I nostri Social

Serie A

Roma: Mourinho ha deciso, stop di 4 giorni

Pubblicato

il

Roma, Renato Sanches e José Mourinho

Il tecnico della Roma ha deciso di interrompere gli allenamenti della squadra a partire da oggi. Si tornerà a Trigoria solo martedì, dopo 4 giorni di stop.

Roma: si torna a Trigoria martedì

Mourinho ha deciso, viste anche le tante assenze per la sosta Nazionali, di concedere 4 giorni di riposo al resto della squadra.

Dunque da oggi niente allenamenti per la Roma. Appuntamento a martedì, ci si rivede sui campi di Trigoria tra 4 giorni.

In questa prima parte di stagione i calciatori giallorossi hanno spesso avuto problemi fisici. Mourinho spera che, finalmente dopo questa pausa, possa riavere la squadra a disposizione in tutti gli effettivi.

L’infermeria giallorossa:

Pellegrini, Roma

In vista della ripresa ci sono già due buone notizie per il tecnico portoghese. Infatti sono ormai recuperati il capitano, Lorenzo Pellegrini, e Renato Sanchez. Due pedine fondamentali nello scacchiere giallorosso, per far fare il salto di qualità al centrocampo.

Intanto dai ritiri delle Nazionali arrivano buone notizie dal Belgio, che ha risparmiato a Lukaku l’impegno contro la Serbia in amichevole.

Stasera poi, Mancini e Cristante saranno in panchina con l’Italia. Il centrocampista lascia qualche preoccupazione a Mourinho che spera sia risparmiato da Spalletti, viste le condizioni fisiche non perfette di Bryan.

Insomma dopo la sosta Mourinho potrebbe riavere la rosa quasi al completo, si quasi perché non sarà ancora pronto Chris Smalling.

L’inglese infatti ha bisogno ancora di un po’ di tempo, non è prevedibile una data per il suo ritorno in campo.

Immagine di copertina di: Fornelli/Keypress.

Serie A

Luciano Castellini: “L’Italia soffre per troppi stranieri mediocri in Serie A. Mi piace molto Chivu”

Pubblicato

il

Castellini

Luciano Castellini si esprime sulla Serie A: troppi stranieri di basso livello frenano l’Italia, mentre l’Inter di Chivu sorprende positivamente.

L’opinione di Castellini sulla Serie A

Luciano Castellini, ex portiere di Torino e Napoli, ha recentemente rilasciato un’intervista a Il Giornale in cui ha espresso preoccupazioni riguardo allo stato attuale del calcio italiano. Castellini ha dichiarato che una delle principali problematiche della Serie A è la presenza di troppi giocatori stranieri di scarso livello, che non riescono a fare la differenza e di cui, secondo lui, nessuno ricorda nemmeno il nome. Questa situazione, a suo avviso, penalizza il talento locale e contribuisce al declino delle prestazioni delle squadre italiane a livello internazionale.

L’apprezzamento per l’Inter e Sommer

Nonostante le critiche verso il campionato, Castellini ha speso parole di apprezzamento per l’Inter e il suo allenatore, Cristian Chivu. Ha sottolineato come la squadra nerazzurra stia giocando un buon calcio sotto la guida del tecnico romeno. Inoltre, ha difeso il portiere Yann Sommer, affermando che quando fa bene viene considerato esperto, mentre quando commette errori viene etichettato come vecchio, suggerendo che alcune critiche nei suoi confronti siano ingiuste.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Pisa, dalla Juventus all’Inter? Chi è Idrissa Touré

Pubblicato

il

touré pisa

Cresciuto nelle giovanili del Lipsia e nella Juventus Next Gen, dov’è stato scoperto da Claudio Chiellini, Touré ora è al Pisa e su di lui si muove l’Inter. 

Nel Pisa si sta rivelando essere grande protagonista Idrissa Touré. Non tanto per i numeri, quanto per il rendimento in campo.

L’anno scorso aveva realizzato 6 reti e fornito 4 assist in 34 partite di Serie B, da esterno, mentre quest’anno in 12 presenze di Serie A conta un solo (ma pesante) gol.

I toscani quest’anno hanno trovato la vittoria in campionato solo una volta, contro la Cremonese. Il gol decisivo? È stato realizzato proprio da Touréche ha permesso di regalare la prima vittoria in Serie A al Pisa dopo 34 anni dall’ultima volta.

Pisa

M’Bala Nzola ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, la carriera di Touré

Il calciatore ha attirato grande interesse da parte dellInter e del Napoli. Dai nerazzurri è visto come l’ideale vice Dumfries.

Per i partenopei rimane un’ottima idea, ma solo se dovessero rimanere con la difesa a 3. È molto seguito anche in Germania, ma per gennaio l’idea è di non cedere i big della rosa.

187cm di grinta, fisico e velocità. Non sorprende che sia visto come un ideale vice a basso prezzo dell’esterno olandese da parte dell’Inter.

Contratto in scadenza a giugno 2027, 27 anni (28 a fine aprile), parliamo di un giocatore che ha dovuto fare tanta strada per arrivare dov’è oggi.

Dalle giovanili del Lipsia a quelle della Juventus, fino a giocare con la seconda squadra del Werder Brema e in prestito al Vitesse, in Olanda.

