Serie A
Roma, Bailey come sta? Si avvicina la data del rientro
Roma, Leon Bailey torna ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio al retto femorale: speranza per i tifosi di rivederlo presto al top sulla fascia sinistra.
Problemi da primi in classifica: ogni assenza può costare punti importanti. Essere i primi della classe rappresenta uno statement per le altre squadre, ma significa anche muoversi partita dopo partita con il mirino puntato, dato che tutte le squadre sotto di te cercano di colmare il distacco, e persino le formazioni di bassa classifica puntano a prestazioni eccellenti per cercare un’iniezione di fiducia.
È proprio per questo che la notizia del possibile rientro di Leon Bailey possa far felici i tifosi e l’intero club giallorosso.
Con il problema della punta, la società non ha potuto operare sul mercato come desiderava, complice anche il no di Sancho e la richiesta troppo alta per George da parte del Chelsea, spingendo Massara e la dirigenza a trovare strategie alternative per la gestione dei fondi.
Roma, cosa può dare Bailey all’attacco
Fino ad ora, Gasperini ha saputo fare, come di consueto, delle necessità virtù, valorizzando chi era già in rosa. Primo su tutti Matias Soule, che fino a un anno fa sembrava destinato a scivolare ai margini del progetto giallorosso, nonostante i 30 milioni spesi poche settimane prima.
Oggi, l’argentino, nonostante il no in direzione FIGC alla possibilità di una convocazione nella nazionale italiana, sta finalmente dimostrando tutto il suo potenziale, confermando la fama di Gasperini come esperto nella “rianimazione di calciatori”.
La speranza è che lo stesso destino possa toccare anche a Leon Bailey, ex Bayer Leverkusen e Aston Villa, che dopo la stagione 2023/2024 – in cui a Birmingham aveva siglato 12 gol e 13 assist tra Conference League e Premier League – ha attraversato momenti difficili.
In quest’ottica arrivano buone notizie da Trigoria: il nativo di Kingston, in data odierna, è riuscito a tornare a disposizione per la seconda volta nella stagione, dopo essere rimasto escluso dal primo fatale allenamento che gli costò la lesione al retto femorale.
Del suo rendimento si riparlerà quindi in un secondo momento, ma resta comunque viva la speranza in casa Roma che, dopo lo stop iniziale, il giamaicano possa presto tornare a dimostrare tutto il suo valore sulla fascia sinistra, come aveva fatto sia a Leverkusen sia in parte con l’Aston Villa, dove in 159 presenze ha collezionato 64 tra gol e assist.

GIAN PIERO GASPERINI PARLA CON GIANLUCA MANCINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Atalanta-Sassuolo 0-3, gli orobici crollano al New Balance Stadium
Il lunch match dell’11° giornata della Serie A Atalanta-Sassuolo finisce 0-3, pesante KO degli orobici al New Balance Stadium con Juric che potrebbe rischiare.
Il lunch match dell’11° giornata della Serie A Atalanta-Sassuolo finisce 0-3, pesante KO della squadra orobica in casa al New Balance Stadium: prestazione maiuscola della squadra di Fabio Grosso con un grande Berardi. Adesso Ivan Juric potrebbe rischiare.

Atalanta-Sassuolo 0-3, gli orobici crollano in casa contro la squadra di Fabio Grosso grazie ad un Berardi in grande giornata
Il lunch match dell’11° giornata della Serie A Atalanta-Sassuolo finisce 0-3, pesante KO subito dalla squadra di Ivan Juric che crolla contro i neroverdi di Fabio Grosso grazie al suo giocatore più rappresentativo, Domenico Berardi oggi in grande giornata, regalando una grande soddisfazione ai propri tifosi. Adesso la posizione del tecnico orobico si fa critica, vedremo cosa deciderà la dirigenza bergamasca.
Dopo un avvio un pò incerto, l’episodio che sblocca la partita avviene al 28′ minuto con Pinamonti che viene atterrato da Carnesecchi l’arbitro concede un calcio di rigore al Sassuolo, dal dischetto si presenta Berardi che realizza, 1 a 0 per i neroverdi. Per l’Atalanta ci prova Pasalic, tiro fuori. Dopo 2 minuti di recupero si va al riposo sull’1 a 0 per la squadra di Fabio Grosso.
Il secondo tempo inizia con l’azione che porta al 2 a 0 ospite: Berardi confeziona un assist a Pinamonti che batte Carnesecchi, partita praticamente chiusa. Poi l’Atalanta prova prima con Samardzic e poi con Lookman tentare di riaprire il match, ma nulla da fare. Dopo una girandola di sostituzioni, la terza rete neroverde che chiude il match: Thorstvedt confeziona un assist a Berardi che mette dentro per il 3 a 0 emiliano, per i tifosi orobici è davvero giornata nera. Verso la fine Scamacca tenta due conclusioni ma entrambe non vanno buon fine, dopo 4 minuti di recupero può bastare così, finisce 3 a 0 per il Sassuolo.
Migliore in campo senza alcun dubbio Domenico Berardi, partita da incorniciare la sua, menzione anche per Pinamonti. Mentre per Juric e la sua Atalanta si vedono nubi grigie, si vedrà quale sarà la decisione della dirigenza orobica sul futuro del suo tecnico.
Serie A
Roma-Udinese, le ultimissime dall’Olimpico: Gasp con il dubbio sulla trequarti, Zaniolo guida l’attacco bianconero
La sfida delle 18:00 di serie A vedrà di fronte Roma e Udinese. Il match e’ in programma allo stadio Olimpico.
E’ tutto pronto allo stadio Olimpico per il match tra Roma e Udinese, penultima sfida della decima giornata.
I giallorossi provano a reagire dopo la brutta sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, mentre i friulani contano di fare ricavare uno scalpo prestigioso da questa insidiosa trasferta.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. Allenatore: Kosta Runjaic
La squadra arbitrale
Arbitro: Collu
Assistenti: Cipressa/Tri Chieri
Quarto ufficiale: Mucera
Var: Dionisi
AVar: Fabbri
Serie A
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
Bologna-Napoli, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte i felsinei di Vincenzo Italiano (padroni di casa) e i partenopei di Antonio Conte.
Bologna-Napoli, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4‑3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.
-
Serie B6 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie5 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie5 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Calciomercato3 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A4 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A5 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
-
Serie A5 giorni faFiorentina, sfuma D’Aversa: c’è un altro nome per il dopo Pioli
