Serie A
Napoli: dopo i reeds, ecco il Sassuolo per il bis
Domani pomeriggio il San Paolo è chiamato a sostenere gli azzurri in campionato contro un avversario da prendere con le molle: il Sassuolo dell’ex Roberto De Zerbi che al momento in terra emiliana sta portando risultati utili e bel gioco.
Dopo la Champions si cerca il bis
Il Napoli dopo la brillante e convincete notte europea di mercoledì contro i vice-campioni d’Europa del Liverpool vuole riprendere il cammino di vittorie interretosi sabato scorso contro la juve per poter consolidare la seconda posizione in campionato. Mister Carletto Ancelotti dal canto suo ci ha abituati ormai a sorprese di formazione in ogni match, ma non è detto che negli undici che scenderanno in campo domenica non ci possano essere gli stessi di mercoledì che tanto hanno convinto il mister a confermare tutti anche in previsione della sosta per le nazionali. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo.
Insigne titolare sicuro
Di sicuro tra i titolari figurerà quel Lorenzo Insigne che al momento guida l’attacco partenopeo con 5 reti segnate, oltre a quella importantissima di mercoledì in Champions. C’è un dubbio da scegliere, il suo partner d’attacco: il sempre pronto Dries Mertens o Milik che nonostante lo spiacevole episodio dell’orologio cui è stato vittima, vuole scaccciare ogni paura e pregiudizio a suon di goal. Per il resto si preannuncia una partita divertente giocata dai ventidue giocatori che scenderanno in campo senza timori e votata allo spettacolo puro, vera filosofia calcistica di entrambi gli allenatori. Appuntamento allo stadio San Paolo ed in TV su Sky alle ore 18 di domani.
Previsti 30mila tifosi allo stadio
Dopo la bella prestazione offerta in Champions League, i tifosi napoletani potrebbero riavvicinarsi allo stadio. Complice anche i prezzi accessibili, le prevendite per i biglietti di Napoli-Sassuolo hanno superato le 20mila unità e si stima che allo stadio domani ci saranno 30mila tifosi. E dopo le dure contestazioni di inizio stagione al presidente De Laurentiis ed i flop contro Fiorentina e Parma, finalmente si potrebbe rivedere un San Paolo con tifosi napoletani.
Serie A
Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo allo Zini alle 12:30.
Ad aprire questa domenica della 14° giornata di Serie A è il lunch match Cremonese–Lecce. Una sfida salvezza che mette di fronte due squadre con il morale alle stelle dopo le vittorie nell’ultimo turno rispettivamente con Bologna e Torino.
La squadra di Nicola, forse la più grande sorpresa di questo primo terzo di campionato, con un’altra vittoria raggiungerebbe a quota 20 punti il Sassuolo e si porterebbe momentaneamente a -3 dalla Juventus.
La squadra di Di Francesco, invece, attulamente a quota 13, punta al secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione, attuualmente occupata da Pisa, Hellas Verona e Fiorentina.

cremonese greets supporters at the end of the game during italian soccer Serie A match US Cremonese vs AC Milan at the Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, November 08, 2022 – Credit: Alessio Tarpini
Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali
Cremonese (in attesa):
Lecce (in attesa):
Serie A
Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”
L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato rinnovo di Adrien Rabiot.

CHRISTIAN PULISIC E ADRIEN RABIOT PERPLESSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, le parole di Josè Altafini
La gestione del club
L’ex calciatore e noto opinionista Josè Altafini ha recentemente espresso la sua opinione sulla gestione della Juventus, focalizzandosi su alcuni errori commessi dai dirigenti nel calciomercato. Secondo Altafini, il club torinese avrebbe commesso “tanti pasticci”, specialmente in relazione ai trasferimenti e agli investimenti su giocatori che, a suo avviso, non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative.
Il “caso” Rabiot
Un punto cruciale della critica di Altafini riguarda Adrien Rabiot. Nonostante fosse considerato un “top player” durante la sua permanenza, la Juventus ha deciso di lasciarlo andare, una mossa che Altafini definisce un grave errore. Ora, Rabiot sta contribuendo significativamente al successo del Milan, un dettaglio che rende ancora più evidente la mancanza di visione strategica dei dirigenti bianconeri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Altafini a TS sulla #Juventus: “I dirigenti hanno fatto tanti pasticci e pagato troppo giocatori che non si sono dimostrati all’altezza. Avevano un top come Rabiot ma l’hanno mandato via: che errore! Qualcuno dovrebbe mangiarsi le mani, visto che ora fa le fortune del #Milan…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Notizie
Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini
Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra ambizioni salvezza e vertice della classifica.
Cagliari–Roma sarà il match del pomeriggio di questa domenica di serie A, che sta vivendo un turno suddiviso su tre giorni e che si concluderà domani.
I padroni di casa hanno raccolto finora 11 punti, e per ora sono fuori dalla zona retrocessione, e ambiscono a tenere a distanza le inseguitrici.
Dal lato capitolino, invece, attualmente la classifica dice quarto posto con 27 punti, frutto di nove vittorie e quattro sconfitte.
Ultime Cagliari
Dopo la parentesi Coppa Italia, Pisacane torna a puntare sui titolarissimi.
Perciò Caprile difenderà i pali, con Zappa, Deiola e Luperto in difesa.
A centrocampo agiranno Palestra, Adopo, Liteta, Folorunsho e Obert, mentre in attacco Esposito affiancherà Borrelli.
Ultime Roma
Gasperini non può concedere cali di tensione ai suoi, soprattutto alla luce del risultato di ieri dell’Inter, che è scattato a +3 sui giallorossi, in attesa degli impegni di Napoli e Milan.
La settimana che va ad iniziare sarà caratterizzata dall’impegno in Europa League contro il Celtic, ma all’Unipol Domus sarà schierata la formazione migliore, senza calcoli.
L’unico dubbio riguarda l’attacco, con Ferguson che dovrebbe partire dal 1′, ma occhio a Dybala e Baldanzi, nel caso si dovesse puntare sull’attacco leggero.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Adopo, Liteta, Folorunsho, Obert; S.Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Kone, Tsimikas; Soule, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini
La squadra arbitrale
Arbitro: Zufferli
Assistenti: Tegoni – Fontemurato
Quarto ufficiale: Di Marco
Var: Guida
AVar: Pezzuto
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
