I nostri Social

Serie A

Pagelle della Supercoppa Italiana 2021

Pubblicato

il

Pagelle Supercoppa Italiana 2021. Il match di San Siro è stato vinto dall’Inter dopo i tempi supplementari. Per i nerazzurri si tratta del sesto titolo nella storia di questa competizione.

pagelle supercoppa italiana

Foto di Alessandro Francesco Nobile allo Stadio San Siro.

Indice

Pagelle Supercoppa Italiana 2021

Le pagelle dei nerazzurri

Handanovic 6: non colpevole sulla rete subita dai suoi. Poco interpellato sia nei tempi regolamentari che supplementari.

De Vrij 5.5: non copre a dovere McKennie sulla rete del vantaggio bianconero nella prima frazione.

Skriniar 6.5: si impone nel suo ruolo, realizzando anche alcune cavalcate in fase offensiva.

Bastoni 6.5: molte le sue incursioni in fase offensiva, altrettanto buona la sua fase difensiva.

Perisic 6: le sue cavalcate questa volta sono state spesso arginate da De Sciglio. (Dal 10′ st supplementare) Di Marco 6: maggiore spinta per l’Inter su quella fascia

Brozovic 6.5: recupera tanti palloni e, come spesso accade, è il primo a impostare l’azione per i suoi.

Barella 6: ci mette molta grinta, come sempre, la sua stanchezza si inizia a vedere sempre di più di partita in partita. (Dal 44′ st) Vidal 6: lotta su diversi palloni e cerca di aiutare anche in fase offensiva, incitando il suo pubblico.

Calhanoglu 6: meno incisivo del solito, frutto di un buon lavoro di copertura dei bianconeri.

Dumfries 6: le sue sgroppate vengono arginate da Alex Sandro e McKennie, tuttavia fa il suo per cercare di ispirare azioni in area di rigore. (Dal 44’st) Darmian 6: contribuisce maggiormente nella fase difensiva del match.

Dzeko 6.5: non inizia nel modo migliore questa partita. Si procura successivamente il calcio di rigore trasformato dal suo compagno di reparto. (Dal 29′ st) Correa 6: è indubbiamente più dinamico del suo predecessore. Non incide particolarmente il suo fraseggio.

Lautaro 6.5: realizza la rete del pareggio nerazzurro su calcio di rigore. Ha difficoltà a inserirsi, causa pochi spazi concessi da Chiellini e Rugani. (Dal 30′ st) Sanchez 7: inizialmente non sembra la sua partita ideale, vista la chiusura difensiva netta della Juventus. Il suo spunto decide il match sul finale di partita nei supplementari, sfruttando la amnesia totale di Alex Sandro.

Inzaghi 6.5: da allenatore vince questo trofeo per la terza volta su tre finali disputate. Qualche imprecisione nella gestione dei cambi, ma riesce a contenere la Juventus, creando di più e meritando il successo.

Le pagelle dei bianconeri

Perin 6.5: salva la sua porta in diverse occasioni, in particolare una su Dumfries, dove supera se stesso con l’aiuto del palo. Incolpevole sulle reti subite.

De Sciglio 5: è lui a causare il calcio di rigore del pareggio interista, con un intervento in ritardo su Dzeko. Prestazione in calo per lui, dopo la grande partita di Roma solo 3 giorni prima.

Rugani 5.5: abile nel coprire prima Dzeko e Lautaro nel suo reparto, le indecisioni sue sono però troppe.

Chiellini 6.5: bravo a contenere le punte nerazzurre e recuperare molti palloni per i suoi.

Alex Sandro 4: il suo errore nell’ultimissimo minuto si rivela fatale per la sconfitta della Juventus.

McKennie 6.5: trova la rete del vantaggio di opportunismo e ben posizionato. Sempre combattivo il suo apporto alla partita.

Rabiot 6: sventa alcune occasioni potenzialmente pericolose per i suoi, tuttavia non gioca bene offensivamente.

