I nostri Social

Serie A

Roma – Fiorentina 1-1: la Viola non abbatte il muro giallorosso | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina

Roma – Fiorentina termina in parità, due gol di testa decidono la gara: Lukaku nel primo tempo e Quarta nella ripresa. Finale caos con i giallorossi che finiscono in 9.

Un punto ciascuno che sta molto stretto alla squadra di Italiano, che accecata dopo pochi minuti da un’azione Dybala-Lukaku ha tenuto il pallone e creato occasioni per il resto della gara. La Roma chiusa a riccio a difesa del gol segnato ha tentato qualche azione di rimessa nel primo tempo, nella ripresa dopo un salvataggio di Duncan in area viola è stato un assalto continuo dei ragazzi di Italiano.

A trovare il pareggio è Quarta a mezz’ora dalla fine: i viola non approffitano della superiorità numerica, Zalewski è stato espulso un attimo prima del gol dell’argentino, per vincere la partita. Bravo Rui Patricio a difendere la porta. Nel recupero espulso anche Lukaku, ma i viola non hanno la lucidità giusta per portare via i tre punti dall’Olimpico.

Roma – Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO6 Praticamente inoperoso, viene colpito al primo affondo. Nella ripresa è coraggioso a lanciarsi sull’attaccante giallorosso dopo pochi minuti, poi aiutato da Duncan

KAYODE – 5,5 Primo tempo in perenne difficoltà. Nella ripresa prende coraggio: ha il merito di far espellere Zalewski.

Dal 35’st MAXIME LOPEZ – sv

QUARTA – 7 Nell’azione del gol giallorosso perde Lukaku: ma si riabilita con il gol del pari e con un altro colpo di testa che poteva valere la vittoria, bravo il portiere giallorosso.

RANIERI – 6,5 Partita di grande sicurezza, del resto la difesa viola sbanda solo nell’occasione del gol. Ci mette la proverbiale grinta.

BIRAGHI – 5,5 Una serata così così del capitano: in difficoltà nel difendere, il gol nasce dal suo lato e poco preciso nell’assistenza in attacco.

ARTHUR – 6,5 Tocca decine di palloni, forse con poca fantasia, ma regala molto ordine alla squadra.

DUNCAN – 6,5  Partita di assoluto prestigio per il ghanese: sostanza a centrocampo accanto ad Arthur. Nella ripresa salva un gol fatto tenendo viva la Viola.

IKONE -5  Sbaglia tutto ciò che può sbagliare: nel primo tempo tergiversa in contropiede facendo arrabbiare giustamente Bonaventura.

Dal 26’st NICO GONZALEZ – 6 Recuperato in extremis gli bastano pochi istanti per rendersi pericoloso in area avversaria.

BONAVENTURA – 7 Sempre il più lucido e leader della squadra, sfortunato poco prima di uscire quando colpisce la traversa.

Dal 32’st SOTTILsv

KOUAME – 6 Si vede poco, ma ha il merito di servire l’assist a Quarta e a far espellere Lukaku.

NZOLA – 6 Nel primo tempo avrebbe un’occasione ghiotta, ma non è cattivo sulla palla. Rispetto ad altre gare si muove maggiormente con e per la squadra.

Serie A

Lazio, ufficiale: Maldini è un nuovo giocatore del club! Il comunicato

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Daniel Maldini è un nuovo calciatore biancoceleste

La Lazio ha ufficializzato un colpo in entrata, con Daniel Maldini che potrà ora esprimersi in un contesto sì caotico in questo momento, ma sotto la guida di Maurizio Sarri. Da considerare è che all’Atalanta, questa stagione, ha disputato 11 gare (soli 380 minuti), lasciando il segno solo una volta (ovvero con un assist in Coppa Italia, sul gol del 2-0 di De Roon nella gara finita 4-0 contro il Genoa).

Il giocatore arriva in prestito oneroso per 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni che può diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. Per l’esperienza in maglia Lazio, il trequartista ha scelto la maglia numero 27.

Lazio

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il comunicato ufficiale su Daniel Maldini

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e obbligo, i diritti del contratto sportivo del calciatore Daniel Maldini, proveniente dall`Atalanta Bergamasca Calcio”.

Continua a leggere

Serie A

Tommasi su Juventus-Napoli: “Trattenuta evidente, era rigore”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex arbitro Dino Tommasi interviene a Open VAR e commenta il contatto in area tra Bremer e Højlund durante Juventus-Napoli

L’ex arbitro Dino Tommasi, oggi componente della CAN, è intervenuto per analizzare gli episodi arbitrali più discussi della 22ª giornata di Serie A, nel corso di Open VAR, il format prodotto da DAZN con il supporto di FIGCAIA e Lega Serie A.

