I nostri Social

Serie A

Roma, il futuro di Dybala legato a Mou

Pubblicato

il

Roma

Roma, il futuro di Paulo Dybala legato alla permanenza di Mourinho in giallorosso: al termine della stagione previsto incontro tra Società ed Antun.

16 gol e 7 assist in 31 presenze con la maglia della Roma: i numeri di Paulo Dybala in questa stagione non sono solo lo specchio del valore assoluto della Joya, ma il cardine delle manovre tecnico-tattiche di Josè Mourinho. E un eventuale addio del tecnico portoghese potrebbe convincere anche il numero 21 a lasciare la Capitale.

Roma, Dybala-Mourinho via in coppia?

Roma Dybala

Che il Progetto-Roma sia inevitabilmente fondato sul carisma e l’esperienza di Josè Mourinho non serve spiegarlo.

Per lo Special One non parlano “solo” i trofei vinti e la trafila di campioni allenati nel corso della sua carriera, ma la stima incondizionata e il sostegno che la tifoseria giallorossa rivolge nei suoi confronti ogni qualvolta venga messo in discussione il lavoro fatto fino ad oggi alla Roma.

E se i tifosi si chiudono quasi a riccio intorno a lui, i calciatori non sono da meno: ognuno di loro ha un rapporto speciale con il portoghese ed il suo staff, a prescindere da minutaggio concesso e considerazioni di natura tecnica e tattica.

Tra chi è arrivato per sua precisa volontà(Rui PatricioMatic), chi da lui è stato lanciato(Zalewski), chi è stato sempre o quasi coccolato ed elogiato(Pellegrini), il gruppo deve molto a Mourinho ed è legato indubbiamente al suo futuro.

Poi c’è Paulo Dybala: arrivato la scorsa estate a furor di popolo, l’argentino si è ambientato velocemente a Roma, dove ha trovato terreno fertile per le sue giocate e la sua classe. Tutto ciò in una piazza che non vedeva un rifinitore con quello spunto, quella fantasia e quella tecnica dal ritiro al calcio giocato di Francesco Totti.

Ed il suo futuro, oggi, è più che legato alla permanenza di Mourinho. Perchè se è vero che Dybala si trova molto bene nella Capitale, è vero anche che ciò è dovuto in parte alla presenza di un allenatore di quel calibro e che oggi la Roma non ha aperto discorsi con nessuno che possa rappresentare un’alternativa valida allo Special One.

Di sicuro c’è che Jorge Antun, agente del giocatore, oggi è in Argentina e non ha ancora incontrato i Friedkin per parlare del rinnovo di contratto che oggi lega il suo assistito ai giallorossi fino al 2025.

Incontro che, comunque, ci sarà tra le due parti: non ci sono, oggi, segnali particolarmente preoccupanti, ma è ovvio che la volontà della Società è quella di blindare l’argentino, che ha una particolare clausola rescissoria valida sia per l’Italia che per l’estero e non ha ancora chiarito le sue posizioni alla dirigenza.

Serie A

Juventus, Cambiaso: “La Juve è un punto d’arrivo”

Pubblicato

il

Juventus Cambiaso

Cambiaso, presente all’evento allo store Adidas di Milano organizzato il collaborazione con la Juventus, ha risposto ad alcune domande sulla stagione attuale e sul suo futuro.

Andrea Cambiaso

 

Indice

Juventus, le parole di Cambiaso

Sul finale di stagione.

“Stiamo bene e siamo contenti. Abbiamo una partita molto importante venerdì, per continuare la corsa per raggiungere il nostro obiettivo, che è la qualificazione alla prossima Champions League”.

I risultati dell’ultimo periodo.
“La pressione ce l’abbiamo tutti i giorni, indossiamo la maglia della Juventus”.

Cosa è successo dopo l’Inter?
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello della qualificazione in Champions, lo scudetto era più un sogno. Adesso siamo concentrati su questo e dobbiamo raggiungerlo a tutti i costi”.

È soddisfatto sulla sua annata?
“Sono molto contento, penso di avere ancora ampi margini di miglioramento e devo continuare a lavorare. Dobbiamo tutti migliorare e sappiamo dove e come farlo”.

Il suo futuro.

