Serie A
Radio Radio, Bartocci: “Allegri al Milan? mi ha fatto disinnamorare del calcio”.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giovane giornalista Daniele Bartocci sul possibile ritorno al Milan di Massimiliano Allegri e non solo.
Le parole di Bartocci
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Daniele Bartocci ai microfoni di Radio Radio:
“Max Allegri nelle ultime stagioni sulla panchina del Milan (ai rossoneri dal 2010-2014, ndr) mi ha fatto davvero disinnamorare del calcio”. Un commento senza fronzoli quello del giovane Daniele Bartocci, pluripremiato giornalista sportivo e food manager (recente vincitore del Premio Fortunato al Salone d’Onore del Coni a Roma).
ai microfoni stamattina di Radio Radio. “Un ritorno al Milan di Massimiliano Allegri? Sinceramente ad oggi, da amante del calcio e simpatizzante rossonero, rimpiango Stefano Pioli che è riuscito a vincere uno scudetto con una rosa sulla carta molto meno attrezzata rispetto a quella che ha oggi il Diavolo rossonero.
Allegri, oltre a un livello di gioco che non convinse affatto, non ebbe poi nemmeno un rapporto idilliaco con i senatori come Inzaghi, Gattuso o Seedorf”.
Il giornalista Daniele Bartocci in radiovisione ha detto la sua sulla corsa scudetto, aggiungendo il suo pensiero su un allenatore attualmente molto chiacchierato, Raffaele Palladino della Fiorentina. “Senza Neres e Kvara direi che ad oggi la favorita allo scudetto è l’Inter che ha in pratica una rosa lunghissima con due formazioni titolari.
Il Napoli lo metterei leggermente dietro; al secondo posto piazzerei l’Atalanta che, senza coppe, può essere un osso duro per tutti”. Bartocci Daniele su Radio Radio ha poi risposto senza peli sulla lingua a quanti gli chiedevano un suo pronostico sul prossimo probabile valzer di panchine in Serie A: “Sulla panchina della Juventus vedrei bene Gasperini”, per poi precisare: “Non è tutta colpa di Thiago Motta…”.
Su Raffaele Palladino: “Non mi stanno convincendo per niente alcune sue scelte. E poi… come si fa a dire che Nicolò Fagioli è un campione?”. Infine un pronostico su Lazio-Udinese in programma all’Olimpico di Roma: “I friulani rappresentano una delle squadre più ostiche da affrontare a mio avviso; Baroni e i suoi non dovranno sottovalutare l’Udinese.
Udine non è solo Thauvin. Sentiremo parlare a lungo anche del difensore ex Salisburgo Solet, a mio avviso uno dei forti della Serie A insieme a Hien dell’Atalanta. Buon campionato a tutti!”.
E’ possibile riascoltare al seguente link la puntata odierna di Radio Radio Sport&News https://www.radioradio.it/puntate/ , emittente dove intervengono ogni settimana importanti opinionisti come Xavier Jacobelli, Nando Orsi, Stefano Agresti, Roberto Pruzzo e Alessandro Vocalelli.
Serie A
Cagliari, col Monza obbligo di vittoria: il tempo stringe

Il Cagliari di Nicola sta attraversando un momento piuttosto negativo e la vittoria manca da parecchio. Nel prossimo turno arriva il Monza, c’è un risultato.
I sardi si trovano attualmente a 26 punti, a 4 lunghezze dalla zona retrocessione e in questo momento più che mai urge un cambiamento radicale nell’atteggiamento.
Cagliari, col Monza quasi una finale
La sconfitta di Roma ha lasciato dell’amaro in bocca per come è arrivata ma le 3 sconfitte nelle ultime 5 partite a questo punto della stagione sono piuttosto preoccupanti. Il prossimo turno vedrà arrivare nel capolouogo sardo la squadra che occupa l’ultima posizione in classifica, e per questo motivo, sarà fondamentale conquistare i 3 punti per mantenere vive le speranze.
Lo stato di forma della squadra è piuttosto buono e con un Piccoli in grande spolvero le possibilità di salvezza aumentano. Contro i brianzoli si spera nel rientro di Luvumbo dall’infortunio alla coscia. L’angolano è indisponibile dal match col Bologna ma era appena rientrato dopo una contusione alla caviglia, che l’aveva costretto a saltare tanti match dal 22 dicembre.
Il finale di stagione si prospetta molto duro tra scontri salvezza e sfide contro le big (Inter e Napoli su tutte) ma la concentrazione deve essere massima soprattutto nei prossimi 2 incontri, infatti oltre a quello contro la squadra di Nesta c’è anche il delicatissimo scontro contro l’Empoli al Castellani.
Serie A
Serie A, quali giocatori subiscono più falli?

