I nostri Social

Serie A

Parma, la rivincita di Cutrone: un gol per sognare

Pubblicato

il

Parma

L’esordio di Patrick Cutrone con il Parma non poteva essere migliore: un gol decisivo contro l’Atalanta per un nuovo inizio, con un sogno nel cassetto.

Non poteva cominciare in modo più entusiasmante l’avventura di Patrick Cutrone con la maglia del Parma. L’attaccante ex Como e Milan, arrivato in Emilia solo da poche ore, è stato subito protagonista nella sfida contro l’Atalanta, in cui ha realizzato il gol del pareggio dopo appena quattro minuti dal suo ingresso in campo. 

Una gioia immensa, per il Parma, che conquista così il primo punto del suo camponato, ma anche per il giocatore stesso, reduce da mesi ai margini di un Como che ormai non aveva più bisogno di lui.

Parma

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, Cutrone vuole tornare protagonista

Nel progetto di Cuesta, Cutrone rappresenta un innesto prezioso: esperienza, duttilità e gol sono le qualità che il tecnico si aspetta da lui, in un’annata in cui i ducali saranno nuovamente chiamati a lottare per la salvezza. 

La società ha mostrato piena fiducia nelle sue capacità, offrendogli l’occasione di rilanciarsi in una piazza calorosa e ambiziosa. Per l’attaccante, questa nuova tappa può trasformarsi nel trampolino verso il sogno più grande: ritrovare la maglia della Nazionale sette anni dopo l’unica presenza in maglia azzurra. 

L’esordio con gol è un segnale chiaro, ma ora servirà continuità per dimostrare di poter essere un punto di riferimento offensivo per i ducali. 

Con la spinta del Tardini e la voglia di rivincita che lo accompagna, Cutrone ha tutte le carte in regola per tornare protagonista e guidare il Parma in una stagione che si annuncia ricca di battaglie e di sogni da inseguire.

Serie A

Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli-Hellas Verona

Le possibili scelte di Antonio Conte e Paolo Zanetti per la sfida tra Napoli ed Hellas Verona, in programma domani alle 18:30 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Domani alle 18:30 il Napoli e l’Hellas Verona scenderanno in campo per il match valido per l’ultimo turno del girone d’andata di Serie A.

Gli azzurri vogliono continuare la striscia positiva dopo l’ultimo successo contro la Lazio, mentre gli scaligeri cercano di rialzarsi dopo l’ultimo pesante k.o. interno con il Torino.

Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

Qui Napoli

Conte perde Neres, uscito infortunato dall’Olimpico. Davanti a Milinkovic Savic possibile nuova conferma per la coppia Rrhamnai-Juan Jesus. A centrocampo Lobotka in cabina di regia con McTominay e Gutierrez mezzali. In avanti Elmas e Politano assisteranno Hojilund.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Hellas Verona

Zanetti si affiderà al trio composto da Unai Nunez, Nelsson e Bella Kotchap davanti a Montipò. A centrocampo Serdar con Oyegoke e Fese sulle fasce. Davanti Giovane assisterà Mosquera.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Probabili formazioni Napoli-Hellas Verona

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus; Spinazzola, McTominay, Lobotka, Gutierrez; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte.

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella Kotchap; Oyegoke, Serdar, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. All. Zanetti.

Dove vedere Napoli-Hellas Verona

La gara tra Napoli ed Hellas Verona sarà visibile per tutti gli abbonati DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna-Atalanta

Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta, in programma domani alle 18:30 al Dall’Ara.

Domani alle 18:30 Bologna e Atalanta scenderanno in campo al Dall’Ara per affrontarsi nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A.

I rossoblù vogliono tornare alla vittoria che ormai manca da un mese e mezzo, mentre dall’altra parte i nerazzurri cercano il successo in trasferta dopo l’ultima vittoria interna contro la Roma.

Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

Qui Bologna

Italiano potrebbe apportare qualche cambiamento rispetto all’ultima gara contro l’Inter. Davanti a Ravaglia pronti Heggem e Lucumì come coppia centrale di difesa. A centrocampo possibile inserimento di Fabbian con Moro e Pobega. Davanti Orsolini e Cambiaghi assisteranno Dallinga.

