I nostri Social

Notizie

Napoli vs Sampdoria: l’ultima di Spalletti

Pubblicato

il

Tutto è pronto dal Diego Armando Maradona per salutare per l’ultima volta il Napoli, campione d’Italia e la Sampdoria, che torna in Serie B dopo undici anni.

Formazioni ufficiali

Ultima partita anche per Luciano Spalletti nella panchina partenopea, il tecnico di Certaldo, al termine di questa stagione, dovrebbe prendersi un anno sabbatico.

Per questa sfida cambia qualche elemento rispetto all’undici tipo, ma conferma il modulo canonico del 4-3-3.
Niente turnover in porta, gioca ancora Meret, prima di volare a Coverciano, per preparare le sfide di Nations League.
Assente Olivera, torna Mario Rui, dall’inizio. Squalificato Kim, gioca Ostigaard, affianco a Rrahmani. Sulla destra confermatissimo il capitano Di Lorenzo.
Anguissa, Lobotka e Zielinski sono i tre centrocampisti anche in quest’ultima partita.
Torna dalla squalifica Elmas e gioca nel tridente offensivo, insieme ad Osimhen e Kvaratshkelia, nominati rispettivamente miglior attaccante e miglior giocatore di quest’ultima Serie A.

L’ultima Sampdoria di Stankovic subisce delle variazioni rispetto alle ultime partite. In porta confermato Turk, dopo l’ottima prova contro il Sassuolo.
Fuori Nuytinck, tocca a Murru sostituirlo. Gunter e Amione completano il reparto difensivo. Non c’è Winks, gioca il giovane Paoletti, in mezzo al campo con Rincon. L’ottimo Zanoli e Augello presidiano le fasce.
Leris gioca da trequartista dietro la coppia tutta di ex composta da Gabbiadini e Quagliarella, con quest’ultimo ai saluti con la Samp e probabilmente dal calcio giocato.

L’arbitro è il signor Ermanno Feliciani di Teramo, alla quinta apparizione in massima serie. All’esordio con il Napoli, alla seconda sfida con la Sampdoria, che ha già fischiato nella partita contro l’Empoli, lo scorso 15 maggio, terminata in pareggio.

 

Notizie

Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico

Pubblicato

il

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il coordinatore sportivo del Napoli Gabriele Oriali. L’accaduto si è verificato durante la semifinale di Supercoppa Italiana.

Milan, Allegri multato dopo la lite con Oriali

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è stato multato con 10.000 euro a causa di un litigio con Gabriele Oriali, coordinatore sportivo del Napoli. L’incidente ha avuto luogo durante la semifinale di Supercoppa Italiana, che è stata vinta dalla squadra partenopea con un risultato di 2-0.

Secondo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Allegri è stato punito per aver adottato “un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive”. L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli condanna l’atteggiamento di Allegri

Giorni fa, la società napoletana ha rilasciato una nota in cui condanna fermamente l’atteggiamento dell’allenatore rossonero: “Il Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri”. La nota continua auspicando che “tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata”.

La semifinale della Supercoppa Italiana è stata vinta dal Napoli con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Rasmus Hojlund e David Neres. Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, quando affronteranno il Bologna in finale. Dal canto suo, il Milan ha visto sfumare il sogno del doblete, avendo vinto l’ultima edizione della Supercoppa contro l’Inter per 2-3.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola

Pubblicato

il

Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla spalla, gli esami hanno rivelato una frattura alla clavicola.

La nota negativa della serata del Bologna di ieri sera riguarda Federico Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù si è infortunato alla spalla nel corso della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, ed ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Nella giornata di oggi il calciatore ex Juventus e Toronto si è sottoposto agli esami strumentali. Come riportato sul sito del club, l’esito ha rivelato una frattura angolata della clavicola sinistra. Nel comunicato ufficiale è specificato come Bernardeschi dovrà rimanere fuori per circa 6 settimane.

Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’esterno per circa un mese e mezzo, proprio nel momento migliore della propria stagione. Per la finale di lunedì contro il Napoli Cambiaghi è il favorito per sostituirlo.

Bologna, il comunicato su Bernardeschi

Serie A, Bologna, bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal

Pubblicato

il

Juventus

Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri

Tutto pronto per questa sera, quando a partire dalle ore 20:45, Roma e Juventus si affronteranno sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino.
Luciano Spalletti, tecnico della squadra di casa, vivrà una serata molto particolare, dato che avrà il piacere di affrontare una delle sue ex squadre, la Roma, di cui resta l’ultimo allenatore ad aver conquistato un trofeo europeo, escludendo la Conference League vinta sotto la gestione Mourinho.

Oltre a ciò, queste sono state le scelte del tecnico, che ha deciso di affidarsi ai seguenti 23 giocatori in vista della sfida di questa sera.

I convocati di Spalletti

Portieri: Perin, Di Gregorio

Difensori: Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani, Cambiaso, João Mario, Kostic, Scaglia, P. Felipe, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Adžić, Thuram, Miretti

Attaccanti: Conceição, Yildiz, Zhegrova, Milik, Openda, David

Juventus

Khéphren Thuram e Manu Kone ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A43 secondi fa

Cagliari, Pisacane: “Mercato? Chiedete ad Angelozzi. Nelle ultime tre gare abbiamo gettato quattro punti. Gaetano? Può essere determinante”

Visualizzazioni: 0 Fabio Pisacane commenta in conferenza stampa la prestazione del suo Cagliari contro il Pisa di Gilardini. Di seguito...

Pisa Pisa
Serie A18 minuti fa

Pisa, Gilardino si accontenta: “Complimenti ai ragazzi, ma avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo”

Visualizzazioni: 50 Pisa, Alberto Gilardino ha parlato ai margini del pareggio per 2-2 maturato dai toscani in casa del Cagliari....

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana24 minuti fa

Napoli, Conte: “Finale bella, ma ci si ricorda solo di chi vince. Bologna dovrà dimostrare di essere migliori di noi per vincere”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Napoli Antonio Conte presenta in conferenza stampa la finale di Supercoppa italiana contro il Bologna...

Juventus Juventus
Serie A28 minuti fa

Juventus, altro stop per Rugani. Problemi anche per Conceiçao e McKennie

Visualizzazioni: 82 Brutte notizie per la Juventus dopo la partita vinta contro la Roma. I bianconeri perdono ancora Daniele Rugani...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana44 minuti fa

Bologna, Italiano: “Finale storica per club e città. Dobbiamo farci trovare pronti e dare il massimo”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli...

Juventus Juventus
Serie A49 minuti fa

Juventus, finalmente Openda: trovato il sostituto di Vlahovic

Visualizzazioni: 103 La Juventus ha vinto 2-1 nello scontro diretto contro la Roma. Un assoluto protagonista del match è stato...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Pisa 2-2, i nerazzurri acciuffano il pari in extremis

Visualizzazioni: 46 Il lunch match della 16° giornata di Serie A mette di fronte Cagliari e Pisa. La gara dell’Unipol...

Premier League Premier League
Calciomercato1 ora fa

Milan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus

Visualizzazioni: 379 Dopo l’eliminazione in Supercoppa, il Milan accelera sul mercato: Füllkrug è vicino, ma l’occasione Gabriel Jesus potrebbe cambiare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Asti, tutto fatto per Andrea Toldo

Visualizzazioni: 61 L’Asti Calcio ha definito l’acquisto di Andrea Toldo, giovane attaccante e figlio del celebre portiere ex Inter Francesco...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 104 Alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo–Torino. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android