I nostri Social

Serie A

Monza, Palladino : “Ragazzi strepitosi, gruppo ambizioso”

Pubblicato

il

Monza

L’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con il Genoa, di seguito le sue parole.

Il tecnico del Monza  ha analizzato ed espresso la sua soddisfazione dopo il match vinto contro il Genoa.

Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

Indice

Vittoria

Dopo il gol decisivo sorridevo perché vedevo due ragazzi di 20 anni come Carboni e Maldini gioire, sono entrati alla grande in questo stadio, sono due talenti. Il primo tempo è stato perfetto sotto tutti i punti di vista, abbiamo messo in difficoltà il Genoa e rischiato zero.

Monza

Nel secondo grazie alla bravura del loro allenatore ci hanno messo in difficoltà cambiando anche sistema di gioco, sono riusciti a pareggiare con merito, ma mi è piaciuto il carattere della squadra, questa è la vittoria del gruppo, vincere così è davvero molto emozionante“.

Qualità del gruppo Monza

Dietro c’è un grande lavoro settimanale, i ragazzi sono stati strepitosi lavorando tanto durante la settimana.

Chi non gioca era il primo stasera a incitare i compagni e chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto, l’energia positiva è un aspetto molto importante. Sono molto soddisfatto.

Mi piacciono i giocatori di qualità, più ce ne sono in campo e meglio è. Ho una squadra di grande talento e il mio compito è metterli nelle condizioni di potersi esprimere. Poi sono loro a fare la differenza“.

Obiettivo Europa

Sinceramente non sono uno che si pone obiettivi a lungo termine, ci aspetta una gara complicata col Cagliari.

Questo gruppo è molto ambizioso, ha voglia di crescere e arrivare in alto, lavorando duramente con fatica e qualità durante la settimana, soprattutto con grande entusiasmo.

A volte non vogliono neanche il giorno libero, questo vuol dire avere un gruppo che vuole sempre fare bene. Non sappiamo dove possiamo arrivare ma dobbiamo mantenere questa ambizione e questo spirito. Vincere qui ci ha dato un’energia pazzesca”.

Gol Dany Motta

In realtà era uno schema, devo ringraziare lo staff che ha fatto un ottimo lavoro. In settimana li avevo un po’ stuzzicati su questo aspetto.

La palla doveva essere messa rasoterra invece Colpani l’ha voluta fare più difficile e Dany Mota farlo ancora più bello. Sono stati davvero molto bravi“.

Cosa dice a Maldini

Quando ho iniziato questo lavoro ho riportato le cose che non facevano con me i miei allenatori, perchè io credevo di avere talento, ma il talento va coltivato e coccolato.

Daniel è un ragazzo molto sensibile, io lo stimolo e lo coccolo perché per me è davvero un grande giocatore.

Oggi doveva partire dall’inizio ma ha avuto una distorsione alla caviglia e non era al meglio, gli ho dato che avrebbe spaccato tutto quando sarebbe entrato in campo. Secondo me ha le qualità per giocare in un grande club“.

Serie A

Roma, De Rossi: arriva il rinnovo

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

Roma, i risultati ottenuti da Daniele De Rossi dal giorno del suo approdo in panchina hanno soddisfatto la dirigenza. Per lui il rinnovo è cosa fatta ormai.

Leverkusen-Roma, De Rossi

Roma, si va ancora avanti con Daniele Rossi in panchina

Da “Capitan futuro” ad allenatore del presente e del futuro, Daniele De Rossi da quando si è seduto per la prima volta sulla panchina della Roma ha convinto proprio tutti e la svolta nel gioco e nei risultati rispetto al passato verrà premiata dalla dirigenza.

A gennaio di quest’anno, l’attuale allenatore giallorosso aveva preso il posto di Josè Mourinho col compito di restituire entusiasmo e serenità ad un ambiente logoro e sotto pressione e fin da subito è stato evidente uno switch mentale da parte dei giocatori.

Il suo contratto in essere ha scadenza giugno 2024 e la società ha già pronto il suo rinnovo che attende solo di essere firmato.

De Rossi si legherà alla Roma per i prossimi tre anni, quindi fino al 2027 e nei prossimi giorni saranno resi noti anche i dettagli dell’accordo.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, Colantuono: “Dobbiamo chiudere con una prestazione positiva e dignitosa”

Pubblicato

il

salernitana

Di seguito e parole dell’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono, rilasciate alla vigilia del match contro il Milan in programma domani alle 20:45.

Salernitana, le parole di Colantuono

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono

Di seguito le parole rilasciate dall’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono, alla vigilia del match contro il Milan in programma domani alle 20:45 a San Siro:

“Le motivazioni per la gara di domani devono essere le stesse delle ultime settimane sperando di non ripetere il brutto primo tempo giocato contro il Verona e fare una partita sulla falsariga di quella disputata contro la Juventus.

