I nostri Social

Serie A

Roma-Lecce, Ranieri: “Pellegrini? Quando sarà spensierato giocherà”

Pubblicato

il

Roma-Lecce, Claudio Ranieri

A Roma-Lecce ieri i giallorossi hanno trionfato in casa 4-1. Nel post-partita mister Ranieri ha commentato la partita e ha parlato di alcuni giocatori.

Ecco che cosa ha detto ai giornalisti il tecnico della Roma Claudio-Ranieri nel post-partita di Roma-Lecce.

Roma-Lecce, le parole di Claudio Ranieri

Partiamo dalla produzione offensiva: 23 tiri totali, di cui 9 nello specchio. E ne avete concesso solo uno al Lecce.

“La prestazione è stata gagliarda, come avevo chiesto, contro una squadra abituata a lottare. Noi dovevamo mettere in campo lo stesso ardore che avrebbe messo in campo il Lecce.

Poi, se avevamo più qualità, avremmo dovuto dimostrarlo. Ma tu dovevi pareggiare proprio la voglia di lottare su ogni palla, e la squadra lo ha fatto.

Io sono contento perché parecchi singoli avevano bisogno di questa fiducia, di questa autostima, e hanno fatto una buona partita.

Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ all’inizio, poi quando ho messo Pisilli si sono fermati, perché con un centrocampista in più ci siamo riquadrati”.

Pisilli ha quasi spaccato la partita, quando è entrato, per il modo, per l’approccio.

“Giocavamo con tre di loro contro due di noi, Koné e Paredes, e non potevamo tenere ancora i due trequartisti insieme a Dybala. Per cui mi è sembrato più logico dare una consistenza maggiore al centrocampo mettendo Pisilli, che è una gran bella mezzala. L’ho detto l’altro giorno: mi mancava, perché sa tirare in porta, sa inserirsi, sa fare diverse cose. È giovane, ma ha già un buon futuro.

Sono contento per la squadra, sono contento per i tifosi soprattutto. Ho sentito che parlavate del Presidente. Io non voglio difendere nessuno, perché non sono l’uomo indicato. Però, ho chiesto al mio addetto stampa: quali sono i presidenti americani in Serie A? Sono tanti, e io non li ho mai sentiti parlare. È un loro modo di agire.

Mettono delle persone, si fidano di loro, poi se le cose vanno male ci rimettono loro i soldi. Io mi auguro che abbiano scelto le persone giuste, perché siamo tutti sempre sul chi vive. Cerchiamo di fare le cose come meglio crediamo, e loro sono fatti così.

Io non ho sentito nessuno degli altri presidenti americani, perché loro evidentemente demandano, vogliono gestire la cosa in questa maniera, e parlano il minimo indispensabile. Naturalmente, parlano con gli operatori e i dipendenti della loro squadra, e sperano che tutto vada al proprio posto”.

È una rosa un po’ squilibrata, perché oltre ai giocatori che abbiamo visto oggi, tu hai anche Soulé, Pellegrini e Baldanzi che possono giocare dietro le punte, mentre magari sei un po’ corto sugli esterni, che è un altro punto fondamentale del gioco della Roma: pensi di cambiare qualcosa? Come la risolvi?

“Non ve lo dico (ride, ndr). Avete visto che ho fatto giocare Saud, un ragazzo che ha una grossa velocità. Per cui, quando è uscito Celik – fortunatamente, non si è infortunato – ho messo lui perché è molto veloce. E sono contento.

Nel primo tempo era fin troppo timido, non gli davamo la palla. Avevo detto: non entriamo sempre centralmente, perché abbiamo perso due, tre palle che avrebbero potuto costarci care nelle loro ripartenze.

Ma va bene così. Quando si vince, sono tutte rose e fiori. Però noi non stiamo ancora nemmeno mettendo il primo mattoncino: siamo ancora nella fase in cui portiamo il cemento per costruire le fondamenta. Perché questa squadra deve fare di più, non si deve accontentare. Però, le cose si fanno piano piano”.

Pensa di recuperare anche Pellegrini?

“Sicuramente. L’ho detto quando sono arrivato, ho avuto in carriera due splendidi centrocampisti che sanno fare gol: uno è Lampard e l’altro è Pellegrini. Ma Lorenzo è triste, perché non è il solito romano menefreghista. Lui avverte tutto il peso addosso, e questo non va bene. Deve giocare con spensieratezza. Quando lo rivedrò così spensierato, lui giocherà”.

Serie A

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Empoli

Pubblicato

il

Bologna Champions

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato contro l’Empoli, valido per la 22^ giornata.

L’allenatore ex Fiorentina e attualmente al Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Empoli, valido per la 22^giornata ed in programma domani alle 20:45

Bologna, i convocati di Italiano

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Empoli valido per la 22^ giornata ed in programma domani alle 20:45.

In vista del match contro l’Empoli il tecnico rossoblù potrà contare sul ritorno dell’attaccante Nicolò Cambiaghi complice il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori tutta la stagione.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch

Centrocampisti: El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard.

Continua a leggere

Serie A

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia sabato 25 gennaio alle ore 15.

ComoAtalanta è il secondo match di questo turno di campionato. La squadra di Fabregas, reduce dalla grande vittoria contro l’Udinese, cerca continuità in campionato per allontanare le zone basse della classifica.

Gli uomini di Gasperini, invece, in Champions hanno dato importanti segnali di ripresa dopo la sconfitta contro il Napoli e ora vogliono i tre punti per tenere il passo dei partenopei e dell’Inter.

Como-Atalanta

Qui Como

Fabregas dovrebbe optare nuovamente per il 4-2-3-1 con Butez ormai titolare in porta, ma con cambi nelle posizioni in difesa a causa dell’assenza dello squalificato Goldaniga. Nella linea a 4, infatti, dovrebbe esserci Iovine a destra, con Van der Brempt spostato a sinistra e Kempf al centro con Dossena. In mediana confermati Da Cunha e Caqueret. Sulla trequarti dovrebbe rientrare dal primo minuto Nico Paz, che completerà il tridente alle spalle di Cutrone con Diao e Fadera.

Como-Atalanta

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

Gasperini, invece, tornerà al 3-4-2-1. Tra i pali sempre Carnesecchi, pronto dalla linea a tre formata da Scalvini, Djimsiti e il rientrante Kolasinac. A centrocampo confermati Bellanova e Ruggeri sulle fasce con Ederson e de Roon al centro. Sulla trequarti agiranno De Ketelaere e Lookman con Retegui riferimento centrale.

Como-Atalanta, probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Butez; Iovine, Dossena, Kempf, Van der Brempt; Caqueret, Da Cunha; Diao, Paz, Fadera; Cutrone

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui

Como-Atalanta, dove vederla

Como-Atalanta sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 15 di sabato 25 gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Motta: “Kolo Muani è disponibile e il Napoli è primo meritatamente. Non ho criticato la squadra dopo il Bruges”

Pubblicato

il

Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Napoli, in programma domani sera alle 18:00 al Maradona.

Domani sera i bianconeri sono chiamati all’ennesima prova di forza, in occasione del match della 22° giornata di campionato. A seguire la conferenza stampa del mister Motta

Napoli-Juventus, le parole di Motta

Come si avvicina il gruppo alla trasferta di domani? Come va l’inserimento dei due nuovi ragazzi?
“L’inserimento dei due nuovi molto bene. Abbiamo tutti i giocatori della scorsa partita a disposizione”.

Napoli-Juventus cercavano in estate entusiasmo col cambio di allenatore. Conte ha inciso parecchio. Quanto è soddisfatto per come lei ha inciso?
“Non è una situazione simile. E’ molto diversa in tanti aspetti. Sono soddisfatto di tante cose, di altre meno. Soprattutto se penso a qualche pareggio di troppo che abbiamo avuto. La nostra idea è ottenere la vittoria con il lavoro fatto in settimana. Abbiamo una squadra giovane ma con tanto talento. Abbiamo avuto qualche infortunio e qualche difficoltà nel corso di questa stagione, come cambiamenti necessari nella rosa. Domani giocheremo una grande partita come Napoli-Juventus”.

Kolo Muani è pronto per giocare?
“E’ disponibile, vedremo domani se inizierà o meno. Abbiamo preso un giocatore del suo livello perché pensiamo che possa, come tutti i ragazzi che sono già in rosa, poter aiutare la squadra a vincere le partite”.

Juventus

Randal Kolo Muani in azione ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Questo distacco dal Napoli è per meriti loro o demeriti della Juventus?
“Si trovano primi meritatamente. Noi siamo dietro, ma domani sarà sicuramente una grande partita in cui vogliamo dare la nostra miglior versione per arrivare alla vittoria”.

Vi sentite 13 punti dietro il Napoli?
“La realtà è che il Napoli sta davanti, ma noi abbiamo fatto una buona preparazione per arrivare alla vittoria”.

