Serie A
Napoli-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Nel rettangolo verde del Maradona va in scena Napoli-Bologna, match in programma giovedì 28 ottobre alle ore 20.45 e valevole per la decima giornata del campionato nostrano.
Un Napoli che arresta la sua ira funesta in quel dell‘Olimpico, in una super sfida contro la Roma che ha comunque fornito risposte positive al tecnico partenopeo. Gli azzurri ora vogliono riprendere il proprio cammino, cercando di ritrovare sin da subito la nona vittoria in campionato.
A battagliare nel capoluogo campano arriva il Bologna, voglioso di rialzarsi in grande stile dopo la cocente sconfitta subita ai danni del Milan. I rossoblù hanno a più riprese dimostrato di essere un organico degno di nota, riuscendo a mettere in difficoltà le squadre dei vertici alti e talvolta demolendole, come nel caso del roboante 3-0 nei confronti della Lazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma Napoli, nuovi cori verso i tifosi e Osimhen
Qui Napoli
Con Manolas ancora fermo ai box, Rrahmani è già sicuro di un posto dal primo minuto, con il resto dei titolari che dovrebbe essere confermato per 10/11. Unico cambio che riguarda Zielinski. Il polacco, non in grande spolvero nelle ultime partite, dovrebbe lasciar spazio dall’inizio al macedone Elmas. Il trequartista partenopeo si è spesse volte messo in luce subentrando a gara in corso, ed il match di giovedì rappresenta una vera e propria occasione da non fallire per scalare i vertici delle gerarchie.
Per il resto, Osimhen è pronto a guidare l’attacco. Confermato inoltre il centrocampo, composto dall’onnipresente Anguissa e da un Fabian Ruiz in netta crescita.
Qui Bologna
Sinisa Mihajlovic deve fare i conti con la pesante assenza di Roberto Soriano, causa l’espulsione costatagli la giornata nel match contro il Milan. Emiliani che si schiereranno con un 3-4-2-1, con Barrow, Orsolini ed Arnautovic che comporranno il reparto offensivo rossoblù. In difesa, vista l’assenza di Soumaro, a prendere il suo posto sarà Binks.

I precedenti
I partenopei vengono da 8 successi negli ultimi 11 scontri con il Bologna, ma solamente due di questi sono arrivati nei cinque incontri più recenti.
L’attivo azzurro al Maradona è di sei vittorie nelle ultime sette sfide, con l’unica eccezione rappresentata dalla sconfitta per 1-2 nel dicembre 2019, quando Skov Olsen e Nicola Sansone sancirono i tre punti emiliani.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Elmas, Osimhen, Insigne. All.Spalletti.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Binks, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Dijks; Orsolini, Barrow; Arnautovic. All.Mihajlovic.
Dove vedere la partita
Napoli-Bologna sarà visibile sia su Dazn che su Sky, detentrice in co-esclusiva dei diritti di 3 partite per ogni turno di campionato.
L’emittente tedesca offre la possibilità di gustarsi l’incontro sulla propria applicazione, disponibile per Smart Tv, Computer, Smartphone e console di nuova generazione.
Su Sky si potrà invece vedere il match sul canale 251.
Sarà inoltre possibile vivere la partita sui canali social di “La Serie A nel Pallone”, dove vi racconteremo attimo per attimo la sfida tra Spalletti e Mihajlovic.
Serie A
Udinese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla
Domani alle ore 15:00 al Bluenergy Stadium andrà in scena la sfida tra Udinese-Inter, valida per la 21° giornata di questo campionato di serie A.
All’andata la squadra di Runjaic ha clamorosamente espugnato San Siro con una vittoria per 1-2, segnando la prima sconfitta stagionale dei nerazzurri. Domani la squadra friulana vorrà ripetersi, dando continuità ai 4 punti conquistati nelle ultime 2 gare.
Dall’altra parte la capolista vuole continuare la sua corsa in solitaria in cima alla classifica e per farlo ha bisogno di non fare passi falsi.
Vediamo quali sono le probabili scelte di Runjaic e Chivu per la partita di domani.
Qui Udinese
Per questa gara il tecnico dovrà fare a meno di Buksa, ancora infortunato e soprattutto di Nicolò Zaniolo, il quale sarà assente per squalifica, ma non avrebbe ugualmente potuto giocare a causa di una operazione fatta qualche giorno fa.
Tra i pali nonostante le recenti prestazioni poco brillanti, dovrebbe essere comunque riconfermato Okoye. In difesa ci sarà il terzetto titolare, mentre a centrocampo è vivo il ballottaggio tra Piotrowski e Miller. Atta avanzerà la sua posizione sotto punta per sostituire Zaniolo, alle spalle del solito Davis.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Inter
Chivu oltre che all’ormai solito Dumfries, domani dovrà ancora fare a meno di Hakan Calhanoglu a causa di un problema muscolare ricavato contro il Napoli. In difesa dovrebbe rientrare Bisseck dal primo minuto, con Akanji che potrebbe andare incontro ad un turno di riposo, favorendo la titolarità di Acerbi.
In mezzo al campo verrà riproposto Zielinski in cabina di regia, con Sucic in vantaggio rispetto a Mhkitaryan nel ruolo di mezz’ala. In avanti il tecnico potrebbe far rifiatare Thuram e premiare il giovane Pio Esposito di fianco al capitano Lautaro Martinez.

