I nostri Social

Serie A

Roma-Atalanta, parla Di Francesco. “Strootman? Valuteremo”

Pubblicato

il

roma coreografia

Vigilia della partita che vede la Roma e l’Atalanta protagoniste. Entrambe vengono da buoni risultati in campionato; la Dea inoltre arriva dalla sfida di Europa League contro il Copenaghen, partita priva di reti e con qualche rimpianto per i ragazzi di Gasperini.

Indice

La conferenza Stampa di Di Francesco

In casa Roma si è appena conclusa la conferenza stampa di Di Francesco. Il mister giallorosso ha annunciato alcuni spunti interessanti sulla possibile formazione che scenderà in campo domani: Di Francesco ha infatti annunciato la titolarità di Cristante a centrocampo. Anche Kluivert, stando alle sue parole, potrebbe partire dal primo minuto. Oltre a Cristante, a centrocampo ci saranno Pastore e De Rossi.

Si é parlato anche del giocatore argentino in conferenza: Di Francesco ha sottolineato la sua duttilità, e la possibilità che lo vedrebbe impegnato come ala sinistra. Ritornando alla formazione, in porta troviamo il confermato Olsen, davanti a lui la solita coppia Fazio-Manolas, con ai lati Kolarov e Florenzi. In attacco, l’unico ballottaggio riguarda El Shaarawy e Kluivert. Dzeko e Under certi del posto.

La situazione di Strootman

Tema caldo in conferenza stampa é stata la possibile partenza di Strootman.

Così, il tecnico Romano si è espresso sul centrocampista Olandese: Strootman convocato? C’è una trattativa in corso con il Marsiglia, è una valutazione che stanno facendo le parti. Oggi ci vedremo e valuteremo insieme il da farsi”.

Ancora incerto quindi il futuro di Strootman (si parla di 25 milioni di euro offerti dal Marsiglia), anche se la cessione é più che probabile, considerata anche la ampia scelta di centrocampisti della quale dispone Di Francesco. Sempre per quanto riguarda il mercato, é stato ceduto nella giornata di ieri Nemanja Radonjic, il quale frutterá al presidente Pallotta 3 milioni di euro.

I tifosi si preparano per spettacolo

Anche sugli spalti si prospetta uno spettacolo per la prima all’Olimpico: la Sud ha infatti diramato un comunicato che incita tutti i tifosi della curva a presentarsi allo stadio con una sciarpa e una bandiera giallorosse. Il pubblico romanista risponderà presente, vedremo se i giocatori sapranno fare lo stesso in campo.

Atalanta: turnover per Gasperini

Complice quindi l’Europa League, molto probabilmente Gasperini ricorrerà ad un ampio turnover, a partire da Gollini, il quale potrebbe cedere il posto a Berisha, che dovrà dimostrare di meritarsi il posto da titolare, perso dopo le buone prestazioni di Gollini. In difesa spazio a Djmsiti, Toloi e l’inossidabile  Masiello.

A centrocampo per l’Atalanta gli unici sicuri del posto sembrano essere De Roon e Freuler; a sinistra, invece, potrebbe rifiatare Gosens: a farne le veci Castagne. Hateboer a destra. In attacco ballottaggio fra Zapata e Barrow con il Gambiano ancora favorito. Dietro al Papu, sfida aperta fra Pasalic e Pessina; probabile l’impiego di quest’ultimo.

Serie A

Bologna, Dallinga ancora a secco: il precedente dell’anno scorso

Pubblicato

il

L’attaccante del Bologna Thijs Dallinga non si è ancora sbloccato in campionato, ma c’è un precedente legato all’anno scorso che fa ben sperare i tifosi.

Il Bologna di Vincenzo Italiano sta esprimendo dell’ottimo calcio in questo avvio di stagione, ma fatica ancora a trovare la via del gol. Motivo per cui il club felsineo spera che l’attaccante Thijs Dallinga, arrivato in estate per raccogliere l’eredità di Zirkzee, riesca a segnare con continuità il prima possibile.

Bologna-Dallinga, la situazione

Bologna, Dallinga

Photo Source: Toulouse FC Site Officiel.

Il Bologna di Vincenzo Italiano, in questo avvio di campionato, sta esprimendo un ottimo calcio, sia in campionato che in Champions League, ma fatica ancora molto a trovare la via del gol.

Infatti, il club felsineo ha siglato solamente 7 gol in campionato e non ha ancora trovato la rete nelle prime due partite di Champions. Il reparto offensivo, quindi, non sta dando il contributo sperato.

L’unico giocatore che è riuscito a dare una scossa all’attacco è il classe 2004 Santiago Castro, trovando 3 goal nelle prime 7 gare di campionato.

Mentre è ancora a secco l’attaccante olandese Dallinga, da cui ci si aspettava qualcosa in più visti i soldi spesi in questa sessione di mercato per fargli raccogliere l’eredità di Zirkzee.

I rossoblù sperano che il calciatore si sblocchi al più presto possibile e che replichi quanto fatto la scorsa stagione, quando militava nel Tolosa. Dove, una volta sbloccatosi, è riuscito a segnare con continuità.