Kolo Muani può aiutare anche Vlahovic?
“Kolo è arrivato perché è un giocatore di livello e pronto per la Juventus. Dopo la partita contro il Bruges ho fatto un richiamo ai nostri attaccanti ed è passata come una critica. Non mi sono mai permesso di farlo, anzi. Lo farei solo per l’atteggiamento. Ho fatto un richiamo perché conosco il valore che hanno per aiutare la squadra perché so che è difficile per tutti. Non è mai stata una critica, non l’ho mai fatto”.

Quanto è importante per alzare il livello degli allenamenti la concorrenza?
“La cosa più difficile è lasciare i giocatori in panchina. La concorrenza in allenamento fa crescere tantissimo le squadre, soprattutto se parliamo di grandi club come la nostra. E’ normale che esista la concorrenza tra i giocatori. Sono convinto che questa concorrenza alzerà il livello sia in allenamento ma anche durante le partite”.

Domani si aspetta un Napoli come quello dell’andata?
“Mi aspetto una partita diversa. La loro caratteristica è quella di compattarsi e avere con un blocco basso limitando la parte offensiva dell’avversario. Mi aspetto un Napoli che vorrà fare la partita. Noi dovremo fare una fase difensiva organizzata e utilizzare bene la palla quando l’avremo”.

Juventus

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Vlahovic è sempre centrale nel suo progetto?
“Dusan ha giocato tantissimo fino a oggi. Ha avuto quest’ultimo infortunio, ma ora sta tornando. Vedremo domani chi inizierà e chi invece giocherà a partita in corso”.

Quanto è sodisfatto di Locatelli?
“E’ diventato il capitano della squadra senza forzare niente. Se lo è guadagnato con esempio, con partite e con l’atteggiamento. E’ un giocatore molto funzionale. Si mette in difficoltà per il bene della squadra. Questo è quello che si chiede a un capitano”.

Si aspettava una Juve con meno difficoltà dopo 6 mesi?
“Quando ho parlato di difficoltà ho parlato anche degli infortuni non previsti e di tante altre cose che sono successe ma che abbiamo sempre superato. Abbiamo fatto bene anche nella difficoltà, anche se non abbiamo sempre ottenuto il risultato che volevamo. L’importante nella Juventus è avere il risultato che, a volte, abbiamo ottenuto meritatamente, mentre altre volte non siamo stati capaci di raggiungerlo. Continuo però a pensare che quando una squadra è superiore all’avversario ha più possibilità di arrivare alla vittoria. Ora testa a domani: un’altra bella partita da giocare, e come sempre vogliamo essere superiori e arrivare alla vittoria che resta la cosa più importante”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Champions Bologna Champions
Serie A28 secondi fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 0 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato...

Serie A5 minuti fa

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato7 minuti fa

Como, Fabregas afferma: “Eric Garcia resta al Barcellona, specialmente dopo il gol al Benfica”

Visualizzazioni: 21 Eric Garcia non vestirà la maglia del Como, come confermato dal manager Cesc Fabregas. Il difensore rimarrà al...

Monza Monza
Calciomercato14 minuti fa

Il Monza chiede Palacios all’Inter: la situazione

Visualizzazioni: 42 Il Monza punta su Palacios: chiesti sei mesi di prestito all’Inter per il giovane talento argentino. Il Monza...

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale
Calciomercato17 minuti fa

Milan, in arrivo un colpo in prospettiva

Visualizzazioni: 139 Il Milan sembra davvero concentrato sul futuro, non solo su acquisti per la prima squadra, ma anche su...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle25 minuti fa

Fantacalcio, i consigli della 22° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 53 Torna la puntualissima rubrica sui consigli del fantacalcio. Napoli – Juventus è senza dubbio la partita di riferimento...

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Premier League34 minuti fa

Chelsea, Maresca esclude nuovi centrocampisti

Visualizzazioni: 28 Enzo Maresca chiarisce: nessun rinforzo a centrocampo per il Chelsea, il focus rimane sui giocatori già in rosa....

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Calciomercato44 minuti fa

Lazio bella di notte ma l’infermeria è un problema: la situazione

Visualizzazioni: 38 Lazio, la squadra di Baroni demolisce la Real Sociedad in appena 35 minuti, ma il mercato è già...

Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta
Serie A47 minuti fa

Juventus, Motta: “Kolo Muani è disponibile e il Napoli è primo meritatamente. Non ho criticato la squadra dopo il Bruges”

Visualizzazioni: 35 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A...

Calciomercato Calciomercato
Serie C55 minuti fa

Serie C, offerta della Triestina al Foggia per Murano

Visualizzazioni: 27 La Triestina si muove sul mercato: presentata un’offerta al Foggia per l’attaccante Jacopo Murano, un colpo che potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate