I nostri Social

Serie A

Roma, Cufre: “Spalletti è il tecnico giusto”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Leando Cufre, con un passato alla Roma nei primi anni 2000, ha risposto ad alcune domande sulla sua ex squadra. L’attuale vice Ct della Nazionale venezuelana ha speso belle parole per l’attuale Ct della Nazionale e alcuni giocatori giallorossi.

 

Roma, le parole di Cufre

L’incontro con Spalletti.
“La prima cosa che abbiamo fatto è stato darci un abbraccio, perché poi gli ho detto che capisco ora cosa vuol dire essere dalla parte dell’allenatore. L’ho trovato come sempre, è una brava persona, molto competente e credo che la nazionale italiana abbia fatto un salto in avanti con lui. Lo stimo davvero tanto”.

Sui calciatori della Nazionale.
“Tra i tanti calciatori dell’Italia mi ha impressionato moltissimo Locatelli, ma quando è entrato quello che ha fatto la differenza è stato Zaniolo, un giocatore davvero esplosivo e un ottimo talento italiano”.

Su De Rossi.
“Mi sento spesso con Daniele, è un amico per me e una grande persona. Ora che finisco le amichevoli con la nazionale verrò all’Olimpico a vedere la nostra Roma. Potrò rivedere tutti gli amici che ho lasciato nella capitale come Bruno Conti”.

Su Mancini.
“Lui ha capito sin da subito cosa vuol dire vestire la maglia della Roma. Si è integrato in una maniera straordinaria e ad oggi credo che sia un calciatore imprescindibile. Ha avuto un evoluzione anche a livello tattico e questa cosa non succede a tutti, mi piace molto”.

Dybala e le parole di Totti.
“Quando ho scoperto dell’arrivo di Dybala alla Roma, sono rimasto davvero contento perché calciatori come lui in questa città vengono trattati come re. Ho sentito Daniele per parlare anche di lui e mi ha detto che lo lascia molto libero perché lo considera un calciatore fantastico. Il pensiero di Francesco è il suo, giocatori come loro hanno una grande visione calcistica. I campioni tra di loro si riconoscono”.

Feyenoord - Roma, Dybala

Paulo Dybala, dopo il gol al Feyenoord

Serie A

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Pubblicato

il

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette per essere stati ammoniti dopo la diffida.

Ecco il testo del comunicato della Lega Serie A:

il Giudice Sportivo, dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 30 aprile 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

CALCIATORI ESPULSI 
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BEUKEMA Sam (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
TAMEZE AOUTSA Adrien Fidele (Torino): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI 
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CABAL MURILLO Juan David (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GAGLIARDINI Roberto (Monza): per comportamento scorretto nei con- fronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MUSAH Yunus Dimoara (Milan): per comportamento scorretto nei con- fronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PAYERO Martin Ismael (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PEREZ Patricio Nehuen (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PIEROZZI Niccolo (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TRESSOLDI NETTO Ruan (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Pubblicato

il

Hellas Verona

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Bentegodi, per la 35esima giornata.

Fiorentina

Il club scaligero domenica sarà di fronte alla Fiorentina per il match valevole per la 35esima giornata di Serie A.

Allo Stadio Bentegodi è attesa una grande cornice di pubblico, per un match importantissimo per i ragazzi di Marco Baroni in chiave salvezza.

Il club veneto ha voluto comunicare sui propri social la situazione della vendita dei tagliandi, comunicando che l’impianto potrebbe raggiungere  la sua capienza massima.

Si prevedono circa 21 mila spettatori per il match contro la squadra gigliata

Sono stati staccati 8 mila tagliandi in 24 ore dall’apertura delle vendite.

Continua a leggere

Serie A

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Pubblicato

il

Balotelli

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto nerazzurra.

Balotelli

Balotelli

Dal veleno che scorreva nelle vene di Hakan Calhanoglu, alle scintille tra Denzel Dumfries contro Theo Hernandez hanno portato il derby milanese sulle prime pagine dei giornali: soprattutto per alcuni episodi discutibili.

Quanto accaduto due giorni fa ha fatto discutere anche durante la puntata di ‘Controcalcio’ di lunedì sera, dove erano presenti in live alcune vecchie glorie della Serie A, come Mario Balotelli, Emiliano Viviano e Radja Nainggolan.

E proprio con Balotelli si è parlato di Calhanoglu, di Dumfries e di Theo Hernandez: oltre che della rivalità tra Milan e Inter, in un contesto nella quale i nerazzurri hanno conquistare lo Scudetto proprio nel derby.

Indice

“Fossero questi gli sfottò del calcio”

Balotelli si è lasciato andare a una sonora risata senza condannare Dumfries: anzi, secondo lui è stata una goliardata sulla quale non vale la pena soffermarsi.

“Bellissimo. Bellissimo ragazzi. Fossero questi gli sfottò del calcio…”.

A questo punto, Viviano ha chiesto a Balotelli se a parti invertite si sarebbe creata una polemica sul razzismo:

“Sì, si sarebbe creata una polemica sul razzismo perché l’Italia è un paese di ignoranti, ma sicuramente non perché sarebbe stato razzismo”.

“Se ci fossi stato io al suo posto…”

Balotelli si mette poi nei panni di Theo Hernandez:

“Se fossi stato io al posto di Theo Hernandez avrei rosicato, però fa parte del calcio. Se avesse vinto lui probabilmente l’avrebbe fatto lui”.

Il pensiero su Calhanoglu

L’ex attaccante della Nazionale italiana ha espresso, poi, un’opinione anche sull’ex Hakan Calhanoglu:

“Devo essere sincero, è stato un signore. Fossi stato io Calhanoglu non sai cos’avrei combinato, lascia stare. Io avrei fatto mille volte peggio, lui è stato veramente un signore”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Moggi Moggi
Le interviste1 ora fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 311 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Serie A3 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Visualizzazioni: 843 Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Visualizzazioni: 306 Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League3 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Visualizzazioni: 422 Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale d’andata di Conference...

Inter Miami, Messi Inter Miami, Messi
MLS4 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Visualizzazioni: 229 Lionel Messi, con l’Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima stagione completa negli...

Balotelli Balotelli
Serie A4 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Visualizzazioni: 665 Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato4 ore fa

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Visualizzazioni: 372 Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A4 ore fa

Lotta salvezza, è ancora tutto possibile: il calendario completo delle squadre coinvolte

Visualizzazioni: 295 La lotta salvezza si preannuncia avvincente. Sono ben sette, infatti, le squadre ancora in gioco per mantenere la...

Champions League5 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 298 Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund...

Calciomercato5 ore fa

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Visualizzazioni: 445 Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro...

Le Squadre

le più cliccate