Serie A
Napoli, tegola Politano: positivo al COVID | Lozano scalpita
Napoli, Matteo Politano, nonostante vaccinato con doppia dose, è risultato positivo al COVID. È asintomatico e in isolamento domiciliare. Grana importante per il Napoli di Luciano Spalletti che nella giornata di domenica dovrà affrontare l’Inter di Simone Inzaghi.
Prepartita che non inizia in maniera positiva per il Napoli, alla vigilia della sfida contro l’Inter. L’ultimo giro di tamponi ha evidenziato la positività di Matteo Politano, tanto che la squadra azzurra si dovrà sottoporre ad un nuovo test molecolare prima di partire in serata per Milano. Molte sono state le critiche che ha ricevuto sui social dai tifosi partenopei, a causa del viaggio fatto a Parigi lo scorso weekend, durante la sosta per le nazionali, con la sua famiglia.

Napoli
Le probabili scelte di Luciano Spalletti
Pochi dubbi per Luciano Spalletti in vista della delicatissima sfida a San Siro contro l’Inter: recupera lo squalificato Koulibaly e dovrebbe ritrovare anche Kostas Manolas(per la panchina). Slitta ancora il rientro di Demme, ancora positivo al Covid ma che potrebbe rientrare nei convocati in caso di tampone negativo.
Importante è la gestione dei rientri dei vari nazionali, ma le scelte sembrano fatte: nel 4-2-3-1 ci sarà sempre Ospina tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mezzo Fabiàn e Anguissa, sulla trequarti, vista la positività al Covid di Politano, favorito Lozano a destra, con Insigne a sinistra e Zielinski al centro. In avanti, ovviamente, il bomber del Napoli Victor Osimhen.
TI POTREBBE INTERESSARE >>>> Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Serie A
Lazio, ecco Ratkow: il comunicato ufficiale
La Lazio ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Petar Ratkow, attaccante serbo acquistato dal Salisburgo per 13 milioni di euro. Di seguito il comunicato biancoceleste.
La Lazio ha il suo nuovo centravanti. Il club biancoceleste ha ufficializzato l’ingaggio di Petar Ratkow, attaccante serbo classe 2003 che arriva a titolo definitivo dal Salisburgo.
Il comunicato ufficiale della Lazio

MAURIZIO SARRI PERPLESSO SI GUARDA LE SPALLE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Petar Ratkov, proveniente dal Red Bull Salisburgo”.
Serie A
Fiorentina, problemi alla caviglia per Kean: la situazione
Moise Kean, nonostante l’infortunio alla caviglia, continua a scendere in campo per la Fiorentina mostrando grande resistenza e determinazione.
Fiorentina, Kean a mezzo servizio
L’attaccante della Fiorentina, Moise Kean, sta dimostrando una resistenza fuori dal comune. Nonostante un persistente problema alla caviglia destra, che si trascina dalla partita contro il Sassuolo, Kean continua a calcare il campo. La sua scelta di giocare, pur zoppicante e ricorrendo a infiltrazioni, evidenzia un eccesso di generosità che potrebbe costare caro sia al giocatore che alla squadra. La situazione si è ulteriormente complicata durante la partita contro la Cremonese, mettendo la Fiorentina in una posizione difficile con un bomber a mezzo servizio.
È cruciale, però, che adesso che lo staff tecnico valuti attentamente la situazione per evitare che un problema temporaneo si trasformi in un ostacolo significativo per la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Situazione Moise #Kean: la punta si trascina il problema alla caviglia destra dalla gara col Sassuolo. Per eccesso di generosità non si è fermato, ma ha sempre stretto i denti. A Parma è sceso in campo zoppicante e con infiltrazioni. Idem domenica contro la Cremonese. Nel frattempo il problema si è acuito e adesso la #Fiorentina ha il suo bomber a mezzo servizio
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Serie A
Genoa: i convocati di De Rossi per il Milan
Il tecnico del Genoa ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Milan, gara in programma questa sera alle 20:45.
Questa sera a San Siro il Genoa farà visita al Milan nella gara che chiuderà la diciannovesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i rossoneri il tecnico dei genoani Daniele De Rossi ha sciolto le riserve sulle convocazioni per la trasferta milanese.
Ci sarà il ritorno di Otoa, mentre saranno fuori Siegrist, Cornet, Messias, Ekuban e Gronbaek. Mancherà anche Onana, che è in Coppa d’Africa.

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I convocati di De Rossi per la gara contro il Milan
Portieri: Leali, Lysionok, Sommariva
Difensori: Marcandalli, Martin, Norton-Cuffy, Ostigard, Otoa, Sabelli, Vasquez
Centrocampisti: Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, Masini, Stanciu, Thorsby, Venturino
Attaccanti: Colombo, Cuenca, Ekhator, Fini, Nuredini, Vitinha
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
