I nostri Social

Serie A

Juventus: avanti di corto muso, ma l’emergenza continua

Pubblicato

il

Allegri

La Juventus continua la striscia positiva con un’altra vittoria di corto muso, nel perfetto stile di Allegri, ma le assenze non lasciano tranquillo il tecnico bianconero.

Indice

La rincorsa della Juventus, ecco i numeri

Quando il 30 ottobre perse contro l’Hellas Verona, la Juventus era in undicesima posizione a 15 punti, 16 in meno dei 31 del Napoli capolista. Ora dopo la vittoria per 1-0 contro lo Spezia la Juventus è quarta a solo 4 punti dal Napoli terzo e 7 dal Milan primo in classifica.

Le ultime quattro vittorie dei bianconeri tra campionato e coppe sono arrivate di misura, il così detto corto muso di ippica definizione. Massimiliano Allegri ha ricostruito, con il lavoro, la solidità difensiva che aveva caratterizzato la sua prima esperienza alla Juventus.

La serie positiva dei bianconeri è arrivata, in Serie A, a 14 incontri. La Juventus non perde in campionato dal 27 novembre, quando all’Allianz Stadium si impose l’Atalanta per 1-0.

Dusan Vlahovic è l’attaccante che Allegri aspettava, ora la sua Juventus funziona e davanti il serbo sta trovando feeling con la squadra ed in particolare con il suo compagno di reparto Alvaro Morata.

Juventus

L’attaccante spagnolo, tornato al gol in campionato dopo 78 giorni, si sta sacrificando molto per la squadra, rincorrendo gli avversari e dialogando con un vero attaccante che sappia sostenere il peso dell’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Le pagelle di Juve-Spezia a cura di CalcioStyle

Le assenze dei bianconeri

Juventus

Dopo la partita contro lo Spezia, la Juventus potrà vivere una settimana, come raramente capita in questo periodo a squadre impegnate ancora su tre fronti, senza partite infrasettimanali.

In vista del match di sabato prossimo contro la Sampdoria, il mister bianconero deve fare la conta dei giocatori a sua disposizione. I lungo degenti della Juventus, li ricordiamo, sono Chiesa, Mckennie e Kaio Jorge, che hanno già finito la stagione. Gli altri assenti sono Chiellini, Zakaria, Bonucci, Dybala, Alex Sandro e De Sciglio.

Tra questi, per la partita a Marassi di sabato, Allegri spera di recuperare almeno uno tra Alex Sandro e De Sciglio. Inoltre Bernardeschi, appena recuperato e sceso in campo per una mezz’ora con lo Spezia, sarà squalificato.

Insomma la Juventus ha ritrovato solidità difensiva, arrivano le vittorie di corto muso e come ha detto Bonucci sui social “ci sono vittorie che contano più di altre”.

Che la Juventus abbia trovato, battendo lo Spezia, la coesione e la convinzione per provare a rientrare nella corsa scudetto?

 

Serie A

Serie A: le ufficiali di Empoli-Napoli

Pubblicato

il

Le scelte di Davide Nicola e Francesco Calzona per la gara del Castellani alle ore 18:00, valida per la 33esima giornata di Serie A.

Tutto pronto per la sfida tra Empoli e Napoli delle 18:00, che apre il sabato di Serie A dopo gli anticipi di ieri.

La squadra di Nicola, dopo la sconfitta della scorsa giornata nello scontro diretto di Lecce, vuole tentare il colpaccio ed allontarsi dal Frosinone terz’ultimo in classifica. Dall’altra parte Calzona vuole tenere viva la propria squadra dopo il rocambolesco pareggio dell’ultimo turno proprio contro i ciociari e provare ad agguantare un piazzamento in Europa League o Conference League.

Ecco le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli:

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Fazzini; Cambiaghi, Cerri. All.: Nicola

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Calzona

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “De Rossi? Lunedì…”

Pubblicato

il

Bologna

L’allenatore del Bologna ha parlato a due giorni dallo scontro diretto per la Champions contro i giallorossi di lunedì prossimo allo Stadio Olimpico.

Lunedì 22 aprile, alle ore 18:30, andrà in scena il match tra Roma e Bologna, primo dei due posticipi che chiuderanno la 33esima giornata di Serie A.