Juventus-Napoli. Tra gli episodi finiti sotto la lente d’ingrandimento, particolare attenzione è stata riservata a quanto accaduto durante JuventusNapoli, match terminato 3-0 in favore dei bianconeri. A far discutere è stato il rigore reclamato dalla formazione ospite per un contatto avvenuto all’interno dell’area juventina tra Gleison Bremer e Rasmus Højlund, con il difensore che interviene in maniera evidente sull’attaccante.

Secondo Tommasi, l’episodio presenta elementi chiari che avrebbero dovuto portare a una revisione. L’ex arbitro spiega:
“La trattenuta di Bremer è evidente, è sicuramente un intervento falloso perché cinge il collo di Hojlund. Dunque manca sia il calcio di rigore sia l’on field review. Mariani comunica alla sala VAR, quindi a Doveri e Di Paolo, che non ha visto la situazione, perché probabilmente stava guardando a destra e perde la priorità sul centro dell’area di rigore in quel momento”.

Un passaggio chiave, quello della comunicazione dell’arbitro di campo, che secondo Tommasi avrebbe dovuto attivare in modo automatico il protocollo VAR. Proprio su questo punto arriva la conclusione dell’analisi:
“Se la revisione fosse stata fatta bene, vi dico, sarebbe stato richiamato l’arbitro a vedere l’episodio, soprattutto in virtù del fatto che, ripeto, comunica che non è riuscito a valutarlo”.

Continua a leggere

Focus

Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri

Pubblicato

il

Monza, Atalanta, Maldini, Lazio

La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più ruoli con Sarri.

Nelle ultime ore la Lazio ha chiuso il quarto acquisto di questa sessione di mercato. Daniel Maldini arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo in caso di qualificazione alle coppe europee. 

Un’operazione che può rappresentare una grande occasione per il figlio d’arte, che a Bergamo non è riuscito a trovare la continuità sperata. In una Lazio che, soprattutto in avanti, ha poche armi a disposizione, Maldini può portare qualità, imprevedibilità e soluzioni, elementi di cui Sarri ha un disperato bisogno.

Lazio

DANIEL MALDINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, dove può giocare Maldini

Sulla carta partirebbe come vice-Zaccagni, ma la sua duttilità apre a diversi scenari tattici. Maldini può agire da esterno su entrambe le fasce, ma anche da falso nove all’occorrenza. Non è da escludere nemmeno un impiego sulla trequarti in un 4-2-3-1, probabilmente il ruolo in cui può esprimersi al meglio. E chissà che Sarri non pensi anche a un utilizzo più interno, da mezzala offensiva, per sfruttarne tecnica e inserimenti. 

Maldini arriva a Roma con grande voglia di dimostrare e la convinzione di potersi rilanciare: lavorare con Sarri potrebbe essere il passo giusto per crescere e provare a riconquistare la Nazionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A3 minuti fa

Lazio, ufficiale: Maldini è un nuovo giocatore del club! Il comunicato

Visualizzazioni: 14 La Lazio ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Daniel Maldini è un nuovo calciatore biancoceleste.  La...

Juventus Juventus
Serie A56 minuti fa

Tommasi su Juventus-Napoli: “Trattenuta evidente, era rigore”

Visualizzazioni: 36 L’ex arbitro Dino Tommasi interviene a Open VAR e commenta il contatto in area tra Bremer e Højlund...

Insigne Insigne
Calciomercato56 minuti fa

Insigne torna al Pescara: contratto di sei mesi con opzione in caso di salvezza

Visualizzazioni: 34 Lorenzo Insigne è vicino al Pescara: secondo Di Marzio l’operazione è in chiusura. Le ultime sul futuro dell’attaccante....

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, UFFICIALE l’arrivo di Agustín Albarracín

Visualizzazioni: 28 Il Cagliari, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Agustín...

Champions League2 ore fa

Union Saint Gilloise-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Union Saint Gilloise-Atalanta é una partita importante dell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì...

Fiorentina Fiorentina
Notizie3 ore fa

Fiorentina, il nuovo presidente è Giuseppe B. Commisso

Visualizzazioni: 27 La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe...

Champions League3 ore fa

PSG-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 PSG e Newcastle si affrontano domani sera al Parco dei Principi per l’ottava e ultima giornata della League...

Inter, Barella Inter, Barella
Champions League4 ore fa

Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo

Visualizzazioni: 63 Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per...

Champions League4 ore fa

Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio...

Parma Parma
Calciomercato4 ore fa

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma

Visualizzazioni: 29 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android