Home » Serie A » Napoli, il sostituto per Spalletti parlerà portoghese?
Serie A

Napoli, il sostituto per Spalletti parlerà portoghese?

Napoli, la decisione di Luciano Spalletti di prendersi un anno sabbatico ha innescato la ricerca di un nuovo allenatore. Che potrebbe parlare portoghese.

Il Napoli sta cercando un allenatore giovane con una mentalità vincente, che preferisca schierare la sua squadra con un modulo 4-3-3 o 4-2-3-1.

Inizialmente, la prima scelta di Aurelio De Laurentiis era Luis Enrique, ex allenatore del Barcellona e commissario tecnico della Spagna.

Tuttavia, la preferenza di Enrique per la Premier League ha obbligato il Napoli a cambiare obiettivo.

La priorità attuale del Napoli è Sergio Conceicao, ex centrocampista di Lazio e Inter, che dal 2017 allena il Porto, con cui ha vinto nove titoli.

La trattativa con Conceicao è ufficialmente in corso. Il Napoli gli ha proposto un contratto biennale da 4 milioni di euro netti a stagione (6 milioni lordi grazie al Decreto Crescita), ma potrebbe non essere sufficiente.

Il Porto pretende i 18 milioni di euro della clausola rescissoria per liberare Conceicao, ma De Laurentiis non intende pagare tale cifra.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Napoli: Koulibaly ha le valigie in mano

Si sta lavorando sulla diplomazia, sperando che Conceicao trovi una soluzione con Pinto da Costa, presidente del club portoghese dal 1982. Il Napoli ha l’obiettivo di scegliere il nuovo allenatore entro due settimane.

Se Conceicao non sarà disponibile, sarà necessario prestare attenzione a Vincenzo Italiano, attualmente legato alla Fiorentina da un contratto fino alla stagione 2023-2024, con un’opzione a favore del club viola per la stagione 2024-2025.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A