I nostri Social

Serie A

Roma: finali degli Internazionali, derby e possibile caos!

Pubblicato

il

Roma

A Roma l’algoritmo ha scherzato di nuovo ed ha incastrato il derby cittadino con le finali degli Internazionali. Si prospetta un weekend di disagio in città

Molto probabilmente ci saranno delle giornate davvero calde per quanto riguarda il calendario del Campionato. Ed una di queste giornate particolarmente infiammate si sa molto bene che le città sono soggette ad un intervento straordinario (sia come controllo da parte delle autorità e sia a livello di grande pressione alla viabilità).

Ma se, normalmente, queste giornate scivolano concentrando le proprie attenzioni sull’evento in sé, può capitare (invece) che una di quelle giornate possa mettere a durissima prova la città di Roma.

Infatti il calendario di Serie A della prossima stagione vedrà il derby cittadino (che chi vive a Roma sa quanto è sentito!) lo stesso weekend delle finale degli Internazionali d’Italia.

Lazio e Roma

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa potrebbe accadere il 16 e 17 maggio a Roma?

Risultato? Sarà, probabilmente, vero e proprio delirio cittadino con molta confusione e un fiume spropositato di gente che arriverà nella Capitale per poter essere presente all’uno o all’altro evento.

Anche se queste partite dovessero essere colocate in una fascia pomeridiana (evitando il serale) sarà comunque molto difficile incastrarle con i match dell’Internazionale anche perché si tratterebbe di due eventi he hanno, come location, la medesima zona della città.

Cosa abbiamo imparato dalle partite di quest’anno? Lazio-Juventus, la finale di Coppa Italia e Roma- Milan sono state tutte giocate durante gli Internazionali ed è stato davvero molto impegnativo gestire entrambi gli eventi sportivi in simultanea. Eppure la storia sembra destinata a ripetersi e, anzi, sarà peggiorata dallo scontro calcistico più sentito in città (ovvero il derby tra Roma e Lazio).

E per peggiorare la sorte della città si deve considerare anche il match Lazio-Inter e il derby cittadino intervalleranno anche la finale di Coppa Italia (insomma altra carne al fuoco).

A questo punto si potrebbe “giocare” sugli orari delle finali degli Internazionali e dei vari match ma – anche qui – gli orari potrebbero combaciare. Allora l’unica soluzione (al momento) potrebbe essere ipotizzare il derby da giocare in trasferta per entrambe le squadre in modo da evitare un’enormità di problemi a Roma il 16 e 17 maggio prossimo. Dopotutto i match di Inter e Milan saranno giocati in trasferta proprio durante la Milano-Cortina per evitare un caos cittadino.

Per ora, anche a Roma, non resterebbe che questa ipotesi altrimenti occorrerà di munirsi di tantissima pazienza perché non sarà affatto semplice!

Serie A

Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è fame di punti.

L’anno nuovo porta con sé anche la ripartenza della serie A dopo le festività natalizie.

A scendere in campo, domani pomeriggio alle 15, saranno Sassuolo e Parma per un derby emiliano molto sentito.

I neroverdi sono noni in classifica con 22 punti, mentre i ducali sono quindicesimi con 17.

Qui Sassuolo

Al secondo derby emiliano consecutivo il Sassuolo ci arriva forte dell’importante punto conquistato in casa di un Bologna sottotono e poco lucido in area di rigore.

Poco male per gli uomini di Grosso, andati sotto nel punteggio per poi pervenire al pareggio con l’oggetto del mercato invernale Muharemovic.

La formazione pronta a sfidare il Parma sarà pressoché quella classica, con Muric a difendere i pali, e con lui i quattro difensori saranno Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Candè.

Confermato il centrocampo formato da Kone, Matic e Thorstvedt, e la stesso l’attacco, dove Lauriente, Volpato e Pinamonti terranno in dote le sorti delle azioni offensive dei neroverdi.

Qui Parma

Tre punti molto pesanti sono arrivati, la scorsa settimana, per il Parma, nella grande classica della serie A contro la Fiorentina.

Un successo che ha portato molto ossigeno ai ducali, nonché tre punti di platino per quanto riguarda la corsa salvezza.

Carlos Cuesta, a livello di formazione, ha pochi dubbi, visto che Benedyczak sarà asssente certo e Cutrone prenderà posto in attacco al fianco di Pellegrino.

Sassuolo-Parma, Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Parma (4-3-1-2): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Keita, Bernabè, Sorensen; Ondrejka; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

Sassuolo-Parma, Dove vederla

La sfida tra Sassuolo e Parma, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile su:

  • Dazn
  • Dazn 2 (canale 215 di Sky)
Sassuolo-Parma

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Pubblicato

il

Sassuolo e Parma

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è Benedyczak, influenza.

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak,  che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato.

Parma, le convocazioni di  Cuesta per il match contro il Sassuolo: assente Benedyczak

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, le convocazioni di Cuesta contro il Sassuolo: assente Benedyczak, influenzato

Il tecnico del  Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak,  che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato. Di seguito, ecco l’elenco ufficiale dei convocati secondo comunicato ufficiale del club ducale:

Portieri: 40 Corvi, 13 Guaita, 66 Rinaldi.

Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 37 Troilo, 5 Valenti, 14 Valeri.

Centrocampisti: 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estevez, 23 Hernani Jr, 16 Keita, 24 Ordoñez, 22 Sørensen.

Attaccanti: 11 Almqvist, 75 Cardinali, 32 Cutrone, 30 Djurić, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.

Continua a leggere

Serie A

Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma Baldanzi. Scopriamo insieme i dettagli. 

Partita fondamentale Atalanta-Roma per gli equilibri del campionato, con la Dea che ha intenzione di raggiungere la zona Europa. Una vittoria contro i giallorossi riavvicinerebbe gli uomini di Palladino all’Europa League e alla Champions.

Roma

PAULO DYBALA, ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i convocati di Gasperini

Di seguito ecco i convocati dei giallorossi per la partita contro l’Atalanta. Ancora indisponibili Bailey, Pellegrini e Baldanzi: quest’ultimo ha accusato un problema muscolare oggi in allenamento al retto femorale destro, le sue condizioni sono da valutare nei prossimi giorni.

Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini

Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Lulli, Wesley, Mirra, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli

Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato11 minuti fa

Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 67 Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A21 minuti fa

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani:...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League23 minuti fa

Crystal Palace, ufficiale: Johnson arriva per quasi 40 milioni di euro

Visualizzazioni: 26 Il Crystal Palace ha ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Brennan Johnson dal Tottenham, per una...

Inter Inter
Calciomercato41 minuti fa

Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?

Visualizzazioni: 81 L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da...

Calciomercato51 minuti fa

La Fiorentina punta un altro esterno: c’è il prezzo

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina punta decisa ad ampliare la qualità della rosa sugli esterni d’attacco: un altro arrivo dopo Solomon....

Serie A57 minuti fa

Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi

Visualizzazioni: 38 Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma...

Sorrento, Guidonia Sorrento, Guidonia
Calciomercato1 ora fa

Sorrento è fatta per Matteo Milan: martedì la firma

Visualizzazioni: 41 Il Sorrento si rinforza con Matteo Milan: il giovane terzino arriva in prestito secco dal Pescara, con la...

West Ham West Ham
Calciomercato1 ora fa

West Ham, altro acquisto in arrivo: Adama Traoré a un passo

Visualizzazioni: 49 Adama Traoré è a un passo dal trasferimento al West Ham in prestito dal Fulham, una mossa che...

Serie A1 ora fa

Juventus, vietato sbagliare in questa giornata: 3 scontri diretti e la possibilità di fare un balzo in classifica

Visualizzazioni: 62 La Juventus di Luciano Spalletti affronterà il Lecce nella 18° giornata di questa Serie A. Il calendario ha...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android