“Sto molto bene alla Juventus, per me è un grandissimo punto di arrivo”.

Gli obiettivi e il secondo posto.
“Sì, il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite, comprese chiaramente anche quelle in Coppa Italia”.

Gli allenatori che ha avuto.
“Ogni allenatore ha le sue richieste, Allegri mi ha chiesto di essere più presente in zona gol e di aiutare la squadra con le mie qualità”.

Sull’esordio in Nazionale.
“Mi ha reso molto orgoglioso ma sono sempre lo stesso”.

Sull’Europeo.

“Sì, sicuramente. Sarebbe un grande traguardo, ma tutto passa dalla Juventus”.

Cosa è mancato nell’ultimo periodo?
“Questa è una domanda da un milione di dollari. Non lo so, probabilmente non abbiamo saputo gestire le cose con esperienza, nel periodo negativo. Ma guardiamo avanti”.

Il gap con l’Inter.
“Non lo so. Penso a lavorare e ognuno deve farlo al massimo”.

Il futuro di Allegri.
“Non le viviamo, siamo troppo concentrati nell’obiettivo di raggiungere la finale di Coppa Italia e la qualificazione in Champions”.

Il ritorno di Coppa Italia.
“Possiamo essere più tranquilli ma la Lazio non starà a guardare, dovremo essere concentrati ma prima pensiamo al Cagliari, una partita abbastanza importante”.

L’importanza di Allegri.
“Importantissimo, mi ha dato fiducia fin dalla prima giornata. Devo ringraziarlo tantissimo e sono molto contento di essere allenato da lui”.

Continua a leggere

Serie A

Torino: due assenze importantissime contro il Frosinone

Pubblicato

il

Torino

Torino: Ivan Juric e Samuele Ricci salteranno per squalifica il match contro il Frosinone, con il centrocampista assente per somma di ammonizioni.

Torino Vecino Lazio

Samuele Ricci

Domenica alle ore 15:00 scenderanno in campo Torino e Frosinone allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Il tecnico Ivan Juric alla fine del derby è stato espulso per proteste e a causa di questo salterà la prossima partita.

Un’altra assenza importante nel match di domenica sarà quella di Samuele Ricci.

Il centrocampista ha ricevuto un’ammonizione durante il derby contro la Juventus.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli: la Pizza Cheddira conquista Pressing (Mediaset)

Pubblicato

il

walid cheddira

Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di Loreto (An) – lanciata durante gli ultimi Mondiali di Calcio in Qatar per celebrare il suo grande cammino con la rivelazione Marocco – ha conquistato stavolta i riflettori di uno dei programmi più seguiti a livello nazionale. Durante il weekend appena concluso Franco Piantanida, il Prof. di Sport Mediaset, ha stilato per Pressing, come di consueto, le pagelle per la 32esima giornata di Serie A.

 

Ecco il voto dato a Cheddira con un simpatico aneddoto. WALID CHEDDIRA (FROSINONE) 8,5: “Pomodorini, rucola e mazzancolle: è la pizza Cheddira, fatta dal suo amico Mohamed in un ristorante di Porto Recanati. Piccolo sfregio alla tradizione napoletana, ma piccolo, piccolo, piccolo, piccolo rispetto allo sfregio dei 3 gol segnati in stagione tra campionato e Coppa Italia alla squadra che detiene il suo cartellino. Come dite? Ben cotta? Ben cotta”. Ironia a 360 gradi nelle parole di Piantanida riportate durante il servizio Mediaset. Qui su Sport Mediaset è possibile riascoltare l’estratto.

Ebbene sì, Walid Cheddira  – “giustiziere” del Napoli – ultimamente sta facendo registrare un bottino molto importante anche in Serie A, dopo la scorsa stagione a suon di gol e prestazioni tra Bari e Nazionale del Marocco. Cinque gol messi a segno nelle ultime sette gare della Serie A 2023-2024. Ricordiamo che il Patron del Napoli Aurelio De Laurentiis spese 7 milioni per acquistare l’attaccante italo-marocchino, mandato poi in prestito alla ‘matricola’ Frosinone di mister Eusebio Di Francesco.

