Categorie: Serie A

Roma, contro la Salernitana spazio al turnover

La Roma si prepara all’impegno casalingo di questa sera contro la Salernitana, priva di numerosi titolari. José Mourinho scalda le alternative.

Una Roma di riserva, con molte assenze importanti. I giallorossi mettono nel mirino la Salernitana, che sarà ospite all’Olimpico questa sera alle 18. La sfida ai campani sarà determinante per proseguire l’operazione di consolidamento alla zona Europa League.

Senza dimenticare che giovedì, sempre in casa, sarà ospite il Bodo Glimt, per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. Contro i norvegesi, gli uomini di José Mourinho si giocano il proseguo di una competizione europea da cui dipende il successo o il fallimento della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, le parole di Inzaghi dopo il 2-0 all’Hellas Verona

Proprio in vista dell’essenziale impegno europeo, José Mourinho sta studiando la Roma anti Salernitana. Una formazione che, per forza o per necessità, sarà molto differente rispetto all’undici tipo.

Le assenze più importanti per la Roma

saranno quelle di Mancini, infortunatosi nella gara di giovedì, e di capitan Pellegrini, squalificato.

In mezzo al campo, l’uomo di Setubal darà un turno di riposo a Sergio Oliveira, diffidato e a rischio squalifica. Il sostituto dell’ex Porto sarà Veretout, che avrà dunque l’occasione di rilanciarsi nelle gerarchie di José Mourinho.

Assente nella formazione iniziale anche Karsdorp, sostituito sulla fascia da MaitlandNiles, mentre in zona offensiva troverà un posto da titolare anche Nicolò Zaniolo.

Si prevede un ballottaggio, invece, sulla fascia mancina, dove Vina, Zalewski ed El Shaarawy si giocheranno una maglia. Complice la brutta prestazione contro il Bodo Glimt di giovedì, invece, sembra improbabile che nei giochi possa rientrare anche Matias Vina

.

In attacco, infine, a parte il ritorno di Zaniolo, con ogni probabilità non cambierà molto l’assetto. Sicuro l’impiego di Mkhitaryan, come terminale offensivo Abraham dovrebbe avere il suo posto come unica punta.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel…

55 secondi fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Bari, a Cosenza arriva l'ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l'incubo serie…

21 minuti fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato…

39 minuti fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l'Aston Villa sfumare all'ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio…

40 minuti fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d'animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono…

1 ora fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

L'Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D'Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai…

1 ora fa