Home » Serie A » Napoli, per la panchina c’è la fila: parla De Laurentiis
Serie A

Napoli, per la panchina c’è la fila: parla De Laurentiis

Napoli, ora che Spalletti andrà via sarà disponibile un ghiotto posto sulla panchina del primo club italiano di questa stagione. I pretendenti non mancano.

A UnoMattina, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha avvisato tutti: “Per la panchina del Napoli ci sono almeno 20 candidature, sono aumentate, c’è tutta l’Europa“.

Certo, per scegliere il successore di un allenatore esperto e di qualità come Luciano Spalletti, occorrono calma e pazienza.

Tra gli allenatori seguiti dal club partenopeo ci sono Vincenzo Italiano della Fiorentina, Thiago Motta del Bologna e diversi profili internazionali come Mancini, Galtier e Conceiçao.

Napoli, il toto allenatore

Rafa Benitez

Un’altra ipotesi concreta potrebbe essere Rafa Benitez, ex allenatore degli azzurri. Sulla possibile scelta, Fabio Caressa svela un retroscena molto significativo.

Stando alle parole del giornalista, De Laurentiis starebbe contattando personalmente i potenziali candidati al ruolo di nuovo allenatore.

Pare che il presidente abbia chiesto consigli a un allenatore importante, che gli ha fatto un nome: a sua volta, questo secondo nome avrebbe chiesto specificatamente a De Laurentiis di adottare uno schema di gioco 4-3-3. Che si tratti di una conditio sine qua non per il suo approdo al club Campione d’Italia?

LEGGI ANCHE:  Napoli, Spalletti "Ad ADL ho detto tutto. Non ho altre squadre"

Oltre alla scelta dell’allenatore, il club si concentrerà anche sul mercato, con la possibile partenza del difensore Kim Min-Jae in direzione Manchester United e il monitoraggio di centrocampisti come Samardzic dell’Udinese e Koopmeiners dell’Atalanta.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A