Sarà una gara di cruciale importanza per entrambe le squadre. Uno scontro diretto per il piazzamento alla prossima Champions League. A un paio di giorni da questo delicato match ha parlato Thiago Motta, che all’Olimpico ritroverà un suo vecchio compagno di Nazionale e ora suo collega: Daniele De Rossi.

Sul momento della Roma: “Sarà una grande partita contro una squadra abituata a giocare per questi traguardi. Vengono da una grande gara in Europa League, ed abbiamo grande rispetto per loro. Noi proveremo ad imporre il nostro gioco, abbiamo grande determinazione a fare una grande partita.”

Su De Rossi: “Ho una grande ammirazione per lui, e sarò felice di abbracciarlo lunedì. E’ nato e cresciuto nella Roma, sa cosa significa giocare nella Roma e merita tutto quello che sta avendo. Fanno un calcio interessante avendo giocatori di qualità come Pellegrini e Dybala. Non sono in quella posizione di classifica per caso.”

Sull’assenza di Ferguson: “Ci dispiace tanto per il suo infortunio. Stava attraversando un bel momento ed è un ragazzo che fa bene al gruppo dentro e fuori dal campo. Nessuno deve provare a sostituirsi a lui, perchè per me tutti loro sono unici. Speriamo possa tornare il più presto possibile.”

Bologna

Sulla corsa Champions: “La quinta italiana in Champions? Non cambia niente per noi. L’unica cosa che conta è essere pronti a fare una grande gara. Pressione? Non deve appartenere a noi, ma ad altri club.”

Sul suo futuro: “Noi sappiamo su cosa dobbiamo concentrarci oggi e su quello che dobbiamo lasciar perdere. Non possiamo pensare a cose che non sono ancora successe, ma solo su quello che possiamo controllare.”

Sul presidente Saputo: “Vive questo momento con grande pathos. Oggi è passato da noi, e mentre stavo parlando della classifica ha detto “pensiamo al presente”. L’ho mottizzato? No, è sempre stato così.”

Continua a leggere

Serie A

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Out Banda e Almqvist, il Lecce vuole vincere.

Lecce, i convocati di Gotti

Diversi assenti tra le fila dei salentini per la delicata sfida salvezza in casa dei neroverdi. Di seguito la lista dei convocati:

Out dunque Banda Ramadani causa infortunio oltre ad Almqvist per squalifica. Insieme a questi si aggiungono i lungodegenti Kaba Dermaku. Leggera emergenza per Gotti che prepara le soluzioni per risolvere il problema legato alle assenze.

Lecce

Ramadani con la nazionale albanese

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Ultim’ora Milan, accordo trovato con Lopetegui: manca l’ok di Ibrahimovic

Visualizzazioni: 53 Ultim’ora Milan, clamoroso quello che sta accadendo. Trovano assolutamente conferma le parole di Dagospia in merito ad un accordo...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato16 minuti fa

Lazio, Tudor congeda Luis Alberto e spera nella conferma di un altro biancoceleste

Visualizzazioni: 175 La Lazio nell’anticipo della 33esima giornata ha sbancato il Ferraris battendo 1-0 il Genoa. I capitolini tornano dalla...

Bologna, Zirkzee - Depositphotos Bologna, Zirkzee - Depositphotos
Calciomercato35 minuti fa

Bologna: Zirkzee osservato speciale di una big inglese

Visualizzazioni: 296 La stagione sopra le righe del Bologna guidato da Thiago Motta porta le firme di tanti protagonisti che...

Serie A42 minuti fa

Serie A: le ufficiali di Empoli-Napoli

Visualizzazioni: 193 Le scelte di Davide Nicola e Francesco Calzona per la gara del Castellani alle ore 18:00, valida per...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Thiago Motta: “De Rossi? Lunedì…”

Visualizzazioni: 272 L’allenatore del Bologna ha parlato a due giorni dallo scontro diretto per la Champions contro i giallorossi di...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Visualizzazioni: 184 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo....

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 239 Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno...

Serie B2 ore fa

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Visualizzazioni: 186 Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I...

Le interviste2 ore fa

Alexandra Colasanti: “Il successo crea invidia”

Visualizzazioni: 352 Intervista all’ex arbitro Alexandra Colasanti, ora presentatrice ed opinionista televisiva, in esclusiva per Calciostyle.it con la nostra redazione....

Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Visualizzazioni: 195 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza...

Le Squadre

le più cliccate