Il classe 200 la scorsa stagione ha siglato 19 goal in 44 presenze stagionali. I rossoblù sperano che l’attaccante olandese si sblocchi il prima possibile, prendendosi sulle spalle l’attacco del club emiliano.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, gli svincolati che potrebbero sostituire Bremer

Pubblicato

il

Juventus, Bremer

L’infortunio di Bremer, ai box per sei mesi, apre a importanti riflessioni per la Juventus. Gli svincolati diventano un’opportunità per il sostituto.

Una nuova sfida per Thiago Motta, che fino ad ora ha reso la difesa uno dei punti di forza della nuova Juventus. Merito anche del brasiliano, protagonista di un inizio stagione impeccabile.

Juventus, i possibili sostituti di Bremer

Ora i tifosi si chiedono se l’ex tecnico del Bologna riuscirà a rimodellare la difesa. All’allenatore piace osare e il sostituto potrebbe arrivare anche dalla Next Gen, ma è più probabile un intervento sul mercato.

Giuntoli guarda soprattutto agli svincolati, che offrono diverse opportunità. Liberi ci sono diversi difensori d’esperienza, tra cui spicca il nome di Sergio Ramos (uno dei difensori più iconici della storia del calcio moderno) e di Joel Matip, campione d’Europa con il Liverpool di Klopp.

Di seguito la lista completa.

Sergio Ramos (38 anni), Joel Matip (33 anni), Adama Soumaoro (32 anni), Kostas Manolas (33 anni), Ghislain Konan (28 anni), Daniel Amartey (29 anni), Wallace (29 anni), Koffi Djidji (31 anni), Serge Aurier (31 anni), Mário Fernandes (33 anni), Cedric (33 anni), Bouna Sarr (32 anni), Brandon Williams (24 anni), Filip Benkovic (27 anni), Layvin Kurzawa (31 anni), Simon Kjaer (35 anni).

Le soluzioni non mancano, ora spetta alla dirigenza trovare una soluzione adatta. La pausa nazionali diventa fondamentale per riflettere sul mercato.

Juventus

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino, l’esito degli esami di Zapata: c’è il comunicato

Pubblicato

il

Il Torino ha reso pubblico l’esito degli esami di Zapata. Lunghissimo stop per l’attaccante colombiano.

Piove sul bagnato in casa Torino. Dopo la sconfitta in casa dell’Inter è arrivato in mattinata l’esito degli esami strumentali di Duvàn Zapata, costretto a uscire anzitempo sabato sera.
Purtroppo, la situazione si è rivelata più grave del previsto. A seguire il comunicato.

Torino, gli esami di Zapata

Torino

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui il comunicato medico:
“Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata, uscito anzitempo dal campo nella gara contro l’Inter, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.”

L’infortunio di Zapata è un duro colpo per il club granata, che si vede dunque costretto a fare a meno dell’attaccante per il resto della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Bologna, Dallinga ancora a secco: il precedente dell’anno scorso

Visualizzazioni: 3 L’attaccante del Bologna Thijs Dallinga non si è ancora sbloccato in campionato, ma c’è un precedente legato all’anno...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A24 minuti fa

Juventus, gli svincolati che potrebbero sostituire Bremer

Visualizzazioni: 160 L’infortunio di Bremer, ai box per sei mesi, apre a importanti riflessioni per la Juventus. Gli svincolati diventano...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale45 minuti fa

Italia, Spalletti: “Bisogna avere il coraggio di far giocare tutti”

Visualizzazioni: 140 In occasione del primo giorno di ritiro dell’Italia a Coverciano, il ct Luciano Spalletti risponde alle domande della...

Serie A55 minuti fa

Torino, l’esito degli esami di Zapata: c’è il comunicato

Visualizzazioni: 171 Il Torino ha reso pubblico l’esito degli esami di Zapata. Lunghissimo stop per l’attaccante colombiano. Piove sul bagnato...

Bundesliga1 ora fa

UFFICIALE, Larsson rinnova con l’Eintracht fino al 2029

Visualizzazioni: 155 Hugo Emanuel Larsson ha esteso la durata del suo contratto con l’Eintracht Francoforte. I numeri del giocatore. L’Eintracht...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A1 ora fa

Udinese, sosta benedetta: si svuota l’infermeria?

Visualizzazioni: 233 L’Udinese accoglie con soddisfazione la sosta delle nazionali: la vittoria con il Lecce permette di preparare la sfida...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Theo Hernandez perde la bussola: espulsione e rischio Napoli

Visualizzazioni: 446 Milan, lo abbiamo visto molto nervoso, soprattutto nell’immediato post gara. Theo Hernandez è poi uscito dal campo con...

napoli napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Visualizzazioni: 42 Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo....

Serie A2 ore fa

Juventus, Pogba verso la risoluzione del contratto

Visualizzazioni: 261 Juventus, il club cerca un accordo con Pogba per la risoluzione del contratto. La seconda esperienza a Torino...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, una rondine non fa primavera: numeri impietosi per Fonseca | Torna a scaldarsi Allegri?

Visualizzazioni: 677 Milan, una rondine non fa primavera, mai detto cade più a fagiuolo. La squadra di Fonseca, complici anche due...

Le Squadre

le più cliccate