I nostri Social

Serie A

Parma, inizia il tour de force: Chivu chiamato all’impresa

Pubblicato

il

Fiorentina-Parma

Il Parma di Chivu si prepara ad affrontare la prima delle sfide che lo metterà di fronte ad avversari di caratura decisamente superiore.

I crociati si trovano in un momento negativo, a due soli punti dalla zona retrocessione e il calendario non sorride. Servirà un miracolo per mantenere la categoria.

Parma, Chivu deve salvare tutto: con le big si può fare?

Il pareggio di Verona non è servito a molto in quanto solo una vittoria avrebbe rilanciato in classifica la formazione emiliana. Il vantaggio sulla zona rossa resta minimo e le possibilità di venire sorpassati dall’Empoli si potrebbero concretizzare a breve.

L’Inter all’orizzonte ma non solo: il Parma rischia grosso e dopo l’ultimo scontro diretto con l’Hellas Verona le speranze si sono di molto affievolite. Al Tardini arriverà una squadra che punta dritta allo Scudetto e non intende inciampare perciò servirà una prestazione fuori dal comune per strappare dei punti.

Parma-Torino, Man

(Foto di Salvatore Fornelli)

Il rientro di Djuric è sicuramente una notizia positiva ma il bosniaco deve in fretta tornare in condizione per segnare i gol decisivi in chiave salvezza. Passato questo duro scontro sarà la volta della trasferta di Firenze dove ad attendere i ragazzi di Chivu ci sarà la Fiorentina che punta l’Europa della grandi.

A fine mese poi Juventus Lazio prima della probabile ultima spiaggia contro l’Empoli in trasferta. L’allenatore romeno dovrà essere bravo a compattare il gruppo e fare le mosse giuste per guidare una squadra che sembra essersi persa verso una salvezza che a questo punto avrebbe del clamoroso.

Serie A

L’Inter torna a giocare alle 15 dopo 4 anni: l’ultima volta

Pubblicato

il

Inter-Roma

Il match rinviato per i funerali di Papa Francesco si giocherà domenica pomeriggio e per l’Inter è la prima gara casalinga alle 15 da quattro anni. 

Domenica alle 15, San Siro. Un orario che sa di nostalgia per i tifosi dell’Inter, e che segna un piccolo evento nella stagione nerazzurra. Sarà infatti la prima volta dal 23 maggio 2021 che la squadra scenderà in campo a quell’ora nello stadio di casa.

Il recupero del match contro la Roma, inizialmente previsto per sabato alle 18, è stato posticipato di 24 ore in seguito alla proclamazione del lutto nazionale per i funerali di Papa Francesco, che si terranno sabato mattina.

Inter, l’ultima volta alle ore 15

Il nuovo orario ha subito riportato alla mente dei tifosi nerazzurri una data simbolica. L’ultima volta che la squadra giocò a San Siro alle 15 fu infatti nella giornata conclusiva della Serie A 2020/21, quando l’Inter, allora guidata da Antonio Conte, travolse l’Udinese con un netto 5-1 e festeggiò la conquista del 19º Scudetto, interrotto un digiuno lungo 11 anni.

Da allora, complici i palinsesti TV, l’esposizione europea e le esigenze di mercato globale, il classico orario domenicale delle 15 è diventato una rarità per i top club italiani. E per l’Inter, tornare a giocare a quell’ora a San Siro ha quasi un sapore romantico, oltre che simbolico, in un momento delicatissimo della stagione.

Contro la Roma, Inzaghi e i suoi cercano una vittoria pesante, sia per tenere testa al Napoli nella lotta Scudetto, sia per ritrovare morale dopo il ko nel derby di Coppa Italia. E se il destino ha voluto farli tornare in campo a quell’orario tanto caro ai tifosi più nostalgici, chissà che non possa essere di buon auspicio.

Inter

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia, sold out in vista del Milan

Pubblicato

il

Venezia-Milan

Venezia si tingerà con i colori dei suoi tifosi, tutti a sventolare bandiere e sciarpe per sostenere la squadra cittadina che dovrà cercare la vittoria contro i diavoli rossoneri galvanizzati

Il Venezia ci crede perché i veneti, si sa, sono un popolo fiero e questa è un’occasione per mostrare quanto possano fare la differenza il sostegno del proprio pubblico.

La prossima partita di Campionato (VeneziaMilan), valida per il 35esimo turno di Serie A, verrà disputata domenica il 27 aprile alle ore 12:30. Un evento particolarmente sentito nel capoluogo veneto poiché ha già segnato un traguardo importante: è sold out ( resta solo qualche biglietto per i settori distinti e tribuna!).

Già, domenica saranno comodamente seduti (almeno fino al fischio d’inizio!) ben 12.048 tifosi che sosterranno le loro squadre e che riempiranno lo Stadio Pier Luigi Penzo (storico stadio cittadino che è ubicato nell’Isola di sant’Elena, a Venezia).

Venezia

Cosa aspettarsi da Venezia – Milan?

La vendita dei biglietti è stata letteralmente presa di mira e sono stati venduti tutti i posti disponibili in pochissimo tempo; basta considerare (per esempio) che i biglietti del settore ospite erano state aperte a partire delle 15:00 di martedì 22 aprile e sarebbero rimaste aperte fino alle 19:00 di sabato 26 aprile ma, ad oggi, sono esaurite! Per poter acquistare il biglietto, il canale ufficiale è stato il sito venezia.vivaticket.it oppure nei rivenditori autorizzati.

L’allenatore Eusebio Di Francesco e tutta la sua squadra devono sperare che proprio il tifo di casa possa essere il valore aggiunto che possa mettere il turbo ai propri giocatori e, magari, ottenere i tre punti. Una vittoria preziosissima per il club dell’ex repubblica marinara perché dovrà ricambiare l’entusiasmo del proprio tifo, nonostante la retrocessione sia certa.

E per il Milan? La situazione del club rossonero è diversa perché i rossoneri stanno cercando di risalire una classifica che è stata molto faticosa: con soli 51 punti (-20 rispetto alle capoliste Inter e Napoli) e una mezza classifica troppo poco gratificante. Deve dimostrare di che pasta è fatta e lo sta facendo, a partire dalla sua ultima vittoria in Coppa Italia contro i nerazzurri.

Ma anche i tifosi milanisti non sono da meno: infatti, va ricordata la tassa extra che toccherà ai non residenti (10 €) che andranno ad aggiungersi al costo del biglietto del match; c’è solo un modo per essere esenti dal ticket in questione ed è quello di accedere allo stadio direttamente dai vaporetti.

Curiosità: lo stadio Penzo ha visto solo un altro sold out in questa stagione contro l’Inter!

Continua a leggere

Serie A

Inter-Roma 1996/97, quella mitica rovesciata di Djorkaeff

Pubblicato

il

Inter-Roma

Domenica si gioca Inter-Roma, un altra sfida classica degli anni ’90, soprattutto il match del 5 gennaio 1997, con la mitica rovesciata di Youri Djorkaeff.

Domenica si gioca Inter-Roma, una sfida classica anche negli anni’90, soprattutto quella che si giocò nella stagione 1996/97, il 5 gennaio 1997 a San Siro, con vittoria nerazzurra per 3 a 1 con uno splendido gol in rovesciata da parte di Youri Djorkaeff.

Inter-Roma si gioca domenica, vediamo un precedente che si è giocato negli anni '90, precisamente nella stagione 1996/97 con vittoria nerazzurra per 3 a 1 con un gol in rovesciata di Youri Djorkaeff

Inter-Roma 1996/97, vittoria nerazzurra per 3 a 1 con il splendido gol in rovesciata di Youri Djorkaeff

Domenica pomeriggio si gioca Inter-Roma, la sfida di San Siro era una classica anche negli anni ’90, soprattutto nella seconda metà quando nei giallorossi iniziava giocare in pianta stabile un certo Francesco Totti e nei nerazzurri sarebbe di li poco arrivato un certo Ronaldo. Ma la sfida che andremo rivivere il Fenomeno non c’era, infatti è quella della stagione 1996/97, precisamente il 5 gennaio 1997. Il brasiliano allora militava in Spagna nel Barcellona, ma i nerazzurri erano lo stesso forti, con gente come Pagliuca, Bergomi, Zanetti, Ince, Zamorano e il francese Youri Djorkaeff, che grazie alla sentenza Bosman sugli stranieri era arrivato in estate a Milano.

I nerazzurri partirono subito forte in quel match, trovando il vantaggio già al 11′ minuto con il mitico Maurizio Ganz: ” El segna semper Lu” non si fece pregare nel battere il portiere romanista Sterchele, dimostrando ancora una volta di essere un bomber di razza. Ma poi proprio al 40′ minuto avviene una magia che rimarrà negli occhi di tutti, sia di quelli che erano presenti al Meazza si di chi vedeva il match a casa, ed era anche la prima stagione della pay-tv in Italia: dopo un tiro di Ganz respinto da Sterchele, il difensore giallorosso Petruzzi svirgolò un pallone che si alzò in aria, Djorkaeff da posizione quasi impossibile tentò una rovesciata volante, che si infilò imparabilmente in porta. 2 a 0 ed applausi da parte di tutto il Meazza per la prodezza della mezzala francese.

Poi, il secondo tempo vide la Roma accorciare le distanze al 48′ minuto con un gol di Delvecchio, ma l’Inter chiuse i conti al 69′ minuto con una rete di Fresi che fissò il risultato sul 3 a 1. Grande vittoria nerazzurra, che riscattava la rocambolesca sconfitta patita a fine 1996 dalla Sampdoria di Mancini, quella stagione terminò con la sconfitta nella doppia finale di Coppa UEFA, persa ai rigori contro i tedeschi dello Schalke 04, ma resterà per sempre quella magica rovesciata di Djorkaeff, uno dei gol ancora più cliccati e cercati nel web.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_18838663_S Depositphotos_18838663_S
Esteri4 minuti fa

Real Ávila, annunciato Victor Valdés come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 1 Victor Valdés, storico ex portiere del Barcellona, è il nuovo allenatore del Real Ávila CF, club di quarta...

Inter-Roma Inter-Roma
Serie A8 minuti fa

L’Inter torna a giocare alle 15 dopo 4 anni: l’ultima volta

Visualizzazioni: 19 Il match rinviato per i funerali di Papa Francesco si giocherà domenica pomeriggio e per l’Inter è la...

PSG PSG
Ligue 118 minuti fa

PSG-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 La 31esima giornata si aprirà domani sera con la sfida tra PSG e Nizza. Al Parco dei Principi...

Monza Monza
Calciomercato28 minuti fa

Como, ambizioni europee: pronto un budget a tre cifre in estate

Visualizzazioni: 27 Il Como, ormai salvo, è al lavoro per programmare la prossima stagione. Società pronta a stanziare un budget...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Esteri48 minuti fa

Scarpa d’Oro, volata finale: Salah sente il fiato sul collo

Visualizzazioni: 32 L’attaccante del Liverpool guida ancora la classifica per la Scarpa D’Oro, ma la flessione recente riapre i giochi....

Notizie1 ora fa

Roma: Piace il capocannoniere dell’Eredivisie

Visualizzazioni: 23 Roma- Calcio Mercato : Dichiarato l’interesse per Samu Stejin, centrocampista del Twente capocannoniere con distacco dell’ Eredivisie. Ecco...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, intesa di massima per Maza dell’Herta

Visualizzazioni: 4 Il Bayer Leverkusen ha raggiunto un accordo di massima per l’acquisto del giovane Ibrahim Maza dall’Hertha Berlino: cifre...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Osimhen: Interesse concreto

Visualizzazioni: 33  Juventus-Napoli: In Turchia si parla già di un futuro in bianconero per Osimhen:, stando alle indiscrezioni, la Juve...

Venezia-Milan Venezia-Milan
Serie A2 ore fa

Venezia, sold out in vista del Milan

Visualizzazioni: 27 Venezia si tingerà con i colori dei suoi tifosi, tutti a sventolare bandiere e sciarpe per sostenere la...

Bologna-Empoli, Italiano Bologna-Empoli, Italiano
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, Bologna-Empoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 38 Bologna-Empoli, incontro valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali di Vincenzo Italiano...

Le Squadre

le più cliccate