Home » Notizie » Napoli vs Sampdoria: l’ultima di Spalletti
NotizieSerie A

Napoli vs Sampdoria: l’ultima di Spalletti

Tutto è pronto dal Diego Armando Maradona per salutare per l’ultima volta il Napoli, campione d’Italia e la Sampdoria, che torna in Serie B dopo undici anni.

Formazioni ufficiali

Ultima partita anche per Luciano Spalletti nella panchina partenopea, il tecnico di Certaldo, al termine di questa stagione, dovrebbe prendersi un anno sabbatico.

Per questa sfida cambia qualche elemento rispetto all’undici tipo, ma conferma il modulo canonico del 4-3-3.
Niente turnover in porta, gioca ancora Meret, prima di volare a Coverciano, per preparare le sfide di Nations League.
Assente Olivera, torna Mario Rui, dall’inizio. Squalificato Kim, gioca Ostigaard, affianco a Rrahmani. Sulla destra confermatissimo il capitano Di Lorenzo.
Anguissa, Lobotka e Zielinski sono i tre centrocampisti anche in quest’ultima partita.
Torna dalla squalifica Elmas e gioca nel tridente offensivo, insieme ad Osimhen e Kvaratshkelia, nominati rispettivamente miglior attaccante e miglior giocatore di quest’ultima Serie A.

L’ultima Sampdoria di Stankovic subisce delle variazioni rispetto alle ultime partite. In porta confermato Turk, dopo l’ottima prova contro il Sassuolo.
Fuori Nuytinck, tocca a Murru sostituirlo. Gunter e Amione completano il reparto difensivo. Non c’è Winks, gioca il giovane Paoletti, in mezzo al campo con Rincon. L’ottimo Zanoli e Augello presidiano le fasce.
Leris gioca da trequartista dietro la coppia tutta di ex composta da Gabbiadini e Quagliarella, con quest’ultimo ai saluti con la Samp e probabilmente dal calcio giocato.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Napoli, Simeone stregato: occhi sul terzino partenopeo

L’arbitro è il signor Ermanno Feliciani di Teramo, alla quinta apparizione in massima serie. All’esordio con il Napoli, alla seconda sfida con la Sampdoria, che ha già fischiato nella partita contro l’Empoli, lo scorso 15 maggio, terminata in pareggio.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie