I nostri Social

Serie A

Roma, El Aynaoui “Accoglienza fantastica, non vedo l’ora di lavorare e di conoscere il gruppo”

Pubblicato

il

Roma

Neil El Aynaoui ha rilasciato le sue prime parole da nuovo calciatore della Roma ai microfoni ufficiali del club giallorosso. Il franco-marocchino arriva dal Lens.

È Neil El Aynaoui il primo acquisto della Roma targata Gian Piero Gasperini. Il centrocampista classe 2001 arriva dal Lens con l’obiettivo di imporsi nella mediana giallorossa. Il club ha deciso di spendere una cifra importante, per un affare da 25 milioni complessivi, per assicurarsi il franco-marocchino. A 24 ore dal comunicato ufficiale, El Aynaoui ha rilasciato le sue prime parole da calciatore della Roma presso i microfoni del club giallorosso, esprimendo tutta la sua gioia per questa nuova avventura. Di seguito la sua prima intervista rilasciata in Italia.

Roma, El Aynaoui si presenta

Come ti senti?

“Grazie per la calorosa accoglienza. Ho ricevuto un’accoglienza fantastica all’aeroporto e oggi durante la visita medica. L’accoglienza è stata calorosa e appassionata, il che è davvero bello. I primi colloqui sono stati con Massara, ma voglio ringraziare i proprietari, la direzione e tutti al club per essersi presi cura di me così bene e aver facilitato il mio trasferimento qui”.

Quali sono i tuoi punti di forza.

“Mi descriverei come un centrocampista moderno, dotato di buona resistenza e in grado di giocare in entrambe le metà campo. Sono sempre disposto a dare il massimo e percorro molte distanze”.

Hai un talento per il gol, come dimostrano i tuoi numeri.

“Prima di giocare a centrocampo giocavo più avanti, quindi ho sempre avuto occhio per il gol. Esistono dei sistemi che mi permettono di entrare nell’area, cosa che, come ho detto prima, mi piace e in cui sono bravo. Sono felice quando riesco a staccarlo”.

Sarai allenato da Gian Piero Gasperini. Cosa ti aspetti?

“Naturalmente ne ero a conoscenza quando ero in Francia. È un allenatore di alto livello che ha avuto molto successo all’Atalanta. Quindi è un grande allenatore di un grande club che vuole giocare un calcio offensivo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e di imparare da lui”.

Impressioni sulla citta?

“Questo è quello che mi hanno detto prima di partire e non è una bugia: oltre a essere un club incredibile, questa è anche una città meravigliosa, me l’hanno detto tutti. Avevano perfettamente ragione riguardo alla mia destinazione”.

Roma

LA CURVA SUD OMAGGIA CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuovi compagni.

“Sì, non vedo l’ora di incontrare tutti nello spogliatoio. Imparerò a conoscerli quando inizierò a lavorare con loro. Ho la fortuna di entrare a far parte di una squadra con giocatori di alto livello. Cercherò di imparare qualcosa da tutti loro, così da poter migliorare e diventare il miglior giocatore possibile”.

Scelta del numero 8?

“Beh, sono cresciuto vicino a Barcellona, quindi ovviamente tifavo per la squadra. Sono sempre stato un grande fan di Andrés Iniesta e ho sempre sognato di indossare questo numero di maglia”.

Obiettivi.

“Nel breve termine, l’obiettivo è conoscere la squadra il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi. Nel lungo termine, voglio dare il mio contributo più che posso alla squadra e riportare il club ai livelli che merita. Si tratta di un grande club, quindi l’obiettivo è vincere un trofeo, il che sarebbe fantastico”.

Prime impressioni dei tifosi della Roma. 

“Sì, quando sono arrivato ho subito capito la passione che c’è in questa città e vedere tutto questo ti fa venir voglia di dare il massimo per i tifosi, perché la città se lo merita. Si percepisce un enorme sostegno alla squadra e se questo è ciò che si prova in aeroporto, non vedo l’ora di vedere cosa succederà allo stadio”.

Serie A

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Cremonese, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 15.

Alle 15, al Franchi, Fiorentina e Cremonese apriranno il proprio 2026 in uno scontro salvezza impensabile solo pochi mesi fa, e che vede i grigiorossi di Nicola più vicini alla zona Europa che all’ultimo posto, occupato proprio dalla Viola.

Con il nuovo anno la squadra di Vanoli è chiamata a una vera e propria rinascita, necessaria per scalare la classifica e assicurarsi la permanenza in massima serie.

Fiorentina-Cremonese

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri, Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi, Gudmundsson, Piccoli. All. Vanoli

Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Folino, Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella, Vardy, Bonazzoli. All. Nicola

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: fiducia a Noslin

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Napoli, sono state diramate le formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico alle 12:30.

Ad aprire questa domenica della 18° giornata di Serie A è il big match tra Lazio e Napoli. I biancocelesti, reduce da due pareggi consecutivi in campionato, vogliono tornare alla vittoria per portarsi a -3 dal sesto posto del Como e tornare a sperare nell’Europa.

Dall’altra parte i partenopei vogliono aprire l’anno con i tre punti per tenere il passo del Milan, ma anche per allungare su Roma e Juventus, frenate ieri da Atalanta e Lecce.

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Cataldi, Basic, Cancellieri, Noslin, Zaccagni. All. Sarri

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola, Neres, Hojlund, Elmas. All. Conte

Lazio-Napoli

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, il gol di Scalvini era da annullare? Marelli fa chiarezza

Pubblicato

il

Ranieri

Atalanta, ha generato molte polemiche il gol di Scalvini, che ha portato alla vittoria della Dea. A fare chiarezza in merito ci ha pensato Luca Marelli, qui di seguito le sue parole.

La notte del grande ritorno di Gian Piero Gasperini a Bergamo si è esaurita, ma non si spengono le polemiche del giorno dopo.

A essere entrata nel vortice delle discussioni e dei dibattiti, infatti, è la dinamica che ha portato al gol di Scalvini, che ha determinato la vittoria finale dell’Atalanta.

Il difensore, infatti, nell’elevarsi per colpire di testa, mette le mani sul volto del portiere ospite Svilar. In merito a tutto ciò si è espresso, nel post partita, il consulente arbitrale di Dazn, Luca Marelli.

Qui di seguito le sue parole, riportate testualmente da Tuttomercatoweb.

“Sul primo gol direi che è un classico episodio ‘grigio’. Le mani di Scalvini sul volto di Svilar: vero che Svilar esce a vuoto e probabilmente subisce anche una carica da Rensch. E ci sono entrambe le mani di Scalvini sul volto di Svilar prima che il difensore tocchi il pallone, per questo la rete è da annullare“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Doekhi Doekhi
Liga39 secondi fa

Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra

Visualizzazioni: 0 Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra:...

Serie A31 minuti fa

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 338 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Cremonese, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Guendouzi Guendouzi
Calciomercato51 minuti fa

Fabiani: “Guendouzi rimane, ma valutiamo tutto per la Lazio”

Visualizzazioni: 58 Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani smentisce le voci di mercato su Guendouzi e rassicura i tifosi della Lazio:...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Pongracic verso l’addio? | Due pretendenti per il croato

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina potrebbe rivoluzionare anche il pacchetto difensivo in questa sessione di mercato: i dettagli. Una difesa che...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Inter, Kristjan Asllani può lasciare Torino già a gennaio: nuovo prestito?

Visualizzazioni: 148 Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino e tornare all’Inter già a gennaio. Decisione imminente di Petrachi sul futuro...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, Il giovane classe 2007 Joi Nuredini firma con Lian Sports come nuova agenzia di procuratori

Visualizzazioni: 104 Joi Nuredini, giovane attaccante del Genoa, ha scelto Lian Sports come sua nuova agenzia per gestire il suo...

Calciomercato2 ore fa

Roma, ultimatum a Raspadori: la risposta entro domani

Visualizzazioni: 193 Dopo aver trovato l’intesa con l’Atletico Madrid la Roma attende la risposta definitiva da parte dell’attaccante: Napoli e...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Spezia, in arrivo Radunovic in prestito dal Cagliari

Visualizzazioni: 58 Boris Radunovic si trasferisce ufficialmente allo Spezia in prestito secco dal Cagliari, confermando le anticipazioni di fine dicembre....

Atalanta, Nigeria Atalanta, Nigeria
Calciomercato3 ore fa

Napoli: se Lang va via si ripensa a Lookman

Visualizzazioni: 52 Il Napoli potrebbe tornare sull’attaccante africano in caso di cessione dell’ex PSV: l’idea della dirigenza azzurra dopo i...

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d'Africa3 ore fa

Coppa d’Africa, il Mali vola ai quarti eliminando clamorosamente la Tunisia

Visualizzazioni: 38 Il Mali avanza ai quarti di finale eliminando la Tunisia dalla Coppa d’Africa, un trionfo ai calci di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android