I nostri Social

Serie A

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 1 Novembre, alle ore 18, il Napoli affronterà il Sassuolo, grande rivelazione di questo inizio di campionato. Le due squadre, a pari punti (11) cercano di continuare il loro percorso, con i campani che hanno vinto anche in Europa League contro la Real Sociedad, mentre gli emiliani sono ancora imbattuti.

Qui Napoli

Il tecnico Gattuso si affiderà al ritorno di Ospina tra i pali, preferito a Meret; in difesa, rispetto alla partita contro la squadra di Inzaghi, parte Hysaj al posto di Mario Rui. Il centrocampo vede la conferma di Fabian Ruiz, affiancato da Zielinski, con Lozano, Mertens e Politano ad agire alle spalle di Osimhen.

Qui Sassuolo

Mister De Zerbi conferma Consigli tra i pali, difeso da Muldur, Ferrari, Chiriches e Kyriakoupoulos, con Obiang e Locatelli in mediana. Dietro ad un super-in forma Caputo, partiranno titolari Berardi, Djuricic e Raspadori, con Boga ancora in panchina.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaliu, Manolas, Hysaj; Fabian Ruiz, Zielinski, Lozano, Mertens, Politano; Osimhen. Allenatore, Gattuso.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakoupoulos; Obiang, Locatelli, Berardi, Djuricic, Raspadori; Caputo. Allenatore, De Zerbi.

Precedenti

In 15 sfide totali tra le due squadre, tra campionato e Coppa Italia, i partenopei sono in netto vantaggio, con 9 vittorie. Una sola vittoria per i neroverdi, che sperano di aumentare il loro bottino già da questo turno, mentre i pareggi ammontano a 5.

Dove vederla

Napoli-Sassuolo è un’esclusiva Sky, sui canali 203 e 253 del satellite. Inoltre, la partita sarà visibile in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv. Buona visione!

Serie A

Pisa, Gilardino: “Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria”

Pubblicato

il

Pisa

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi.

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita contro i grigiorossi e lo schema utilizzato in questo match.

Pisa, il tecnico Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, Gilardino: “A luglio abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo messo la ciliegina sulla torta”. 

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita contro i grigiorossi e lo schema utilizzato in questo match.

“Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria: sono felice per il pubblico e per i ragazzi. A luglio abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo messo la ciliegina sulla torta”.

La palla lunga per Touré è uno schema che funziona?
“Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori in base alle strategie preparate, il gol è arrivato nel momento migliore della Cremonese con le giocate di Vazquez tra le linee. Siamo stati bravi a soffrire e a colpire come un pugile, i ragazzi che sono entrati dalla panchina hanno fatto la differenza e questo per un allenatore è fondamentale”

Quanto è importante avere questo tipo di risposte da chi entra?
“Riuscire a tirare fuori qualcosa di forte da questi ragazzi anche se non giocano dall’inizio è molto importante, sono entrati tutti nel modo giusto e così dai una sterzata alla partita. Siamo stati squadra fin dal primo minuto, con i nostri pregi e le nostre debolezze: questo deve essere il DNA che ci deve contraddistinguere”.

Come sta Akinsanmiro?
“Ha avuto un problema alla spalla che valuteremo nei prossimi giorni. Mi auguro che non sia niente di grave, perché contiamo molto su di lui”.

Continua a leggere

Serie A

Cremonese, Nicola: “Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto”

Pubblicato

il

Cremonese-Udinese

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi.

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita con i toscani e la delusione non essere riusciti porta un punto.

Cremonese, il tecnico Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 1 a 0 contro il Pisa

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cremonese, Nicola: “Dobbiamo arrivare al risultato attraverso le prestazioni”

Il tecnico della  Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita con i toscani e la delusione non essere riusciti porta un punto.

“Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto e forse l’intera posta ma non siamo stati così pratici e questo ci deve servire. Dobbiamo arrivare al risultato attraverso le prestazioni, ma anche con la giusta praticità e invece abbiamo subito un gol che si poteva evitare”.

