Home » Serie A » L’opinione: “La Juventus è già fuori dalla corsa scudetto”
Serie A

L’opinione: “La Juventus è già fuori dalla corsa scudetto”

L’opinione: Gigi Cagni, allenatore in passato, tra le altre, di Piacenza, Genoa e Sampdoria, è interventuto a Radio Sportiva.

Gigi Cagni intervistato sulle ultime novità della settimana si è così espresso a Radio Sportiva, sulle proposte di Pioli (tempo effettivo e divieto di passaggio all’indietro nella propria metà campo): ” Sono tutte proposte interessanti, che si possono anche valutare… L’importante è la mentalità, mi pare che adesso rispetto a qualche tempo c’è verticalità nel gioco. Il tiki taka non l’ho mai capito: per me il calcio vero è tirare in porta, non fare tremila passaggi senza cerca la via del gol in maniera diretta. Gli unici dati che m’interessano sono i gol fatti e subiti“.

Sugli impegni di Milan e Inter: “Entrambe sono chiamate a vincere. Sulla carta l’impegno più difficile è che quello di Inzaghi, anche se l’Atalanta vista fino adesso è lontana parente da quella vera. Gasperini ha una tipologia di gioco che se i suoi ragazzi non sono al massimo dal punto di vista psico fisico sono vulnerabili”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan doppio affare con il Torino per gennaio: i dettagli

LEGGI ANCHE:  Mondiali Qatar 2022, Croazia-Canada: gli scacchieri schiantano le foglie d'acero

L’opinione di Cagni: “La Juventus è già fuori dalla corsa scudetto”

Per quel che riguarda le posizioni di testa Cagni è sicuro: “Per me la Juventus può correre solo per la Champions e per raggiungere un piazzamento per la prossima stagione. I punti di distacco sono troppi: impossibile da recuperare. Ci fosse strada una squadra sola al comando, potrebbe sperare. Ma ritengo impossibile che Inter, Milan e Napoli cedano tutte e tre“.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A