CRISTIAN CHIVU FA I COMPLIMENTI A FRANCESCO PIO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese-Inter, le probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Okoye, Kristensen, Kabasele, Solet, Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara, Atta, Davis. All. Runjaic.
Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco, Esposito, Lautaro Martinez. All. Chivu
Udinese-Inter, dove vederla
Udinese-Inter andrà in onda domani alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.
Serie A
Udinese, Runjaic: “Non ci diamo per sconfitti. Avremo bisogno di energia, disciplina e ordine tattico. Su Atta…”
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro l’Inter. La gara è in programma domani a partire dalle 15:oo.
L’Udinese si prepara a ricevere davanti al proprio pubblico la capolista Inter. Una gara sulla carta complicata per i friulani, ma allo stesso tempo un’opportunità per crescere ancora, magari strappando ancora dei punti ai nerazzurri. Nella gara di andata i bianconeri andarono a vincere a San Siro contro la squadra di Chivu, ribaltando lo svantaggio iniziale grazie ai gol di Davis e Atta. Udinese, che ha spesso dato filo da torcere alle big del campionato, proverà a regalarsi un’ altra grande vittoria davanti ai propri tifosi.
Alla vigilia della sfida l’allenatore Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa.
Udinese, Runjaic presenta la sfida all’Inter
Avversario.
“Da anni è una delle squadre più forti d’Italia, tutti conoscono i loro giocatori, domani dovremo funzionare molto bene, i giocatori dell’Inter hanno grande qualità. Una squadra in salute, che sta bene si può sorprendere una seconda volta e non ci diamo per sconfitti, ma contro l’Inter servirà massima attenzione. Avremo bisogno di grande energia, disciplina e ordine tattico, come fatto con il Napoli, bisogna restare concentrati fino all’ultimo minuto. Non vediamo l’ora di giocare questa partita, vogliamo confermarci, contro il Pisa non abbiamo fatto la nostra migliore prestazione ma non ci è mancata energia e voglia.
Andata? A San Siro abbiamo fatto una grande prova grazie anche ai subentranti, vogliamo riprovarci anche domani. Ho sentito che ci saranno forse più tifosi dell’Inter che dell’Udinese, forse avremo questo svantaggio e sarebbe la seconda gara in trasferta contro l’Inter, non dovesse essere così meglio, il sostegno della Curva Nord comunque per noi è sempre importante, ci daranno una grande mano”.
Assenza Zaniolo.
“Abbiamo già giocato contro l’Inter senza Zaniolo, è paradossale che ci manchi al ritorno ma è andata così. E’ un giocatore molto importante per noi e ci mancherà, questo è fuori di dubbio. Dobbiamo affrontare questa situazione, ci saranno altri al suo posto e ci sarà una squadra competitiva”.

Palma e Bravo.
“Quando si acquistano giovani con potenziale a volte bisogna darli in prestito per dargli la possibilità di crescere. Palma e Iker Bravo avevano bisogno di maggior minutaggio, hanno accumulato esperienza in allenamento, ma abbiamo preso questa scelta perché va bene allenarsi ma poi serve anche giocare, ci sono dei giocatori che hanno dimostrato di meritare più minuti con noi e abbiamo deciso che la strada migliore per loro fosse quella del prestito”.
Scelte in attacco.
“Tra gli assenti va ricordato anche Buksa che è infortunato. A livello numerico ci mancherà qualche giocatore davanti, può succedere nel corso della stagione. Atta può giocare a sostegno del 9, è una possibilità, sappiamo anche che Arthur è tornato in gruppo da non molto tempo. E’ una gara che lo aiuterà a ritrovare ritmo. Metteremo una squadra pronta ad affrontare l’Inter, domani prenderemo le decisioni definitive. Kristensen? Si è allenato regolarmente, è a disposizione, lo vedremo domani, è convocato e perché no lo vedremo in partita”.
Serie A
Roma, le prime parole di Malen: “Convinto dalle ambizioni del club e la passione dei tifosi”
La Roma accoglie Donyell Malen: il nuovo attaccante giallorosso arrivato dall’Aston Villa si è presentato ai canali ufficiali del club capitolino.
Roma, le prime parole di Malen
La Roma ha ufficialmente presentato Donyell Malen come nuovo attaccante della squadra. Il giocatore olandese arriva dall’Aston Villa con grandi aspettative e promette di portare energia e dinamismo all’attacco giallorosso. Il nuovo acquisto si è già allenato sotto gli ordini di Gian Piero Gasperini a Trigoria, ed è pronto a fare il suo esordio già nella gara di domenica contro il Torino.
Malen si è presentato al club con un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Roma, durante la quale ha parlato delle prime sensazioni dopo il trasferimento: “Mi sento bene, sono molto felice di essere qui. Sono stati giorni un po’ lunghi ma sono entusiasta. Nel calcio non c’è niente di più importante della passione, io gioco sempre con passione e spero di poter creare un legame con i tifosi e di poter creare qualcosa insieme“.
Le parole di Malen e le prospettive per la stagione

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Malen ha poi dichiarato di aver parlato del suo approdo a Roma con Justin Kluivert, suo compagno di Nazionale: “Sì alla Roma? Mi hanno convinto la passione dei tifosi e l’ambizione della proprietà, è un grandissimo club perciò sono davvero contento. Ne ho parlato con Kluivert, lo conosco da quando avevo 9 anni, quando sono circolate le prime voci mi ha scritto dicendomi che la Roma è un club straordinario e che posso fare qualcosa di davvero speciale qui“.
Su Gasperini e l’adattamento alla Serie A: “È veramente importante per questa squadra, ha fatto bene in passato con altri club e le sue squadre hanno sempre giocato un bel calcio, così come i suoi attaccanti. Non vedo l’ora di lavorare con lui. Conosco molto bene il campionato, ho visto diverse partite quest’anno e anche in passato, ero interessato alla Serie A perciò sono molto felice di giocare qui“.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
.@OfficialASRoma, Malen si presenta: “Mi hanno convinto la passione dei tifosi e le ambizioni del club”https://t.co/gz1BdxTGDy
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2026
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie3 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