Sono sempre meno i giocatori che fanno del dribbling la loro abilità migliore e diventano dunque i bersagli dei difensori. Ma in Serie A, chi subisce più falli?
Un dato rilevante è sicuramente quello di sapere quali sono i calciatori ai quali vengono fischiati più falli. Questo perché da qui si può dedurre chi sono quei profili centrali nel gioco delle rispettive squadre e che sono dunque in grado di accelerare, tenere tanto il pallone e giocare anche un pò d’astuzia e di esperienza facendo respirare i propri compagni. In Serie A la vetta è contesa da 2 pretendenti.
Serie A, chi subisce più falli?
1° Dan Ndoye, Bologna= 76 falli subiti
1° Mattia Zaccagni, Lazio= 76 falli subiti
2° Gaetano Oristanio, Venezia= 64 falli subiti
3° Manu Koné, Roma= 61 falli subiti
4° Paulo Dybala, Roma= 60 falli subiti
5° Samuele Ricci, Torino= 59 falli subiti
5° Gabriel Strefezza, Como= 59 falli subiti
5° Tomas Suslov, Hellas Verona= 59 falli subiti
Serie A
Genoa, possibili un paio di rientri contro la Juventus

Il Genoa prosegue il lavoro di avvicinamento all’importante sfida contro la Juventus, a Torino sabato 29 marzo alle ore 18.
Come riporta l’edizione genovese di Repubblica prosegue il lavoro di Vieira al Signorini per preparare la sfida alla Vecchia Signora, tra infortunati e giocatori impegnati con le nazionali, il tecnico rossoblu ha dovuto chiamare qualche ragazzi delle giovanili per avere dei numeri sufficienti per gli allenamenti.
Ad inizio settimana Vieira spera di avere a disposizione alcuni dei giocatori assenti contro il Lecce, che erano ben 11. Il tecnico francese potrebbe recuperare per la sfida all’ex Motta tre giocatori: Thorsby, Messias e Vitinha.
Il centrocampista norvegese fermatosi ad inizio febbraio per un problema al polpaccio sta già lavorando parzialmente in gruppo, Messias che è fermo non per un guaio muscolare, ma per un’infiammazione tendinea, potrebbe rientrare in maniera graduale. Il suo passato, fatto di diverse complicazioni fisica, pretende cautela e non vi è emergenza per accelerarne il rientro.
Più possibile il rientro del portoghese Vitinha, che si è infortunato a Venezia il 17 febbraio scorso e quindi fermo da oltre un mese. Il rientro sembra vicino, si sottoporrà agli ultimi test, ma per la sfida di Torino potrebbe essere utile almeno dalla panchina.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Furlani vola da Maldini? Viaggio galeotto a Dubai
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Paratici-Allegri a cena per un futuro a tinte rossonere: la situazione
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, riscatto in bilico per Adli? | La situazione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Allegri: un ritorno possibile? Il tecnico parla con Galliani
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il gesto di fair play di Walker fa discutere
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scelto Paratici: i tempi di ingresso nella dirigenza
-
Nazionale3 giorni fa
Serie A, 186 convocati per gli impegni delle nazionali
-
Serie A3 giorni fa
Morata al vetriolo: “Non sarei mai dovuto andare al Milan”