I nostri Social

Serie A

Roma: convincere con il Vitesse per riprendersi Mou

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

La Roma ha trovato continuità ma pedine fondamentali come Oliveira, Maitland-Niles e Vina hanno perso il posto e la chance per riscattarsi arriverà giovedì.

Roma: convincere con il Vitesse per riprendersi Mou

Indice

Sergio Oliveira

Il giocatore che, è arrivato a Roma, che ha avuto l’impatto migliore con due gol in altrettante partite adesso sembra essere già scomparso.

Il matrimonio tra la Roma e Sergio Oliveira dava l’impressione di essere perfetto. Aveva conquistato tutti con la sua personalità ed era partito come titolare fisso ma adesso sta faticando.

Dopo la partita di Coppa Italia contro l’Inter qualcosa nel rapporto tra Mourinho e Sergio Oliveira sembra essersi rotto.

La Roma ha sofferto l’Inter soprattutto a centrocampo e, il portoghese, sembrava andare in slow motion rispetto alle mezze ali nerazzurre che lo infilavano come nulla.

Da quel momento ha perso minutaggio e la fiducia dello spogliatoio e, con l’Atalanta, è finito addirittura in panchina.

Maitland-Niles

Mentre per Sergio Oliveira la Roma ha la fissato un riscatto, per l’ex Arsenal Maitland-Niles il riscatto non c’è. E questo non può che rendere più rapida la sua uscita dalle gerarchie.

Anche lui era arrivato avendo la massima stima di Mourinho, tant’è che lo ha schierato subito titolare. Dopo però prestazioni condite da imprecisioni, anche lui, è stato messo fuori.

Sulla destra, la Roma, ha trovato il titolare in Karsdorp che sta avendo un rendimento molto alto mentre, sulla sinistra, sta venendo fuori il talento di Zalewski.

Nell’ultima sfida contro l’Atalanta, la Roma ha schierato sulle fasce proprio il classe 2002 polacco e l’olandese e tutti e due hanno risposto presente.

Se Maitland-Niles pensava di aver il posto assicurato si sbagliava ma, la partita col Vitesse deve essere un banco di prova importante per far vedere quanto vale.

Matias Vina

L’esterno uruguagio è la sorpresa in negativo, più grande nell’ultimo periodo in casa Roma. Lui, che era visto come il sostituto di Spinazzola, aveva iniziato molto bene per poi adesso calare.

Ed è la delusione più grande anche per le casse societarie. La Roma lo ha pagato 15 milioni perché lo ritiene un giocatore con esperienza e che sa come si vince. Qualità ricercata da Mou.

Una Libertadores non la vince chiunque e, veder sbagliare le ultime partite giocate in maniera così evidente, hanno portato anche lui a perdere il posto.

Roma contro Vitesse, partita importante per la squadra che ha l’obbligo di cercare di vincere in terra europea ma anche per i singoli che hanno fame e voglia di rivincita.

Serie A

Juventus, ripartire dai giovani fin da subito

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus non può permettersi nuovi passi falsi

Massimiliano Allegri è consapevole di dover invertire la rotta quanto prima, soprattutto per il futuro. La società bianconera deve decidere cosa vuole fare da grande ed arrivare nelle prime posizioni dovrebbe essere la normalità per la Vecchia Signora. Il tecnico, dunque, non può fare a meno dei giovani che devono integrarsi quanto prima nei meccanismi di gioco. La sfida contro il Cagliari può essere l’occasione giusta per far esplodere definitivamente la fiducia in questi giocatori. Iling Junior e Yildiz si giocano un posto dal primo minuto rispettivamente con Kostic e Federico Chiesa.

Torino-Juventus, Allegri

L’incognita dell’ex Fiorentina riguarda la sessione estiva di mercato perchè da questo finale di stagione si valuterà per bene il da farsi. L’esterno ha ancora estimatori in giro per l’Europa ed il rientro alla base di Soulè – unita alle buone prestazioni di Yildiz – potrebbe allontanare l’attaccante da Torino. Fondamentale anche per lui giocare ad un livello adeguato alle sue caratteristiche.

Juventus, Chiesa e Vlahovic. Allegri

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, la salvezza passa per la Sardegna Arena

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il Cagliari si gioca le sue chance di rimanere in Serie A

Mister Sir Claudio Ranieri è conosciuto al mondo come l’uomo delle imprese e alla mente viene subito impresso quando fatto in Premier League, ma la permanenza in Serie A con i rossoblu non è da meno. Lavoro e dedizione che messe in pratica in campionato stanno facendo saltare agli occhi una squadra che non mollerà un centimetro da qui a fine campionato. Il 3-5-1-1 è una certezza – ad oggi – e la sfida contro la Juventus dovrà servire come spinta emotiva per proseguire al meglio il finale di stagione.

Le diverse alternative in avanti permettono a Ranieri la possibilità di far male alla sua ex-squadra con Luvumbo e Gaetano sulla trequarti e Shomurodov e Lapadula in attacco. Le staffette in fase offensiva possono dare quel quid in più ad un gruppo che è fermo a quota 31 a quattro punti dal Frosinone con poche giornate al termine del campionato. La storia può essere scritta di nuovo, questa volta alla Sardegna Arena.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo

Il momento complicato dei biancocelesti non si deve tradurre in debacle sul campo, il tecnico è in grado di mantenere saldo il gruppo e di tenere le redini di una squadra che vuole ancora qualificarsi in Europa la prossima stagione. Pochi i ballottaggi in vista della trasferta di Genova contro la compagine guidata da Alberto Gilardino. Sulla trequarti i posti sono due con tre giocatori in ballottaggio: Luis Alberto, Felipe Anderson e Isaksen. In avanti solito dubbio Immobile-Castellanos.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie44 secondi fa

Milan-Conte, ci siamo? Le (ultime) resistenze di Furlani

Visualizzazioni: 1 Milan-Conte, un accostamento che noi di Calcio Style scriviamo da gennaio, mese del famoso accordo di massima con l’allenatore. Vediamo...

Juventus Juventus
Serie A11 minuti fa

Juventus, ripartire dai giovani fin da subito

Visualizzazioni: 43 La Juventus non può permettersi nuovi passi falsi Massimiliano Allegri è consapevole di dover invertire la rotta quanto...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A30 minuti fa

Cagliari, la salvezza passa per la Sardegna Arena

Visualizzazioni: 199 Il Cagliari si gioca le sue chance di rimanere in Serie A Mister Sir Claudio Ranieri è conosciuto...

Calciomercato50 minuti fa

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Visualizzazioni: 601 Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Visualizzazioni: 192 La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo Il momento complicato dei biancocelesti non...

Gasperini Gasperini
Europa League1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Visualizzazioni: 209 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, tre punti per i tifosi contro la Lazio

Visualizzazioni: 219 Il Genoa sta stupendo tutti quanti con un Alberto Gilardino in panchina eccezionale Il campione del mondo ha...

Esteri2 ore fa

Maresca-Leicester, capolinea vicino. E il Siviglia lo tenta…

Visualizzazioni: 206 Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, è stato indicato fra i papabili per la panchina del Siviglia dai...

Notizie2 ore fa

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Visualizzazioni: 498 Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere...

Milan Milan
Europa League2 ore fa

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Visualizzazioni: 678 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si...

Le Squadre

le più cliccate