Cosa si porta dietro da una sconfitta del genere?
“Tutto deve essere visto in maniera costruttiva all’interno di un percorso come il nostro, perché ci sono state anche partite nelle quali abbiamo raccolto più di quanto meritavamo. Diventa importante avere la giusta personalità e consapevolezza per affrontare partite del genere, ai ragazzi non posso dire sul piano dell’impegno e della voglia di proporre gioco. Sicuramente ci fa bene, perché siamo una neopromossa e dobbiamo capire che le partite sono sempre sul filo del rasoio. Giusto provare un po’ di rabbia, perché questo ci farà crescere”.

Continua a leggere

Serie A

Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per toscani in Serie A

Pubblicato

il

Pisa vs Cremonese

L’anticipo dell’ 11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima serie dopo ben 34 anni.

L’anticipo dell’11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, vittoria storica dei nerazzurri toscani in massima serie dopo ben 34 anni: è di Touré lo storico gol vittoria.

Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, Touré firma lo storico gol vittoria per i toscani che trovano il successo in Serie A dopo 34 anni

Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per i toscani in Serie A dopo 34 anni: è di Touré la stoccata vincente

L’anticipo dell’11° giornata Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima serie dopo ben 34 anni: è di Touré la stoccata vincente che permette di festeggiare uno storico successo atteso da tutta la tifoseria pisana.

La prima azione è per il Pisa con Touré, tiro fuori. Al 14′ minuto la risposta della Cremonese con Vazquez, conclusione fuori. Ci prova poi Caracciolo, parata del portiere. Di nuovo il Pisa con Touré, tiro fuori. Al 36′ minuto Vazquez ci prova, fuori. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sullo 0 a 0.

Il secondo tempo inizia con con Nzola che ci prova al 59′ minuto, para il portiere avversario. Ci prova Caracciolo, parata del portiere. La Cremonese va vicina al vantaggio con Vazquez, che prende palo/traversa. In questo momento della gara è di più la Cremonese crederci, Vazquez va di nuovo vicino alla marcatura al 62′ minuto. Al 70′ minuto è il turno di Vardy, ancora nulla da fare. Al 75′ minuto arriva il vantaggio del Pisa: Tramoni offre un assist a Tourè, che spedisce nella rete difesa da Audero, 1 a 0 e gran festa all’Arena Garibaldi. Poi, girandola di sostituzioni e dopo 5 minuti di recupero finisce così, con lo storico trionfo dei nerazzurri pisani.

Migliore in campo Touré, autore della rete che decreta uno storico successo, il primo di cui è ovviamente soddisfatto è Romeo Anconetani, che da lassù ha visto il trionfo della sua squadra dopo ben 34 anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pisa Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, Gilardino: “Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro...

Pisa vs Cremonese Pisa vs Cremonese
Serie A2 ore fa

Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per toscani in Serie A

Visualizzazioni: 25 L’anticipo dell’ 11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima...

Sunderland Sunderland
Premier League3 ore fa

Sunderland-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Nell’11° giornata di Premier League il Sunderland ospita la capolista Arsenal allo Stadium of Light. Il match è...

Serie B4 ore fa

Juve Stabia-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Juve Stabia-Palermo è un match valido per la 12ª giornata di campionato di Serie B. Si giocherà domani,...

Calciomercato4 ore fa

In Spagna tutti pazzi per Amatucci: rimpianto viola?

Visualizzazioni: 26 Lorenzo Amatucci sta conquistando la Spagna, il centrocampista classe 2004 è grande protagonista in Liga 2. La Fiorentina...

Serie B5 ore fa

Frosinone-Modena probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Frosinone-Modena è un match valido come 12ª giornata di campionato di Serie b. Le squadre s’incontreranno domani, 8...

Serie B5 ore fa

Mantova-Padova probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Il match Mantova-Padova è valido come 12º scontro di Serie B. Si svolgerà alle 15:00 di domani, 8...

Chiellini Chiellini
Serie A6 ore fa

Chiellini: “La Juventus punta a sostenibilità e successi. Entro il 26/27 possiamo raggiungere il pareggio di bilancio”

Visualizzazioni: 46 Giorgio Chiellini: “La Juventus punta a sostenibilità e risultati sportivi, lavorando verso un futuro di equilibrio finanziario e...

Pisa vs Cremonese Pisa vs Cremonese
Serie A6 ore fa

Pisa-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 877 La decima giornata di Serie A si apre all’Arena Garibaldi con il match tra Pisa e Cremonese. Di...

Le Squadre

le più cliccate