Home » Serie A » Napoli-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Napoli-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Bologna è la sfida valida per il decimo turno di Serie A: le due squadre scenderanno in campo alla Stadio Maradona domenica 16 ottobre alle ore 18.

Il Napoli vola sia in campionato che in Champions League, la formazione di Spalletti è in testa alla classifica in Serie A e in Europa, la gara contro il felsinei arriva con gli ottavi di Champions già acquisiti.

Il Bologna, dopo il cambio di panchina, non ha risollevato la propria classifica: i punti sono 7 e l’ultima vittoria risale all’undici settembre al Dall’Ara contro la Fiorentina.

Indice

Qui Napoli

Per sostituire Rrahmani infortunato il tecnico partenopeo potrebbe affidarsi ad Ostigard accanto a Kim, a completare la difesa davanti a Meret, Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra. Anguissa è out per infortunio, maglia a Ndombele. A guidare l’attacco potrebbe essere data una chanche da titolare a Simeone, con lui Politano e Kavaratskhelia.

Qui Bologna

Per Motta c’è il forte dubbio Arnautovic, in attacco ci sarà Zirkee, a supportarlo nel 4-2-3-1 il terzetto Orsolini, Dominguez e Aebischer. Davanti alla difesa maglie da titolari per Medel e Schouten, mentre davanti al discusso Skorupski ci saranno, da destra verso sinistra Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Zirkzee. All. Thiago Motta.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Hellas Verona, Ngonge verso Bologna: c'è anche una contropartita tecnica?

Precedenti

Napoli-Bologna è una grande classica della nostra Serie A: tra le due formazioni nel massimo campionato ci sono 126 precedenti. Gli azzurri si sono imposti in 48 confronti, mentre i rossoblu in 41. I pareggi sono stati 38.

Dove vederla

Napoli-Bologna di domenica 16 ottobre alle ore 18 è un’esclusiva DAZN. La gara sarà visibile in streaming attraverso l’app per soli abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Potrete seguire la cronaca della gara con i nostri collaboratori alla pagina social La Serie A nel Pallone.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A