E non poteva non esserci ancora grande entusiasmo, come da previsione, a Loreto (Ancona), la cittadina dove è nato nel 1998 e nella confinante Porto Recanati. Le pagelle e la dedica di Pressing non sono infatti sfuggite in queste ore a Danilo Capitanelli, deus ex machina del Ristorante Pizzeria Zia Emilia (posto sul lungomare di Porto Recanati) di cui Walid è cliente abituale. Nello specifico, lo storico locale Zia Emilia aveva voluto fortemente dedicargli una pizza a dicembre 2022, durante i Mondiali in Qatar.  Obiettivo, inevitabilmente, quello di celebrare al meglio l’eroe del Marocco, che perse per 2 reti a 1 la finale valida per il 3° posto contro la Croazia di Perisic e Modric.

Ingredienti tutt’altro che scontati quelli che compongono la pizza Walid Cheddira (ancora oggi chiesta da vari clienti in pizzeria) che fece il giro del mondo ai Mondiali 2022, conquistando in quell’occasione anche il TG1 edizione delle ore 20. I colori della Pizza dedicata a “Ualino” Cheddira vogliono richiamare la bandiera del Marocco, rossa e verde, in questo caso rucola, pomodorini e mazzancolle, con la scritta “Forza Walid” sul bordo. “Walid, ti aspettiamo sempre con grande piacere”, il ‘grido’ della pizzeria dove nei mesi scorsi Walid era tornato a cena proprio per assaggiare la ‘prelibatezza-tormentone’ a lui dedicata (nella FOTO).

daniele bartocci giornalista

Pizza Cheddira ideata dal giornalista e food manager Daniele Bartocci (100 Eccellenze Italiane) – foto Zia Emilia Porto Recanati

Come riportato anche da Ansa a dicembre 2022, la pizza Cheddira è stata ideata dal giornalista e food manager Daniele Bartocci, giudice del talent-show King of Pizza su Sky, eletto tra le 100 Eccellenze Italiane 2023.

walid cheddira

Continua a leggere

Ultime Notizie

francia francia
Amichevoli59 minuti fa

Francia, ufficializzate le amichevoli pre-Europeo

Visualizzazioni: 159 La Francia, finalista dell’ultimo mondiale, ha ufficializzato le amichevoli di Giugno pre-Europeo. I ragazzi di Deschamps affronteranno il...

Juventus Cambiaso Juventus Cambiaso
Serie A1 ora fa

Juventus, Cambiaso: “La Juve è un punto d’arrivo”

Visualizzazioni: 237 Cambiaso, presente all’evento allo store Adidas di Milano organizzato il collaborazione con la Juventus, ha risposto ad alcune...

Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund – Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 173 Una sfida di grande livello e spettacolo nella quale si decide tutto. Borussia Dortmund – Atletico Madrid, si...

Barcellona - PSG Barcellona - PSG
Champions League2 ore fa

Barcellona – PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 174 Si entra nella fase più interessante e delicata della Champions League. Questa sera andrà in scena lo spettacolo...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino: due assenze importantissime contro il Frosinone

Visualizzazioni: 306 Torino: Ivan Juric e Samuele Ricci salteranno per squalifica il match contro il Frosinone, con il centrocampista assente...

Calciomercato2 ore fa

Torino: si cerca un rinforzo sulle fasce

Visualizzazioni: 324 Il Torino inizia a pensare alla prossima stagione soprattutto riguardante il mercato sulle fasce, uno dei punti di...

walid cheddira walid cheddira
Serie A3 ore fa

Napoli: la Pizza Cheddira conquista Pressing (Mediaset)

Visualizzazioni: 183 Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di Loreto...

Calciomercato3 ore fa

Juventus: fumata grigia per il rinnovo di Wes

Visualizzazioni: 253 Tra la Juventus e McKennie i nervi sono sempre più tesi. Nonostante sia stato uno delle rivelazioni di...

Champions League3 ore fa

Kane: “Finora stagione deludente. Adesso all-in sulla Champions.”

Visualizzazioni: 176 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno contro l’Arsenal. Di seguito...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Milan: fissato incontro per il difensore centrale

Visualizzazioni: 652 Con la stagione che volge a lunghi passi verso la conclusione, si intensificano i contatti di mercato per...

Le Squadre

le più cliccate