Locatelli 6: si sacrifica molto, soprattutto in fase di copertura. (Dal 1′ pt supplementare) Bentancur 6:

Bernardeschi 6.5: un pericolo su quella fascia e sfiora anche il gol. Si conferma in forma e dinamico il suo periodo attuale, uno dei migliori dei suoi. (Dal 34’st) Arthur 6: aiuta i suoi a contenere l’urto dei nerazzurri, ispirando qualche ripartenza.

Kulusevski 6: contribuisce nella rete del vantaggio dei bianconeri, avviando l’azione. Si sacrifica molto. (Dal 30′ st) Dybala 5: entra in modo molle nel match, senza spunti e senza grinta.

Morata 6: crea l’azione che porta l’assist a McKennie. Una ventata di ossigeno lì davanti, seppur non ha molti appoggi nel suo reparto, anche lui si sacrifica molto. (Dal 43′ st) Kean 5: poche azioni concrete per lui nei minuti concessi.

Allegri 6: nonostante le numerose defezioni, porta i suoi a resistere fino quasi ai tiri di rigore, reggendo l’urto di una Inter al momento superiore per uomini e mezzi.

pagelle supercoppa italiana

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/serie-a/supercoppa-italiana-inter-juventus-le-ultimissime-e-il-precedente-storico-del-2005.html

 

 

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Pubblicato

il

udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match contro il Verona, la situazione.

Udinese-Giannetti, la situazione

Udinese, cioffi

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il difensore dell’Udinese Lautaro Giannetti si è fermato in allenamento. Il difensore, arrivato in Friuli lo scorso gennaio dal Velez, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra, che lo costringerà ai box per le prossime gare di campionato.

Di seguito il comunicato del club relativo all’entità dell’infortunio del calciatore sudamericano:

Udinese Calcio comunica che Lautaro Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari - Juventus

Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio.

Cagliari-Juventus può essere il trampolino di lancio dei bianconeri verso il secondo posto. Un alloro personale per Massimiliano Allegri, costantemente bisognoso di dimostrare qualcosa agli esigenti a targhe alterne della stampa nostrana, più che un reale obiettivo per la Juventus. Infatti, Madama ha già ipotecato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League (+12 sull’Atalanta) che è l’obiettivo stagionale del club.

La certezza aritmetica del quinto posto Champions per la prossima stagione mette i bianconeri al riparo da qualsivoglia pessimismo, nonostante gli orobici abbiano una partita da recuperare. A prescindere da come vada a finire la stagione, Allegri il suo lo ha fatto e a fine stagione potrà lasciare Vinovo senza rimpianti.

Certo che un eventuale secondo posto e un’eventuale vittoria della Coppa Italia sublimerebbero la stagione della Juventus e soprattutto porrebbe il punto esclamativo sul proprio operato. Stante che il tecnico labronico ha ancora un anno di contratto e nel calcio non si può mai dire. Magari un finale di stagione convincente potrebbe convincere la società a recedere dai propri intenti rivoluzionari, come suggerito anche da Massimo Cellino.

Il Milan, attuale detentore del secondo posto, ha sei punti di vantaggio sulla Juventus, ma sarà impegnato lunedì sera nel derby con l’Inter. In caso di sconfitta dei rossoneri, la Juventus si presenterebbe allo scontro diretto casalingo di settimana prossima con soli tre punti di ritardo e la possibilità, in caso di aggancio, di scavalcare i rossoneri (a parità di punti) grazie al vantaggio accumulato negli scontri diretti.

Certo, uno scenario del genere presuppone una vittoria stasera sul campo del Cagliari. Cosa che certamente non è scontata, vista la forma dei sardi che hanno perso solo una delle ultime otto partite. L’ultima sconfitta casalinga risale addirittura allo scorso 10 Febbraio, contro la Lazio dell’allora tecnico Maurizio Sarri. Quando si parla di Cagliari non bisogna mai dimenticare il ruolo che una “vecchia” volpe come Claudio Ranieri (un vero e proprio fattore per le squadre che allena) gioca nell’economia di una partita che si preannuncia all’insegna della tattica.

Cagliari-Juventus, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Cagliari: Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Mina; Nandez (C), Sulemana, Makoumbou, Augello; Gaetano; Luvumbo, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (C); Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Cagliari-Juventus

Continua a leggere

Serie A

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Pubblicato

il

Napoli

 Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie A, la situazione.

Serie A, gli indisponibili della 33^giornata

Serie A

Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non scenderanno in campo durante  la 33^giornata di Serie A, per infortunio e squalifica:

ATALANTA
Infortunati: Scalvini (rientro a fine aprile)
Squalificati: nessuno

BOLOGNA
Infortunati: Soumaoro (rientro fine aprile), Odgaard (fine aprile), Ferguson (stagione finita)

CAGLIARI
Squalificati: nessuno
Infortunati: Petagna (rientro tra una settimana), Pavoletti (fine aprile), Mancosu (incerto)

EMPOLI
Infortunati: Grassi (in dubbio), Ismajili (in dubbio), Ebuehi (campionato finito), Berisha (in dubbio)
Squalificati: nessuno.

FIORENTINA
Indisponibili: nessuno.

FROSINONE
Infortunati: Oyono (stagione finita), Kalaj (tempi da definire), Bonifazi (in dubbio per la 33a giornata), Harroui (in dubbio per la 33a giornata)

GENOA
Infortunati: Matturro (stagione finita), Malinovskyi (dubbio Roma), Bani (dubbio Cagliari), Messias (dubbio Cagliari), Vitinha (dubbio Cagliari).
Squalificati: nessuno.

HELLAS VERONA
Squalificati: nessuno
Infortunati: Cruz (in dubbio per l’Udinese)

INTER
Infortunati: nessuno.
Squalificati: nessuno.

JUVENTUS
Infortunati: Kean (tempi di recupero da stabilire), Miretti (tempi di recupero da stabilire)
Altro: Pogba (squalificato per doping), Fagioli (squalificato per scommesse).

LAZIO
Infortunati: Guendouzi (fine aprile), Provedel (inizio maggio), Zaccagni (fine aprile), Immobile (prossima settimana).
Squalificati: nessuno.

LECCE
Infortunati: Dermaku, Kaba e Banda (stagione finita), Ramadani (salta il Sassuolo per una faringite).
Squalificati: Almqvist (salta il Sassuolo).

MILAN
Infortunati: Kalulu (maggio), Jimenez (stagione finita), Kjaer (Juventus)
Squalificati: Thiaw (1)

MONZA
Indisponibili: Caprari (1 mese), D’Ambrosio (2 settimane), Vignato (da valutare), Machin (da valutare), Bettella (1 mese)
Squalificati: Gomez (fino al 20-10-2025), Akpa Akpro (1 giornata)

NAPOLI
Infortunati: Olivera (da valutare per la Roma)
Squalificati: Rrahmani, Mario Rui.

ROMA
Infortunati: Lukaku (da valutare), Ndicka (2 settimane)
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno

SALERNITANA
Squalificati: Coulibaly
Infortunati: Kastanos, Maggiore

SASSUOLO
Infortunati: Berardi (stagione finita), Pedersen (in dubbio per il Lecce), Toljan (da valutare), Castillejo (in dubbio per il Lecce)
Squalificati: –

TORINO
Indisponibili: Schuurs, Djidji, Gineitis, Pellegri
Squalificati: Ricci, Juric

UDINESE
Infortunati: Deulofeu (da definire), Ebosse (primavera), Lovric (maggio), Thauvin (maggio).
Squalificati: nessuno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri5 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 236 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie5 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 264 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie5 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 450 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A6 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 233 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B6 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 222 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B6 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A7 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 342 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie7 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 349 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato7 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 315 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A8 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 631  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate