenza in A

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Cagliari, è ufficiale: per i sardi la Serie A continua. Provvidenziali i tre punti conquistati domenica al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Il Cagliari può festeggiare: dopo la promozione dello scorso anno, domenica è arrivata la salvezza e la conferma della permanenza in Serie A. Complice la vittoria fuori casa 2-1 contro il Sassuolo.

Ranieri? Altro che bollito…

Ranieri, ormai prossimo ai 73 anni, è stato celebrato dai tifosi e dai giocatori, alcuni dei quali potrebbero essere suoi nipoti, come il ventenne Matteo Prati, autore del primo gol nella partita.

“Mi davano del bollito, e invece…”, ha dichiarato. Come altri grandi allenatori, Ranieri dimostra che l’esperienza e la passione possono sfidare il tempo. La sua carriera è ricca di successi, dalla storica impresa con il Leicester alla promozione e salvezza con il Cagliari.

Dall’inizio della sua carriera di allenatore, nel lontano 1986, ha sempre detto ciò che pensa. La sua versatilità e la capacità di adattarsi alle situazioni lo hanno reso un maestro del calcio. Contro il Sassuolo, ha superato Ballardini su tutti i fronti: tattico, motivazionale e interpretativo.

E così i giocatori della squadra sarda hanno festeggiato. A modo loro: concedendosi un bagno notturno al Poetto, la spiaggia più famosa del capoluogo dell’Ichnusa, come mostrato in un video pubblicato sugli account social del club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

Cagliari, le parole di Ranieri

La felicità è tanta. Mister Ranieri non nasconde la sua contentezza per l’ottimo risultato. Come ha dichiarato a Sky domenica scorsa: “L’ultima salvezza è sempre la più bella. Sono veloci a dirti che sei finito. La cosa curiosa è che la prima volta vincemmo 2-1 proprio il 19 maggio del 1991, in Emilia.

Cagliari è casa mia, l’ho detto fin dall’inizio, lotteremo ogni giorno. Sono felice di festeggiare davanti ai nostri tifosi. L’anno scorso a Bari, Gigi Riva mi ha chiesto di dire ai ragazzi che non ci sono solo i tifosi allo stadio, ma un’intera isola”.

Sul suo futuro al club sardo: “Io ho un altro anno di contratto. Credo che il fuoco si sia acceso. Ho sempre detto ai ragazzi che giochi come ti alleni, e loro si allenavano benissimo, ma giocavano male. Non erano concentrati. Allora ho pensato di andarmene, perché mi dicevo ‘Questi qui pensano di salvarsi solo perché ci sono io’.

Si sono ribellati e mi hanno chiesto di rimanere. I ragazzi hanno sempre dato tutto, anche quando giocavamo male. La squadra non era stanca, ma ci sono partite in cui non riesci a far male all’avversario”.

Recentemente, il tecnico ha rivelato anche un retroscena di mercato: “Ci sono state due occasioni in cui due Nazionali mi hanno contattato, ma ho detto che sarei rimasto. Ho sempre seguito il cuore”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Giovanni Manna saluta il club bianconero

Pubblicato

il

Giovanni Manna

Tramite un comunicato, la Juventus ha ufficializzato l’addio di Giovanni Manna dal club bianconero, di seguito la situazione.

Juventus, ufficiale l’addio di Manna

Juventus, Manna

 

Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus relative all’addio di Giovanni Manna:

“Le strade di Giovanna Manna e della Juventus si dividono.
È ufficiale la risoluzione consensuale del suo contratto con il Club.

L’Head of First Team saluta dopo cinque stagioni insieme. Cinque anni che lo hanno visto prima occuparsi del Settore Giovanile bianconero in qualità di Responsabile dell’Under 19 e poi dell’allora Under 23 – oggi Next Gen – in veste di Direttore Sportivo, con il primario obiettivo di fare crescere e maturare i tanti giovani presenti in rosa.

Ringraziamo Giovanni per il lavoro svolto con grande professionalità in questi anni insieme e gli auguriamo buona fortuna per il futuro”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, un calciatore verso il rinnovo a cifre elevatissime

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore del Milan sarebbe intenzionato a rinnovare con il club, ma avrebbe delle pretese economiche molto elevate.

Milan, chi è il calciatore

Milan

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il terzino ex Real Madrid Theo Hernandez sarebbe pronto a rinnovare il proprio contratto con il club rossonero, ma le richieste del calciatore sarebbero piuttosto elevate.

Secondo quanto riportato anche da Daniele Longo, la prima richiesta del calciatore francese alla società sarebbe quella di una cifra superiore ai 7 milioni di euro.

La situazione resta da monitorare. L’unica cosa certa appare che il club rossonero, durante questa sessione di mercato, avrà parecchi rinnovi di contratto dei quali occuparsi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Milan, anche Leao potrebbe partire: gli interessi del Paris Saint Germain | La situazione

Visualizzazioni: 13 Milan, il discorso legato all’esterno sinistro rossonero va affrontato e soprattutto sviscerato per bene. Proveremo a farlo in...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A16 minuti fa

Cagliari, il sogno continua: si festeggia la permanenza in A

Visualizzazioni: 18 Cagliari, è ufficiale: per i sardi la Serie A continua. Provvidenziali i tre punti conquistati domenica al Mapei...

Notizie24 minuti fa

Milan, tre rossoneri premiati al Primavera Best Awards

Visualizzazioni: 64 Nei giorni scorsi si è svolta la quarta edizione dei Primavera Best Awards organizzata da Sport Italia. Il...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Serie A36 minuti fa

Juventus, Giovanni Manna saluta il club bianconero

Visualizzazioni: 46 Tramite un comunicato, la Juventus ha ufficializzato l’addio di Giovanni Manna dal club bianconero, di seguito la situazione....

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Calciomercato56 minuti fa

Roma, il primo nome nella lista dei cedibili è…

Visualizzazioni: 33 La Roma valuta quotidianamente chi dover cedere per fare cassa e rinforzare la rosa Daniele De Rossi è...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, Pedrola sarà operato: i dettagli

Visualizzazioni: 49 Sampdoria, nelle prossime ore sarà operato Estanialau Pedrola. L’attaccante doriano finirà sotto i ferri per rimediare all’ultimo infortunio...

Serie A1 ora fa

Milan, un calciatore verso il rinnovo a cifre elevatissime

Visualizzazioni: 64 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore del Milan sarebbe intenzionato a rinnovare con il club, ma...

nicola Empoli nicola Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Corsi: “Dai tifosi vogliamo rispetto”

Visualizzazioni: 56 Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha voluto lanciare un messaggio ai propri tifosi, dopo i fischi ricevuto al...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Serie A2 ore fa

Lazio, Immobile: “Non voglio lasciare Roma”

Visualizzazioni: 56 Il capitano della Lazio, intercettato ai microfoni di TuttomercatoWeb, ha risposto ad alcune domande. Tanti i temi trattati...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League2 ore fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 32° giornata

Visualizzazioni: 62 27° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Le Squadre

le più cliccate