Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Darryl“.
Calciomercato
Roma, Massara: “Pellegrini ha a cuore il club. Sancho…”
La Roma e Sancho: le trattative si fermano, Massara svela i dettagli e parla del futuro di Pellegrini, un punto fermo del club.
Massara e la trattativa Sancho
Frederic Massara, dirigente della Roma, ha recentemente svelato dettagli cruciali riguardo alla mancata chiusura della trattativa per portare Jadon Sancho nella Capitale. Secondo quanto riportato, il trasferimento non si è concretizzato a causa della mancanza di motivazioni adeguate da parte del giocatore, un elemento fondamentale per il club quando si tratta di investire su nuovi talenti.
Massara ha sottolineato come la Roma cerchi sempre giocatori motivati e pronti a dare il massimo per il club. Sancho, pur essendo un talento indiscusso, non sembrava avere le giuste motivazioni per unirsi al progetto giallorosso. La società romana preferisce quindi concentrarsi su altri obiettivi che rispecchino maggiormente la filosofia e le esigenze della squadra.

Depositphotos_749601392_S
Il futuro di Pellegrini alla Roma
Durante la stessa intervista, Massara ha parlato anche di Lorenzo Pellegrini, una delle colonne portanti della squadra. Il dirigente ha ribadito l’importanza del centrocampista per la Roma, sottolineando come Pellegrini tenga molto al club e sia determinato a continuare a dare il suo contributo per il successo della squadra.
Pellegrini è visto come un simbolo della Roma, un giocatore che incarna i valori e lo spirito della società. La sua permanenza è considerata fondamentale non solo per il suo valore in campo, ma anche per il suo ruolo di leader nello spogliatoio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @OfficialASRoma, Massara: “Pellegrini tiene molto al club. Sancho? Mancavano le giuste motivazioni per chiuderla”
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Sep 14, 2025
Calciomercato
Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal Cagliari.
Accostato al Lecce, al Damac FC ed al Parma, alla fine Zito Luvumbo va in prestito al Mallorca. L’attaccante angolano lascia il Cagliari in prestito con diritto di riscatto.
Arrivato al Cagliari nel 2020, Luvumbo riesce a trovare spazio a partire dalla stagione 2022/23 in Serie B. Diventerà uno dei protagonisti della promozione in Serie A della squadra sarda allenata da Claudio Ranieri. Gioca in totale 117 partite con la maglia rossoblù tra tutte le competizioni, segnando 11 gol e fornendo 14 assist.
Mallorca-Luvumbo é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Di seguito il comunicato dei due club partendo dal Mallorca:
Zito Luvumbo és mallorquinista!
❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤 pic.twitter.com/ZsQGxoXhq1
— RCD Mallorca (@RCD_Mallorca) February 2, 2026
Ecco anche il comunicato del Cagliari:
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zito Luvumbo che si trasferisce al Real Club Deportivo Mallorca in prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto.
Classe 2002, nato a Luanda (Angola), è arrivato in Sardegna ad appena 18 anni, aggregato alla Primavera ma subito nell’orbita della prima squadra. La stagione successiva, dopo una breve parentesi tra le fila del Como, torna nell’Isola: segna 11 reti in 19 gare protagonista con la Primavera che arriva sino alla semifinale Scudetto.
Debutta con assist in prima squadra il 5 agosto 2022, nella vittoria in Coppa Italia per 3-2 contro il Perugia, sarà tra gli artefici del pronto ritorno in Serie A del Cagliari: totalizza 36 partite, con 3 gol e 3 assist, è decisivo nei play-off. Nella semifinale di andata contro il Parma capovolge letteralmente le sorti dell’incontro: subentra dalla panchina con la squadra sotto di 2 reti, segna una doppietta, tra cui la rete del definitivo 3-2.
Nelle due stagioni successive nella massima serie contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo salvezza: in quella 2023/24 gioca 30 partite, realizzando 4 reti e 6 assist; lo scorso campionato è sceso in campo 26 volte con 2 gol e altrettanti assist. Per lui 14 gare in questa prima parte di stagione.
Zito lascia il Cagliari dopo un totale di 117 partite: il Club lo ringrazia con affetto per quanto dato alla causa in rossoblù in questi anni in Sardegna, una lunga tappa della sua carriera che lo ha visto crescere come uomo e calciatore, e gli augura il meglio per il proseguo della stagione”.
Il Club ringrazia Zito con affetto per quanto dato alla causa rossoblù in questi anni in Sardegna, una lunga tappa della sua carriera che lo ha visto crescere come uomo e calciatore.
Buon proseguimento di stagione, Zito 🫂❤️💙
Qui il comunicato: https://t.co/nQuA1tFqk4 pic.twitter.com/PEEPawBMZ7
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 2, 2026
Calciomercato
Sassuolo, UFFICIALE l’arrivo di Bakola dal Marsiglia
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2007 dal Marsiglia.
Dopo il riscatto di Ismael Koné e gli arrivi di Ulisses Garcia e Pedro Felipe, ecco un altro acquisto da parte del Sassuolo. Dal Marsiglia arriva a titolo definitivo Darryl Bakola, trequartista francese classe 2007.
Dopo aver trascorso alcuni anni con le giovanili del Marsiglia (2022-2024), Bakola esordisce in prima squadra il 5 gennaio 2025 (Marsiglia-Le Havre 5-1). Con i Focesi gioca in totale 9 partite tra tutte le competizioni, esordendo anche in Champions League il 25 novembre 2025 (Marsiglia-Newcastle 2-1).
Sassuolo-Bakola é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club emiliano:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Darryl Bakola.
Bakola nasce a Clichy, piccolo comune a nord della Francia, il 30 novembre 2007 da genitori di origine congolesi. Cresciuto nelle giovanili di Asnières, RC France ed Red Star, nel 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia. Centrocampista di piede destro con propensione alla fase offensiva, con l’OM gioca con le squadre del settore giovanile vincendo una French Youth Cup prima di approdare in prima squadra il 5 gennaio del 2025 facendo il suo esordio nella gara contro il Le Havre.
Nella stagione corrente Bakola ha collezionato fin qui 8 presenze in Ligue 1, una in Coupe de France e una in Champions League contro il Newcastle nella vittoria per 2-1 della fase a gironi.
Benvenuto Darryl! 🖤💚#ForzaSasol pic.twitter.com/dWoMWvxYk9
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 2, 2026
Calciomercato
Calciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente
Dopo un anno e mezzo si conclude l’esperienza di Tete Morente al Lecce. E’ arrivata la rescissione del contratto del trequartista spagnolo.
Lecce-Tete Morente, arriva la risoluzione del contratto

Si conclude l’avventura di Tete Morente con la maglia del Lecce. Come riportato dal giornalista Orazio Accomando sul suo profilo X, é arrivata la risoluzione del contratto da parte del trequartista spagnolo con il club giallorosso.
Arrivato nell’estate del 2024, Tete Morente ha giocato in totale 50 partite con il Lecce tra tutte le competizioni. Segnerà 3 gol e fornirà altrettanti assist. Il trequartista classe 96 potrebbe tornare all’Elche, squadra da cui lo aveva preso il Lecce (ci giocò dal 2020 al 2024).
LIVE SHERATON
Lecce, risolto il contratto di Tete Morente.@sportmediaset
— Orazio Accomando (@OAccomando91) February 2, 2026
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato6 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A2 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A6 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato5 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Le interviste3 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Coppa Italia7 giorni faFiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate