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

Palladino perde Kolasinac e valuta le condizioni di Scalvini, uscito per crampi nell’ultima sfida contro la Roma. Davanti a Carnesecchi possibile inserimento dal 1′ minuto per Hien. A centrocampo Ederson e De Roon, mentre in avanti tornerà Soulemana con De Keatelaere alle spalle di Krstovic.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Bologna-Atalanta

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro, Fabbian; Orsolini, Cambiaghi; Dallinga. All.: Italiano.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski, De Ketelaere, Sulemana K., Krstovic. All.: Palladino.

Dove vedere Bologna-Atalanta

La sfida tra Bologna ed Atalanta sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Fiorentina

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica, i viola sono sempre all’ultimo posto.

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, mentre i viola sono reduci dalla vittoria sulla Cremonese per 1 a 0.

Lazio-Fiorentina è valida per la 19° giornata della Serie A

Lazio-Fiorentina

Qui Lazio

La Lazio è reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, sconfitta che mette i biancocelesti sempre più in difficoltà, si ritrovano a -6 dal Como sesto in classifica. Una situazione davvero difficile per la squadra di Sarri, che cercherà di riprendersi contro una Fiorentina finalmente tornata  a vincere.

Il tecnico dei biancocelesti schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini; centrocampo formato da Guendouzi, Cataldi e Basic; attacco formato da Isaksen, Pedro e Zaccagni.

Qui Fiorentina

La Fiorentina è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Cremonese, finalmente ritorno alla vittoria per i viola che stanno disputando il peggior campionato dall’anno del fallimento nel 2002. La squadra gigliata rimane sempre ultima, ma ora in compagnia di Pisa ed Hellas Verona. Ora inizia un altro campionato per la formazione di Vanoli, contro una Lazio delusione di questo torneo.

Il tecnico dei viola schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Pongracic, Comuzzo e Ranieri; centrocampo formato da Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour e Gosens; attacco formato da Kean e Gudmundsson.

Lazio-Fiorentina probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Zaccagni. All . Sarri.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli.

Lazio-Fiorentina dove vederla 

La partita Lazio-Fiorentina, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Fiorentina, un tris di esterni per Vanoli

Visualizzazioni: 32 La Fiorentina è al lavoro per assicurare a Vanoli un altro esterno dopo l’arrivo di Solomon. Nei piani...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato16 minuti fa

Hellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio

Visualizzazioni: 83 Isaac Aguiar Tomich approda al Verona: contratto fino al 2029 con l’Atletico Mineiro. Il club brasiliano da l’annuncio...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato32 minuti fa

Il Manchester City vuole subito Marc Guehi

Visualizzazioni: 20 Il Manchester City apre le trattative per Marc Guehi, superando la concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco per...

Napoli-Hellas Verona Napoli-Hellas Verona
Serie A42 minuti fa

Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Le possibili scelte di Antonio Conte e Paolo Zanetti per la sfida tra Napoli ed Hellas Verona, in...

Calciomercato55 minuti fa

Notte di calciomercato: aggiornamento dei trasferimenti

Visualizzazioni: 65 Il calciomercato non dorme mai: ecco tutte le principali trattative della giornata di lunedì 5 gennaio. Juventus, Inter,...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa non è più solo un’idea: le ultime

Visualizzazioni: 70 Nelle ultime ore si è fatta sempre più strada la possibilità che Federico Chiesa potesse tornare alla Juventus,...

Bologna-Atalanta Bologna-Atalanta
Serie A2 ore fa

Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 78 Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta,...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Lazio-Torino, intreccio di mercato tra i pali: i dettagli

Visualizzazioni: 99 Il calciomercato di gennaio inizia ad infiammarsi e il duello Lazio-Torino è già protagonista. I due club starebbero...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 gennaio

Visualizzazioni: 47 Il Milan avvia trattative per un nuovo attaccante: occhi puntati su un giovane talento del calcio francese. Il...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Serie A3 ore fa

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android