I nostri Social

Serie A

Roma, rigore o no? Ecco l’audio Var

Pubblicato

il

Roma

Come spesso accade negli ultimi periodi, anche Lecce – Roma si porta dietro gli strascichi di una polemica sul Var che fa infuriare i giallorossi. I dettagli.

Roma, Zalewski

Roma: polemica Var per un intervento in area di rigore su Zalewski

LecceRoma termina 0-0, ma nonostante le reti bianche offre buoni spunti sia sul campo che fuori, dove il classico episodio Var alimenta la discussione nel post gara.

L’intervento incriminato avviene al minuto 56, quando sugli sviluppi di un corner la palla giunge sul petto di Zalewski che controlla e al volo rimette il pallone a centro area.

Dopo la giocata del giocatore polacco, Falcone e Blin gli franano addosso nel tentativo di intercettare il pallone e successivamente, tra le proteste romaniste, avviene il controllo Var.

Nel dopo partita, alla trasmissione Open Var su Dazn, viene resa nota la conversazione tra Mercenaro e gli assistenti in sala Var.

Subito dopo l’episodio dubbio Mercenaro chiede il consulto:

“Tutto buono? Per me ha già calciato poi sinceramente non ho visto.”

Di Paolo e Paterna nel frattempo attendono la conclusione dell’azione da parte del Lecce per poi dare il responso al giudice di gara:

Non è un contatto, Zalewski gioca la palla poi diventa un contrasto di gioco perché va addosso al portiere, che prima colpisce il suo difensore e poi vanno addosso a lui. Non c’è imprudenza, tutto regolare.

In casa Roma restano molti dubbi su questa valutazione, soprattutto in De Rossi che non ha nascosto il disappunto per il metro, non sempre uguale, che a sua detta viene utilizzato per determinate decisioni.

Serie A

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa, Roma

L’attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un post sul proprio profilo Instagram.

Le parole di Chiesa

“Abbiamo condiviso un percorso di tre anni insieme, culminato nella vittoria di un titolo! In bocca al lupo per il futuro mister. Un grande abbraccio, grazie di tutto!”

Continua a leggere

Serie A

Monza, Palladino in scadenza: chi può arrivare

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Raffaele Palladino sembra ormai prossimo a salutare il Monza, il suo contratto scadrà al termine della stagione e a quanto sembra non sarà prolungato.

Monza, Palladino

Monza, l’addio di Palladino appare scontato e in società valutano profili per sostituirlo

Nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone, a Monza si respira aria di festa e il sostegno della tifoseria anche nel post partita non è venuto meno.

Entusiasmo giustificato da un secondo anno in Serie A che ha confermato quanto di buono fatto nel primo e che inevitabilmente, porta in prima pagina il volto di Raffaele Palladino.

Il tecnico campano dopo essere subentrato la scorsa stagione a Giovanni Stroppa, ha completamente ribaltato la squadra brianzola, rendendola un complesso di bel gioco e affiatamento di gruppo, mix che ha portato il Monza ad una salvezza larghissima per due anni consecutivi.

Proprio nel post partita di Monza-Frosinone sono arrivate delle dichiarazioni da parte di Palladino che potrebbero sapere di addio:

“La descrizione di questi due anni? Emozionanti e meravigliosi, sono i miei primi due anni in Serie A e ringrazio la società per questa possibilità.”

Parole che sanno di bilancio al termine di un percorso, che possono essere una valutazione di ciò che è stato e che sono un indizio di quel che sarà.

L’attuale tecnico dei biancorossi al termine della stagione vedrà scadere il suo contratto e gli interessamenti da parte di altre società non sono mancati.

In questo senso la dirigenza del Monza è a lavoro per cercare un sostituto e in questo momento i nomi in lista sarebbero perlopiù tre: Marco Baroni (Verona), Alessandro Nesta (Reggiana) e Andrea Pirlo (Sampdoria).

Nelle ultime ore si sarebbero infittiti i contatti che l’attuale tecnico veronese per conoscere i margini dell’operazione.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Pubblicato

il

Serie A

Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori di Serie A in vista dell’ultima giornata. Di seguito la lista completa di chi ha terminato la stagione con un turno di anticipo.

Gli squalificati

  • Grassi (3 giornate)
  • Paredes (2 giornate)
  • Matheus Henrique (1 giornata)
  • Basic (1 giornata)
  • Cambiaso (1 giornata)
  • Casale (1 giornata)
  • Dossena (1 giornata)
  • Duda (1 giornata)
  • Hateboer (1 giornata)
  • Lukaku (1 giornata)
Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Serie A10 minuti fa

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

Visualizzazioni: 20 L’attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un post sul proprio...

Gasperini Gasperini
Europa League16 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “De Roon meritava la finale. Ringrazio i tifosi per lo sforzo, noi siamo pronti. Lasciare? Meglio quando si vince…”

Visualizzazioni: 47 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Bayer Leverkusen. L’allenatore si è soffermato su avversari...

Europei31 minuti fa

Inghilterra, la lista dei pre-convocati per gli Europei

Visualizzazioni: 25 Poco fa è stata annunciata la lista dei 33 pre-convocati dell’Inghilterra per gli Europei 2024 che si svolgeranno...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League50 minuti fa

Xabi Alonso: “Con l’Atalanta partita molto intensa. Sull’imbattibilità…”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di UEFA.com. Di seguito un...

Notizie1 ora fa

Real Madrid: l’annuncio ufficiale di Kroos

Visualizzazioni: 45 Dopo dieci anni ad altissimo livello con la maglia del Real Madrid, Toni Kroos, in scadenza il prossimo...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A1 ora fa

Monza, Palladino in scadenza: chi può arrivare

Visualizzazioni: 54 Raffaele Palladino sembra ormai prossimo a salutare il Monza, il suo contratto scadrà al termine della stagione e...

fonseca fonseca
Notizie1 ora fa

Milan, Fonseca incontra il Marsiglia

Visualizzazioni: 434 Il toto allenatore sulla panchina del Milan prosegue, dalla lista vengono depennati poco a poco alcuni nomi e...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Visualizzazioni: 85 Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori di Serie A...

euro 2024 euro 2024
Europei2 ore fa

Portogallo, la lista dei 26 convocati per Euro 2024: c’è CR7

Visualizzazioni: 30 Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei 26 convocati per Euro 2024, manifestazione che...

lazio lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Fabiani: “Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all’ultimo”

Visualizzazioni: 105 Il DS della Lazio Angelo Fabiani ha parlato di uno dei temi in questo momento più caldi in...

Le Squadre

le più cliccate