Ha calcato i campi della Serie C, della Serie B, della 3.Liga e della Regionalliga West con la seconda squadra dello Schalke 04. 

La sua è una storia di resilienza, d’attesa e che dimostra quanto non importi il percorso ma la destinazione finale, che scopriremo solamente a fine stagione in quale sponda sarà.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Palestra uomo del momento: futuro da big?

Pubblicato

il

Cagliari

Nel momento positivo del Cagliari un giocatore più di tutti continua a stupire e si chiama Marco Palestra. L’esterno ha già attirato l’attenzione delle big.

Dopo la vittoria con la Roma è evidente l’ottimo stato di forma del classe 2005, che ha collezionato diversi assist e non sta facendo rimpiangere Nadir Zortea.

Cagliari, Pisacane si gode Palestra: il punto sul mercato

Il suo arrivo in estate aveva destato qualche dubbio visto che la partenza di Zortea in direzione Bologna aveva lasciato un vuoto non indifferente da colmare. La scelta dei sardi di puntare su un giovane di buone prospettive come Palestra non sembrava la scelta giusta dal punto di vista dei tifosi, considerando che in rosa c’era già un giocatore come Zappa.

In questo senso Pisacane è riuscito a trovare la quadra e adottare uno schema di gioco che potesse includere entrambi gli esterni, uno come braccetto di destra e l’altro come giocatore a tutta fascia. Il 3-5-2 infatti riesce a valorizzare entrambi i profili, in particolare quello di Palestra che sta mostrando più di tutti una forma straordinaria. Corsa, tecnica, visione di gioco sono solo alcune delle caratteristiche messe in evidenza dal talento in prestito secco dall’Atalanta.

Già 3 assist in 13 presenze e gol sfiorato in più di un’occasione, con tanti top club che hanno già messo gli occhi sul suo talento. La Juventus è solo l’ultima in ordine di tempo ma l’ultima parola spetterà, oltre che al giocatore, alla Dea che potrebbe decidere di trattenerlo e puntarci tutto anche in base alla situazione legata a Zappacosta (che va in scadenza a giugno).

In questi termini la sua permanenza in quel di Bergamo pare decisamente un’opzione ma intanto il Cagliari continua a godersi le sue straordinarie prestazioni.

palestra

Tifosi, Fans, Supporters of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs AC Pisa at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, November 12, 2022 – Credit: Luigi Canu

Continua a leggere

Ultime Notizie

Castellini Castellini
Serie A11 minuti fa

Luciano Castellini: “L’Italia soffre per troppi stranieri mediocri in Serie A. Mi piace molto Chivu”

Visualizzazioni: 4 Luciano Castellini si esprime sulla Serie A: troppi stranieri di basso livello frenano l’Italia, mentre l’Inter di Chivu...

Bologna Bologna
Focus22 minuti fa

Garanzia Vincenzo Italiano: l’obiettivo minimo è sempre centrato

Visualizzazioni: 23 Nonostante l’emergenza in difesa, il Bologna batte il Celta Vigo e vede la fase a eliminazione diretta: con...

Parma-Como Parma-Como
Calciomercato32 minuti fa

Parma, Delprato cambia agente: novità in vista sul futuro?

Visualizzazioni: 26 Enrico Delprato, capitano del Parma, cambia agente: si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, confermando le anticipazioni di fine...

Roma Roma
Focus51 minuti fa

Roma, svolta importante per Ferguson? La doppietta in Europa può cambiargli la stagione

Visualizzazioni: 49 Fuoco di paglia o è l’inizio di una grande ripresa da parte di Evan Ferguson? Questo il dubbio...

Cremonese-Lecce Cremonese-Lecce
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, a gennaio un altro rinforzo dal Napoli?

Visualizzazioni: 56 La Cremonese è interessata al difensore del Napoli Luca Marianucci per un possibile trasferimento in prestito nel mercato...

Padalino Padalino
Esteri1 ora fa

Camerun, Aboubakar non convocato. Eto’o è il responsabile?

Visualizzazioni: 43 In Camerun fa discutere la mancata convocazione di Aboubakar in Coppa d’Africa e, al centro della questione, sembra...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Juventus, contatti con l’agente di Frattesi: a gennaio l’affondo?

Visualizzazioni: 100 La Juventus sonda il terreno per Davide Frattesi, contatti avviati con l’agente del centrocampista italiano, che continua a...

Calciomercato2 ore fa

Bologna, il colpo in difesa arriva dal Brasile?

Visualizzazioni: 68 Il Bologna segue con interesse il giovane difensore del Botafogo, David Ricardo, nato nel 2002, come possibile rinforzo...

touré pisa touré pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, dalla Juventus all’Inter? Chi è Idrissa Touré

Visualizzazioni: 43 Cresciuto nelle giovanili del Lipsia e nella Juventus Next Gen, dov’è stato scoperto da Claudio Chiellini, Touré ora...

Calciomercato2 ore fa

Como, tegola Morata: stop lungo per l’attaccante spagnolo

Visualizzazioni: 64 Brutta notizia per il Como: Alvaro Morata sarà costretto ai box fino a marzo per un infortunio muscolare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android