Al di là del risultato sportivo e di quello che è successo, Salerno è una piazza che ha e avrà la forza per tornare nel calcio che conta e la Società sta già lavorando. Domani dobbiamo fare una prestazione dignitosa.

Ci saranno dei ragazzi della Primavera a completare la rosa perché abbiamo avuto delle defezioni. Recuperiamo Candreva, Maggiore, Kastanos e Gyomber mentre mancherà Basic per squalifica. Affronteremo questa trasferta sperando di tirare fuori il meglio possibile.

In queste nove partite abbiamo affrontato sei squadre in lotta per un piazzamento europeo e il cammino è stato molto difficile. In alcuni casi, pur perdendo, abbiamo fatto bella figura.

Quello che non mi è piaciuto di questa parentesi di campionato è stato il primo tempo con il Verona che potevamo affrontare meglio.

Andiamo a Milano cercando di fare una prestazione che sia molto vicina a quella offerta contro Fiorentina, Atalanta e Juventus“.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana: i convocati granata per il match di San Siro

Pubblicato

il

Salernitana: di seguito i convocati granata per la trasferta di San Siro contro il Milan, in programma domani, sabato 25 maggio 2024, alle ore 20:45.

Salernitana

I convocati

La Salernitana affronterà nell’ultimo turno di campionato il Milan a San Siro. Per i granata sarà l’ultima partita in Serie A, causa retrocessione nella serie cadetta. Brutte notizie per Colantuono che dovrà fare a meno di 12 giocatori: infatti, si fermano Fazio (operato di appendicite), Manolas, Pirola e Weissman. Non recupera invece Ikwuemesi. Sempre fuori Ochoa, Bradaric, Boateng, Dia, Gomis e Martegani. Out anche Basic per squalifica.

Salernitana, i convocati per il Milan

Di seguito i convocati granata per la sfida di San Siro contro i rossoneri, in programma domani, sabato 25 maggio 2024, alle ore 20:45:

Portieri: Costil, Fiorillo, Salvati;

Difensori: Ferrari, Gyomber, Guccione, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Sambia, Zanoli;

Centrocampisti: Candreva, Coulibaly, Di Vico, Kastanos, Legowski, Maggiore, Sfait, Vignato;

Attaccanti: Boncori, Fusco, Simy, Tchaouna.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato9 minuti fa

Ultim’ora Juventus: Di Gregorio in chiusura!

Visualizzazioni: 65 La Juventus sarebbe ad un passo dall’acquisto di Di Gregorio: al Monza andrebbero circa 20 milioni di euro....

Manchester City, Bernardo Silva Manchester City, Bernardo Silva
Premier League11 minuti fa

Manchester City, Bernardo Silva: “Il legame con i tifosi è fondamentale per vincere i trofei”

Visualizzazioni: 32 Il calciatore del Manchester City Bernardo Silva, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista della finale...

Serie A Serie A
Focus31 minuti fa

Sarri, alla sua prima uscita pubblica dopo le dimissioni, mi ha dato ragione

Visualizzazioni: 61 Maurizio Sarri ha parlato, per la prima volta da quando ha lasciato la panchina della Lazio, ai microfoni...

Porto - Arsenal Porto - Arsenal
Calciomercato51 minuti fa

Arsenal, il sostituto di Ramsdale può arrivare dall’Eredivise

Visualizzazioni: 63 Secondo quanto emerso nelle ultime, l’Arsenal starebbe studiando un colpo per rinforzare la porta in vista della prossima...

Esteri1 ora fa

Leicester, e se Maresca va al Chelsea? Spunta Carlos Corberán

Visualizzazioni: 95 Con Enzo Maresca sempre più vicino al Chelsea, il Leicester inizia a cautelarsi per trovare un eventuale successore:...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, viola interessati al centrocampista goleador

Visualizzazioni: 171 Calciomercato Fiorentina, i viola hanno messo nel mirino il centrocampista rivelazione della Bundesliga 2. La Fiorentina ha staccato...

Coppa Italia femminile Coppa Italia femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Coppa Italia femminile, Roma – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Manca sempre meno alla finalissima di Coppa Italia femminile tra la Roma e la Fiorentina. Appuntamento questa sera...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, 72 ore per il nuovo allenatore: pronto il video di presentazione

Visualizzazioni: 2.505 Ultim’ora Milan, siamo ormai giunti alle battute finali. Partito il countdown che andrà a svelare il nome del nuovo allenatore....

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, i guadagni delle italiane per la qualificazione

Visualizzazioni: 356 La Serie A il prossimo anno avrà in Champions League almeno cinque squadre presenti. Ecco quanto sono i...

Tiago Pinto Tiago Pinto
Premier League2 ore fa

Ufficiale Bournemouth: Tiago Pinto ricomincia dalla Premier

Visualizzazioni: 96 L’ex direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, ricomincia dalla Premier League. Ufficiale l’arrivo al Bournemouth, dodicesimo in campionato....

Le Squadre

le più cliccate