I nostri Social

Serie A

Roma, la gestione di Jurić è arrivata al capolinea?

Pubblicato

il

Juric

La Roma sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente e Jurić sembra essere ormai il capo espiatorio delle critiche: è tempo di un bilancio

L’esonero di un appassionato di Roma come Daniele De Rossi ha lasciato nell’ambiente giallorosso degli strascichi senza precedenti. Ivan Jurić è arrivato in punta di piedi nel caos generale con un’etichetta appiccicata dalla società stessa che recitava di “dover vincere trofei”. L’allenatore croato è diventato in modo eccessivo il capro espiatorio delle critiche e sembra che lui sia stato il reale artefice di tutto questo caos.

Ovviamente Juric rappresenta solo un piccolo pezzetto di un puzzle di colpe e responsabilità, ma dopo 50 giorni è importante anche fare un bilancio ed un’analisi sul suo operato come allenatore della Roma.

Roma, l’operato di Juric

Questo periodo di Juric sulla panchina della Roma non possiamo di certo valutarlo come positivo: su 7 partite di campionato ha portato a casa 3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte: un andamento decisamente non sufficiente per una squadra che vuole andare in Champions League. In Europa la musica non cambia, 1 vittoria 2 pareggi ed 1 sconfitta: 5 punti totali racimolati con squadre pienamente alla portata della squadra giallorossa.

Cercando di guardare oltre i risultati, non si vede comunque niente di buono. Il gioco espresso finora è del tutto piatto e sterile, con una squadra che crea poco e in alcuni casi, come a Firenze, dimostra anche di avere una grande fragilità difensiva. Tante scelte sono da fuori incomprensibili e immotivate, come la decisione di abbassare Cristante nei 3 di difesa e lasciare fuori ancora una volta l’ex finalista di Champions Mats Hummels.

La sfida col Bologna come ultima spiaggia

Jurić deve farsi ancora una volta forza da solo in un ambiente che rema persistente contro di lui, se vuole rimanere sulla panchina della Roma. In questa società fantasma nessuno parla in questo momento, ma si presume che la partita contro il Bologna sia decisiva per salvare o affogare il futuro dell’allenatore croato.

Roma

IVAN JURIC PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Pubblicato

il

Udinese-Napoli

Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Kosta Runjaić e Antonio Conte per l’incontro delle 18.00.

Il match tra Udinese e Napoli mette in palio punti importanti per gli obiettivi di entrambe le formazioni in questa Serie A. I friulani arrivano della vittoria contro il Monza, mentre i campani sono reduci dalla sconfitta per 1-0 con la Lazio.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Udinese-Napoli, Conte

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: DOVERI

ASSISTENTI: LO CICERO – BERCIGLI

IV: SACCHI

VAR: MARINI

AVAR: PEZZUTO

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

udinese-napoli

Continua a leggere

Serie A

Bologna: i convocati di Italiano per la Fiorentina

Pubblicato

il

Benfica-Bologna Italiano

Il tecnico del Bologna ha scelto la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla sfida al Dall’Ara di domani contro la Fiorentina.

Domani alle 15:00 Bologna e Fiorentina si sfideranno nella gara che vale il sedicesimo turno di Serie A. I felsinei vogliono provare a fermare i lanciatissimi viola di Raffaele Palladino: una sfida che promette spettacolo.

Fantacalcio, Orsolini

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano ritrova per la prima volta da avversario la sua ex squadra, e quest’oggi ha scelto la lista dei giocatori che prenderanno parte alla gara di domani al Dall’Ara. Non ce la fa Orsolini, che aveva tentato il recupero di extremis. Out anche Miranda.

Bologna-Fiorentina: i convocati di Italiano

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard.

Continua a leggere

Serie A

Como-Roma: l’ultima volta l’esordio di De Rossi in Serie A

Pubblicato

il

Como-Roma

L’ultima volta in cui Como e Roma si sono affrontate era il 2003, e Capello fece esordire nel campionato italiano la futura bandiera giallorossa.

Domani alle 18:00 Como e Roma si affronteranno allo Stadio Giuseppe Sinigallia nel match che vale la sedicesima giornata di Serie A. Ambizioni diverse per i comaschi e per i giallorossi, anche se in classifica sono separati solamente da quattro lunghezze.

Como e Roma: la prima volta di Daniele De Rossi in Serie A

L’ultima volta in cui Como e Roma avevano giocato contro era il lontano 25 gennaio del 2003. Sulla panchina dei lombardi sedeva Eugenio Fascetti, mentre su quella romanista c’era Fabio Capello.

In quella stagione la Roma faticherà non poco, dopo le due annate precedenti che avevano portato in dote la vittoria dello scudetto ed un altro sfiorato. Al termine del campionato i giallorossi chiuderanno all’ottavo posto, dopo un anno con più ombre che luci.

A dimostrare che in quella stagione la Roma fosse lontana parente di quella ammirata nell’anno dello scudetto fu proprio la gara contro il Como, che i giallorossi persero per 2-0 subendo le reti di Music e Carbone negli ultimi dieci minuti del match.

Una delle poche liete di quell’annata avvenne proprio in quella partita, quando Fabio Capello decise di far esordire in Serie A un quasi ventenne Daniele De Rossi, facendolo partire dal primo minuto a fianco di Dacourt e Tommasi.

de rossi Friedkin

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Capello aveva già intravisto le clamorose potenzialità del giovane centrocampista di Ostia. La gara contro il Como per lui non fu la prima in assoluto con la maglia giallorossa, poiché quella era già arrivata addirittura due anni prima, nell’ottobre 2001. In quell’occasione la Roma ospitava l’Anderlecht in Champions League, e al 71esimo minuto il tecnico friulano decise di richiamare in panchina Tomic per far entrare De Rossi.

Da Como in poi Daniele De Rossi diventerà sempre di più una pedina fondamentale per la rosa giallorossa, tanto da diventarne “Capitan Futuro”, soprannome che gli resterà sempre attaccato per quasi tutta la sua carriera romanista.

Per De Rossi la gara contro il Como sarà la prima di 459 in Serie A, tutte ovviamente con la stessa maglia. Quella maglia che per lui sarà sempre una seconda pelle.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kings World Cup Kings World Cup
Notizie2 mins fa

Kings World Cup Nations, ecco il calendario!

Visualizzazioni: 2 Sarà l’Italia ad aprire la manifestazione della Kings World Cup Nations nel match inaugurale con il Giappone il...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Calciomercato12 mins fa

Calciomercato Estero, Sané tra Bayern e Premier League

Visualizzazioni: 22 Calciomercato Estero, Leroy San, esterno d’attacco tedesco classe 96′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Serie A29 mins fa

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Visualizzazioni: 23 Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Kosta Runjaić e...

Serie B33 mins fa

Brescia-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Brescia-Carrarese e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie,...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Serie A34 mins fa

Bologna: i convocati di Italiano per la Fiorentina

Visualizzazioni: 5 Il tecnico del Bologna ha scelto la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla sfida al Dall’Ara...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Video34 mins fa

Cagliari-Atalanta 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per...

Como-Roma Como-Roma
Serie A43 mins fa

Como-Roma: l’ultima volta l’esordio di De Rossi in Serie A

Visualizzazioni: 30 L’ultima volta in cui Como e Roma si sono affrontate era il 2003, e Capello fece esordire nel...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A52 mins fa

Serie A: Milan Futuro in campo a San Siro

Visualizzazioni: 58 Fonseca ha parlato chiaro: “Se ci sarà bisogno di portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro...

Serie A57 mins fa

Roma: i convocati di Ranieri per il Como

Visualizzazioni: 9 Il tecnico della Roma ha deciso la lista dei giocatori che domani prenderanno parte alla trasferta del Senigallia...

Bove Bove
Serie A1 ora fa

Fiorentina, tanta gioia e sorrisi al Viola Park: si rivede Bove

Visualizzazioni: 5 Tanti sorrisi oggi al Viola Park dove Edoardo Bove ha fatto ritorno dopo aver lasciato l’ospedale nella giornata...

Le Squadre

le più cliccate