I nostri Social

Serie A

Roma-Lazio: le ultimissime!

Pubblicato

il

All’Olimpico si gioca l’atteso Derby della Capitale tra Roma e Lazio, il primo da allenatori per De Rossi e Tudor: le ultime sulle scelte di formazione.

Roma-Lazio

Roma-Lazio: De Rossi vs Tudor

RomaLazio non sarà mai una partita come le altre per i tifosi delle due squadre della Capitale.

Il Derby, stavolta, può valere moltissimo anche in termini di classifica con i giallorossi all’inseguimento di un posto in Champions League ed i biancocelesti che in caso di vittoria si porterebbero a soli 3 punti dalla Roma.

Occhi puntati sul campo, ma anche sulle due panchine dove debuttano da allenatori in un Derby della Capitale sia Igor Tudor che Daniele De Rossi.

Indice

Le ultimissime dalla sponda giallorossa

Rosa quasi al completo per De Rossi che recupera Pellegrini, Dybala e Kristiansen. I primi due dovrebbero giocare titolari con l’argentino insieme ad El Shaarawy alle spalle di Lukaku.

Il capitano invece giocherà da mezzala. Celik e Angelino terzini, in mezzo alla difesa Llorente è favorito su Huijsen per sostituire lo squalificato Ndicka.

Le ultimissime dalla sponda biancoceleste

Tudor recupera Luca Pellegrini e Rovella per la panchina, ma non potrà contare su Provedel e Zaccagni. In porta confermato Mandas, Casale favorito su Patric come terzo di destra in difesa.

Felipe Anderson esterno a tutta fascia, in mezzo al campo Vecino e Guendouzi. Castellanos dovrebbe vincere il ballottaggio con Immobile, alle sue spalle Kamada e a sorpresa Isaksen: Luis Alberto verso la panchina.

Le probabili formazioni

Roma-Lazio

ROMELU LUKAKU E MARUSIC ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino, Guendouzi, Felipe Anderson; Isaksen, Kamada; Castellanos.

Serie A

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Pubblicato

il

Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe una scelta coraggiosa, anche per questioni economiche. Vediamo nel dettaglio per quali motivi.

Da gennaio sono passati ormai tre mesi. Oltre novanta giorni da quando, Antonio Conte e il Milan, hanno trovato un accordo di massima.

Un si lontano, ma che regge al passare delle settimane. A cambiare, nel frattempo, sono state le priorità di Via Aldo Rossi.

La dirigenza, si sa, non e’ mai stata unita sotto un solo nome per la panchina, e il tecnico salentino e’ forse il candidato più divisivo.

All’economicità di Giorgio Furlani, infatti, si contrappone l’ambizione di Zlatan Ibrahimovic. Non a caso, lo svedese e’ sempre stato il primo sponsor di Conte, e tutt’oggi sta tenendo il punto su di lui con Gerry Cardinale.

La scelta del successore di Stefano Pioli non e’ semplice, così come la strada per liberarsi di lui a un anno dalla scadenza.

Il tecnico parmigiano, infatti, ha un contratto in essere fino a giugno 2025, e percepisce 4 milioni di euro netti a stagione che, al lordo, sfiorano gli 8.

Con le prospettive attuali, ingaggiare Antonio Conte, peserebbe sulle casse di Via Aldo Rossi circa il doppio, ovvero 8 milioni di euro che, senza Decreto Crescita, diventerebbero poco meno di 16.

Considerando che gli altri candidati, da Julian Lopetegui a Sergio Conceicao, si accontenterebbero di un ingaggio simile a quello di Pioli, si può capire come il casting panchina sia fortemente condizionato dal fattore economico.

Ponderare l’ambizione con la sostenibilità imposta dalla proprietà di RedBird e’ una strada che, fino adesso, si e’ rivelata un campo minato.

A spostare l’ago della bilancia ci sta pensando, in questi giorni, anche il tifo rossonero organizzato, che chiede a gran voce un tecnico capace di valorizzare una squadra che potrebbe tranquillamente puntare allo scudetto.

Tra l’incudine e il martello, Gerry Cardinale non potrà trascurare anche la voce di San Siro, che da tempo ha il mal di pancia, oltre alla paura di dover accontentarsi solo dello scudetto del bilancio.

Continua a leggere

Serie A

Monza – Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Monza-Lazio, allo U-Power Stadium si affrontano brianzoli e capitolini per una sfida all’insegna della fantasia. Le formazioni ufficiali.

Monza

Palladino schiera Djuric come unica punta, supportato dal trio fantasia e concretezza formato da Pessina, Carboni e Zerbin. Dal 1′ anche Colpani, obiettivo di mercato degli avversari.

Lazio

Immobile guiderà l’attacco capitolino come unica punta, alle sue spalle Luis Alberto e Felipe Anderson di supporto. Ancora una chance per Kamada a centrocampo.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina: i convocati per la sfida del Bentegodi

Pubblicato

il

Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di al Bentegodi contro i gialloblù in programma domani, domenica 5 maggio, alle ore 15:00.

Fiorentina

I convocati

Di seguito la lista dei convocati viola per la trasferta di campionato contro l’Hellas Verona, partita in programma domani, domenica 5 maggio, alle ore 15:00 allo Stadio Bentegodi di Verona:

 BARÁK Antonin 

BELOTTI Andrea 

BELTRÁN Lucas 

BIRAGHI Cristiano 

BONAVENTURA Giacomo 

CAPRINI Maat Daniel 

CASTROVILLI Gaetano 

CHRISTENSEN Oliver (P) 

 COMUZZO Pietro 

CORDEIRO DOS SANTOS Domilson 

DUNCAN Joseph Alfred 

FARAONI Marco Davide 

FORTINI Niccolò 

 GONZÁLEZ Nicolás Iván 

IKONE Nanitamo Jonathan 

INFANTINO Gino 

 KAYODE Michael Olabode 

KOUAME Kouakou Christian Michael 

LOPEZ Maxime Fabien Alexandre 

 MANDRAGORA Rolando 

MARTINELLI Tommaso (P) 

MARTÍNEZ QUARTA Lucas 

 MILENKOVIĆ Nikola 

 NZOLA M’Bala 

 PARISI Fabiano 

RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur 

RANIERI Luca 

TERRACCIANO Pietro (P) 

Presenti due giovani della primavera: si tratta di Caprini e Fortini, quest’ultimo alla sua prima convocazione in prima squadra.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A49 secondi fa

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Visualizzazioni: 3 Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League11 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Visualizzazioni: 173 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno...

Serie A12 minuti fa

Monza – Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 99 Monza-Lazio, allo U-Power Stadium si affrontano brianzoli e capitolini per una sfida all’insegna della fantasia. Le formazioni ufficiali....

Serie A41 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la sfida del Bentegodi

Visualizzazioni: 241 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di al Bentegodi contro i gialloblù in programma domani,...

Chelsea Chelsea
Premier League51 minuti fa

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Visualizzazioni: 305 Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito...

Calciomercato1 ora fa

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Visualizzazioni: 412 Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo...

Esteri1 ora fa

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Visualizzazioni: 243 Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i verdetti di fine...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

Visualizzazioni: 359 L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan e del suo...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Visualizzazioni: 320 Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella...

Serie A2 ore fa

Cagliari – Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 281 Tutto quello da sapere sul match delle 12:30 di Domenica che mette di fronte Cagliari e Lecce, entrambe...

Le Squadre

le più cliccate