I nostri Social

Serie A

Roma: il mercato di Tiago Pinto tra Top e Flop

Pubblicato

il

Roma, Tiago Pinto

Arrivati a questo punto della stagione, quando rimangono da giocare solo dieci partite di campionato, si può iniziare a fare un bilancio riguardo i Top ed i Flop della Roma, tra gli acquisti fatti nelle due sessioni di calciomercato dal General Manager Tiago Pinto.

Nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI UN’ALTRO ARTICOLO >>>>La Roma vince senza Mou: Abraham decisivo

Tra i giocatori Top, sicuramente, bisogna menzionare Tammy Abraham protagonista delle vittorie su Spezia e Atalanta.

La Roma è riuscita a mantenere la porta inviolata in queste due partite grazie alla ritrovata solidità difensiva e alla buonissima stagione fatta dal portiere Rui Patricio.

Rui insieme a Tammy e a Sergio Oliveira, autore già di due reti da quando è stato impiegato dallo Special One, sono i giocatori che possono essere considerati Top, perché con tanti alti e pochi bassi hanno dimostrato di essere protagonisti della stagione che sta vivendo la Roma.

Un altro calciatore che si sta mettendo in mostra in questa parte finale di stagione è Zalewski, polacco con cittadinanza italiana che in campionato ha collezionato sei presenze non segnando alcun gol.

Rui Patricio è stato il portiere voluto fortemente da Mourinho per difendere i pali della porta giallorossa.

Nei primi otto mesi della sua stagione ha quasi sempre fornito prestazioni molto buone grazie alle numerose parate importanti effettuate, quindi possiamo dire che per il momento è stato un buon investimento.

Tammy Abraham, doveva sostituire un campione come Edin Dzeko che aveva fatto la storia della Roma nei suoi sei anni nella capitale, segnando ottacinque gol in centonovantanove presenze in serie A.

L’inglese, fin dalla prima partita, ha subito dimostrato la grande voglia di aiutare la squadra e di segnare il più possibile.

Inizialmente il feeling con la rete è stato difficile anche a causa dei numerosi pali presi ma fino ad adesso in stagione ha realizzato già venti reti, di cui tredici in campionato ad una sola lunghezza da giocatori come Montella e Batistuta autori di ventuno marcature nel loro primo anno in giallorosso.

Tra i Flop invece dobbiamo menzionare Vina, Maitland-Niles, Shomurodov ed anche il giovane Felix Afena Gyan.

Vina doveva essere il terzino in grado di sostituire l’infortunato Spinazzola.

L’uruguaiano nonostante la grande grinta ed il notevole impegno, ha dimostrato i suoi limiti tecnici sia in fase difensiva che in quella offensiva. Adesso è stato sostituito nelle gerarchie anche da Zalewski.

Maitland-Niles che ha dimostrato un ottima corsa ma tecnicamente ha fatto vedere di avere dei limiti.

Era stato presentato come innesto importante ma per adesso non lo ha dimostrato.

Lo stesso discorso riguarda Shomurodov, scelto come prima alternativa di Abraham, che con il passare del tempo ha visto ridursi sensibilmente il proprio minutaggio a discapito del giovane Felix. L’uzbeko sta diventando sempre più un oggetto misterioso.

Scenario analogo per quanto concerne Gyan, che dopo un ottimo inizio, nelle ultime partite è stato molto discontinuo, e non sta rispettando le attese.

Alla fine del campionato potremo capire quali saranno stati i Top ed i Flop della Roma

 

Serie A

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole.

Gudmundsson e il futuro

“Voglio davvero mettermi alla prova al più alto livello possibile. Fin da bambino ho sempre sognato di giocare in Premier League, è un qualcosa che voglio provare.

Vediamo cosa succede a fine stagione. Al momento ho un contratto con il Genoa (fino al 2027) e sto bene. Sono molto contento di questa mia stagione con i rossoblù in Serie A: ho delle discrete qualità come una buona finalizzazione, un buon passaggio, buoni calci piazzati.”

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Pubblicato

il

Milan-Atalanta

Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma domani sera alle ore 18:00.

Milan

Milan-Jovic

Insomma: un Milan in piena emergenza quello che si presenterà a Torino per affrontare la Juventus.

Tra squalifiche (Tomori, Theo Hernandez e Calabria) ed infortuni, il tecnico rossonero avrà davvero gli uomini contati in una sfida che potrebbe risultare decisiva per il secondo posto.

L’ultimo rossonero a fermarsi, proprio a poche ore dal match dell’Allianz Stadium, è Luka Jovic.

L’infortunio del serbo

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport‘, il Nazionale serbo non sarà della sfida contro la Juventus a causa di un affaticamento muscolare.

Nulla di grave, insomma, ma abbastanza per saltare la sfida nel Capoluogo piemontese.

Continua a leggere

Serie A

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Pubblicato

il

Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la salvezza. Di seguito i convocati di mister Gotti.

I convocati del Lecce

Portieri: Borbei, Brancolini, Falcone, Samooja
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti
Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia
Attaccanti: Almqvist, Krstović, Piccoli, Pierotti, Sansone

Continua a leggere

Ultime Notizie

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile16 minuti fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 147 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A26 minuti fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 219 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A42 minuti fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 372 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League56 minuti fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 240 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato1 ora fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 314 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A2 ore fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 225 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 321 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 559 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 334 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 366 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Le Squadre

le più cliccate