I nostri Social

Serie A

Parma-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 9 Maggio alle ore 15 andrà in onda il match tra Parma ed Atalanta allo stadio Ennio Tardini. I padroni di casa sono matematicamente retrocessi in Serie B dopo la sconfitta contro il Torino, mentre la Dea ha ancora fame di punti, utili per raggiungere la qualificazione alla Champions League.

Indice

Qui Parma

Mister D’Aversa dovrà fare a meno di molti calciatori. Partendo da Hernani, squalificato, passando poi per la trafila di infortunati: Man, Cyprien, Karamoh, Zirkzee, Iacoponi, Nicolussi Caviglia, Brugman, Inglese, Mihaila. Tra i pali torna Sepe, difeso da Busi, Bruno Alves, Osorio e Pezzella. A centrocampo partiranno Sohm e Grassi con Kurtic, mentre Kucka giocherà più avanzato, affiancando Cornelius e Gervinho.

Qui Atalanta

Il tecnico Gasperini dovrà fare a meno di Gollini e Toloi (il primo squalificato, il secondo in infermeria). Tra i pali partirà Sportiello, difeso da Djimsiti, Romero e Palomino. In mediana la solita coppia De Roon-Reuler, con Hateboer e Gosens sulle fasce e Malinovskyi trequartista a dar man forte al reparto offensivo composto da Zapata ed Ilicic.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Pezzella; Sohm, Kurtic, Grassi; Kucka, Cornelius, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Gosens, De Roon, Freuler, Hateboer; Malinovskyi; Zapata, Ilicic. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Nei 20 precedenti in terra emiliana, lo score è a vantaggio dei padroni di casa. Difatti, sono 9 i successi dei ducali, con 7 pareggi e 4 vittorie dei bergamaschi.

Dove vederla

Parma-Atalanta sarà un’esclusiva Sky e sarà visibile sui canali 202 e 252 del satellite, oltre che sull’app SkyGo e NowTv per lo streaming. Buona visione!

Serie A

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Pubblicato

il

Gasperini

L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare Gasperini per scacciare i top club.

Atalanta, prove di rinnovo per Gasperini

Eliminato il Liverpool, l’obiettivo della Dea è sicuramente quello di provare a vincere la competizione per assicurarsi un posto nella prossima Champions League. Qualora però non succedesse, l’unica strada rimasta sarebbe conquistare almeno il quinto posto.

Al momento i nerazzurri si trovano a 51 punti occupando il settimo posto. Le possibilità di raggiungere il piazzamento Champions rimangono vive.

Liverpool-Atalanta, Gasperini

Kharkiv, Ukraine – December 10, 2019: Gian Piero Gasperini head coach of Atalanta and his pre match press conference of the match UEFA league champions Atalanta – Shakhtar

Percassi vuole trattenere il suo allenatore e vorrebbe proporre a breve il prolungamento fino al 2026 con opzione per il 2027. Attualmente l’accordo prevede la scadenza al 30 giugno 2025 ma è molto probabile che l’avventura del Gasp Bergamo continui ancora per un po’.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma nel weekend dal 26 al 29 aprile. La decisione su Napoli-Roma.

Serie A, anticipi e posticipi 34° giornata

Di seguito le date e gli orari comunicati dalla Lega Serie A:

  • Frosinone-Salernitana, venerdì 26 aprile ore 20.45 – SKY
  • Inter-Torino, sabato 27 aprile ore 15
  • Lecce-Monza, sabato 27 aprile ore 15
  • Juventus-Milan, sabato 27 aprile ore 18
  • Lazio-Verona, sabato 27 aprile ore 20.45 – SKY
  • Bologna-Udinese, domenica 28 aprile ore 15
  • Atalanta-Empoli, domenica 28 aprile ore 18
  • Napoli-Roma, domenica 28 aprile ore 18 – SKY
  • Fiorentina-Sassuolo, domenica 28 aprile ore 20.45
  • Genoa-Cagliari, lunedì 29 aprile ore 20.45

Niente lunch match della 12:30 ma doppio appuntamento per domenica alle 18 con SKY che trasmetterà la sfida del Maradona.

Udinese-Roma serie a

Udinese-Roma si giocherà al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine

Importante decisione per quanto riguarda la possibile prosecuzione della festa scudetto dell’Inter ma anche sulla trasferta della Roma Napoli nonostante la richiesta di rimandare ulteriormente gli ultimi 18 minuti rimasti contro l’Udinese.

Lazio che giocherà di sabato sera mentre il big match Juventus-Milan andrà in scena sabato alle 18.

Continua a leggere

Serie A

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Pubblicato

il

Forbes, Dan Friedkin (Roma)

Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la gara con l’Udinese il 25 aprile.

Alla fine la decisione è arrivata, e stavolta è ufficiale: i diciotti minuti di Udinese-Roma si recupereranno giovedì 25 aprile alle 20:00. Respinta la richiesta della società giallorossa alla Lega di Serie A di giocare il rimanente spezzone di gara contro i friulani nel mese di maggio.

Decisivi i voti contrari di Verona, Empoli ed Atalanta, quest’ultima ovviamente in corsa per un piazzamento in Champions League. La decisione ha scatenato, sembrerebbe, momenti di tensione tra la dirigenza romanista e la stessa Lega, al punto da far slittare la comunicazione degli orari di anticipi e posticipi di Serie A, previsti ieri per le 12:00.

Cosa è successo? Cerchiamo di riassumere. Dopo il passaggio alle semifinali di Europa League la dirigenza capitolina aveva proposto alla Lega di posticipare al prossimo mese il recupero dei diciotto minuti della gara contro l’Udinese. Una richiesta fatta per non ingolfare troppo il calendario già denso di impegni e per preparare al meglio la doppia sfida contro il Bayer Leverkyusen.

Lunedì 22 aprile la Roma dovrà scendere in campo contro il Bologna in uno scontro diretto fondamentale. Dopo la gara contro il felsinei arriva il recupero con l’Udinese di giovedì, prima della trasferta di Napoli di domenica 28 aprile. La settimana dopola gara di andata contro i tedeschi, prevista per giovedì 2 maggio, prima della sfida contro la Juventus della domenica successiva.

Roma

La società giallorossa è assolutamente furiosa con questa decisione che, a suo parere, reputa ingiusta. Un dissenso che la stessa Roma ha voluto ribadire sui propri canali con un comunicato ufficiale, facendo nomi e cognomi degli autori di questa scelta:

L’AS Roma, con I suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club. Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi (ieri) avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia. La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiunguere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione. Forza Roma!”

Con questo comunicato la dirigenza romanista prende le distanze dalla Lega di Serie A e, forse, certifica una netta frattura dei rapporti con la stessa.

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Serie A17 minuti fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 99 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A22 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 205 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A37 minuti fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 254 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B47 minuti fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 207 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A58 minuti fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A1 ora fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 239 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A2 ore fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 282 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 215 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 244 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Le Squadre

le più cliccate