Home » Serie A » Parma-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Parma-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Se c’è qualcuno che ha coraggio di dire che tra “la via Emilia e il West” non si mangia bene, alzi la mano! Nessuno… e quindi la tredicesima giornata all’ora di pranzo ci offre un saporito Parma-Sassuolo, che in questo inizio di campionato ha il gusto forte dell’Europa. Il Parma, novizio della massima serie dopo essere sceso tra i dilettanti, è in una posizione più che ottimale rispetto ai pronostici dati ai nastri di partenza; il Sassuolo è sesto, appaiato alla Roma, a 3 punti dalla zona Champions. Un derby emiliano tutto da gustare, senza particolari problemi di classifica, con la possibilità di vedere bel calcio.

Qui Parma

A Collecchio l’infermeria si sta svuotando, per D’Aversa possibilità di attingere con libertà alla propria rosa, a parte Gobbi e Di Gaudio che hanno svolto un lavoro personalizzato, ma che comunque potrebbero essere disponibili come alternative. Torna in cabina di regia Stulac, mentre in avanti è molto probabile l’inserimento dal primo minuto di Biabiany.

LEGGI ANCHE:  Serie A, Juventus - Lazio: formazioni ufficiali

Qui Sassuolo

De Zerbi ha quasi tutti i propri neroverdi a disposizione, a parte i lungodegenti Adjapong e Sernicola. Solo Odgaard ha svolto lavoro differenziato e rimarrà fuori. A centrocampo c’è il dubbio Sensi, che tanto bene ha fatto in nazionale agli ordini di Mancini. In difesa saranno confermati Ferrari e Magnani, e De Zerbi si tiene il dubbio sulla difesa a 3 o tornare a 4: quest’ultima pare la scelta del tecnico bresciano. In avanti Di Francesco è favorito su Djuricic.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Stulac, Grassi; Biabiany, Inglese, Gervinho. Allenatore D’Aversa.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Magnani, Rogerio; Sensi, Duncan, Magnanelli; Berardi, Boateng, Di Francesco. Allenatore De Zerbi.

I precedenti

Sono quattro i precedenti in Serie A tra Parma e Sassuolo: la squadra del sig. Mapei Squinzi dopo aver perso nei primi due confronti nel 2013/14, ha vinto le successive sfide contro i gialloblù nel 2014/2015. Tutte sfide ricche di gol, sono 14 i gol totali, l’ultima al Tardini terminò 3 a 1 per il Sassuolo.

LEGGI ANCHE:  Sassuolo Napoli, punti per l'Europa: De Zerbi contro (forse) il suo futuro

Il Parma è imbattuto da cinque gare di Serie A giocate nell’anticipo domenicale dell’ora di pranzo. Il Sassuolo invece ha trovato un solo successo nelle ultime nove partite di campionato disputate allo stesso orario.

Dove vederla

La partita Parma-Sassuolo, come tutte le altre partite della domenica alle 12.30, sono trasmesse da DAZN attraverso le propria applicazioni streaming.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A