I nostri Social

Serie A

Roma: rientra Mancini, il caso Veretout e Spinazzola

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Questa la situazione al rientro dalle nazionali in casa Roma. Tutti a Trigoria tranne Veretout, il recupero di Mancini e le condizioni di Spinazzola.

A Roma si ritorna a lavorare al completo, o quasi, per l’appuntamento di domenica contro la Sampdoria.

Nella giornata di ieri la Gazzetta dello Sport fa il punto sulla sulla situazione a Trigoria.

Rientra a disposizione di Mourinho Gianluca Mancini che, dopo aver giocato titolare nella partita che ha rappresentato la disfatta contro la Macedonia del Nord, aveva lasciato il ritiro per un fastidio alla pianta del piede.

Il problema è già alle spalle e il difensore italiano ha preso parte a tutta la seduta d’allenamento di gruppo.

Roma, la situazione Veretout

Manca, come era facilmente pronosticabile, Jordan Veretout.

La situazione tra la Roma e il centrocampista francese si fa sempre più complicata; avevamo già raccontato dell’interessamento da parte dell’Inter, scaturito anche dal fatto che è ormai chiaro che Veretout non rinnoverà a fine stagione.

Il francese è ormai scalato inesorabilmente nelle gerarchie dello Special One e la richiesta di rinnovo troppo alta (intorno ai 6 milioni) non ha lasciato altra scelta alla società.

Nell’attesa che le strade si separino, Veretout ha scaturito ulteriore malcontento.

La società aveva pochi giorni fa reso noto tramite un comunicato ufficiale la positività al Covid 19 di un membro del gruppo squadra, e con tutte le probabilità si tratta proprio di Jordan Veretout.

Infatti, tramite il proprio profilo Instagram, la compagna del centrocampista della Roma ha dichiarato di aver organizzato una festa con familiari e amici nonostante fosse positiva al Covid.

I tifosi giallorossi, ovviamente, non l’hanno presa bene e la presenza di un fantomatico positivo all’interno del gruppo squadra non ha fatto altro che alimentare le critiche.

Il comportamento di Veretout è stato considerato irresponsabile verso tutti i membri della società e ormai sembra che l’avventura del francese sia giunta ai titoli di coda.

Le condizioni di Spinazzola

Procede bene, invece, il recupero di Leonardo Spinazzola.

Il terzino della Roma, ormai out dai quarti di finale del campionato Europeo, vede finalmente la luce in fondo al tunnel.

Come è stato reso noto, Spinazzola in settimana è atteso in Finlandia per il controllo finale del professor Lempainen, che lo ha seguito nel suo piano di recupero.

Si aspetta il via libera e finalmente il classe ’93 potrà gradualmente tornare ad allenarsi con i compagni.

Ovviamente non offre alcuna certezza, ma in casa Roma ci si augura di poterlo avere a disposizione per qualche spezzone di partita nelle fasi conclusive del campionato.

Roma

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/roma-ecco-il-tesoretto-per-il-futuro-gli-obiettivi.html

1 Comment

Serie A

Fiorentina: i convocati per il Monza

Pubblicato

il

ù

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parta alla gara di domani contro il Monza.

Domani sera la gara tra Fiorentina e Monza chiuderà la trentaseiesima giornata di Serie A. I viola vogliono festeggiare davanti al proprio pubblico la seconda finale consecutiva di Conference League.

Per la gara contro i brianzoli Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di due pedine del reparto avanzato: Andrea Belotti e Jonathan Ikoné. Il primo è stato tenuto a riposo per una fastidiosa lombalgia, mentre il secondo ha accusato un problema all’anca destra. Mancherà anche il lungodegente Sottil.

Fiorentina

Ecco la lista completa dei convocati della Fiorentina:

Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano.

Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.

Centrocampisti: Arthur, Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora.

Attaccanti: Beltran, Gonzalez, Kouame, Nzola.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie A si è risolto con una stagione al di sopra delle attese.

Gilardino non usa giri di parole nell’intervista rilasciata a DAZN nel dopo gara per far capire la propria felicità e l’orgoglio per aver guidato i suoi ragazzi in una stagione che ha soddisfatto ampiamente le attese dei tifosi del Grifone: “E’ stato un percorso fino ad oggi strepitoso da parte dei ragazzi. Se guadiamo da dove siamo partiti è qualcosa di straordinario. Sono felice. Oggi, dopo un primo tempo troppo lento, abbiamo cambiato l’input dei ragazzi nell’andare a prendere la partita”.

Sul suo rinnovo: “Ho un’intesa di massima con la società, quindi assolutamente sì, è solo una questione burocratica”.

Sul calore dei tifosi rossoblu: “Clima stupendo, veramente di appartenenza a questi colori e a questa squadra. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e i nostri tifosi si sono rispecchiati in questo trascinandoci ogni domenica. Per noi è importante avere uno stadio così pieno, anche fuori casa sono venuti in tantissimi, questo deve essere il nostro input anche per la prossima stagione”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Allegri: “Coppa Italia? Danilo ed Alex Sandro…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

A pochi minuti dal match contro la Salernitana il tecnico livornese ha parlato della finale di Coppa Italia di mercoledì tra Juventus ed Atalanta.

All’Allianz Stadium la Juventus vuole riagguantare il terzo posto nella classifica di Serie A, dopo averlo perso ieri pomeriggio a causa della vittoria del Bologna a Napoli. Non solo campionato però, perché mercoledì prossimo i bianconeri si giocheranno la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Prima della gara contro la Salernitana ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

Sulla gara contro la squadra di Colantuono: “Sono sempre partite da vincere, e la Salernitana è una squadra viva. Hanno fatto delle belle partite contro Atalanta, Lazio e Sassuolo. Dobbiamo conquistare i tre punti sul campo.”

Juventus

Sulla finale di Coppa Italia di mercoledì: “Oggi è una prova generale? No, dobbiamo pensare solo alla gara contro la Salernitana. Mercoledì Danilo ed Alex Sandro dovrebbero essere a disposizione.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

ù ù
Serie A11 minuti fa

Fiorentina: i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 4 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parta alla gara di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A16 minuti fa

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Visualizzazioni: 112 Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A32 minuti fa

Juventus, Allegri: “Coppa Italia? Danilo ed Alex Sandro…”

Visualizzazioni: 14 A pochi minuti dal match contro la Salernitana il tecnico livornese ha parlato della finale di Coppa Italia...

Serie A36 minuti fa

Fiorentina-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 209 Fiorentina-Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A47 minuti fa

Hellas Verona, il Toro rimanda la festa | Baroni: “Oggi buona partita, dovremo giocare così”

Visualizzazioni: 178 L’Hellas Verona si fa rimontare dal Torino dopo essere passato in vantaggio per primo: ci sarà bisogno di...

Inter, occhi puntati su Bento Inter, occhi puntati su Bento
Calciomercato56 minuti fa

Inter, parla Bento: “Non c’è niente di chiuso. È solo speculazione”

Visualizzazioni: 209 L’Inter è già a lavoro per il mercato della sessione estiva. Tra i vari nomi c’è anche il...

Serie B1 ora fa

Palermo, sale la febbre playoff: botteghino preso d’assalto in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 193 Palermo, venerdì 17 prenderanno il via i playoff e i rosanero esordiranno contro la Sampdoria. I biglietti già...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: Navas dice addio al PSG

Visualizzazioni: 22 Il portiere ha comunicato ufficialmente la decisione di non rinnovare il contratto con il club. Nella prossima sessione...

Serie A2 ore fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Udinese

Visualizzazioni: 236 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Lecce – Udinese, partita in programma...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A2 ore fa

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali: la scelta su Chiesa

Visualizzazioni: 295 Juventus – Salernitana continua la domenica della 36° giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due...

Le Squadre

le più cliccate