I nostri Social

Serie A

Monza, Palladino : “Ragazzi strepitosi, gruppo ambizioso”

Pubblicato

il

Monza

L’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con il Genoa, di seguito le sue parole.

Il tecnico del Monza  ha analizzato ed espresso la sua soddisfazione dopo il match vinto contro il Genoa.

Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

Vittoria

Dopo il gol decisivo sorridevo perché vedevo due ragazzi di 20 anni come Carboni e Maldini gioire, sono entrati alla grande in questo stadio, sono due talenti. Il primo tempo è stato perfetto sotto tutti i punti di vista, abbiamo messo in difficoltà il Genoa e rischiato zero.

Monza

Nel secondo grazie alla bravura del loro allenatore ci hanno messo in difficoltà cambiando anche sistema di gioco, sono riusciti a pareggiare con merito, ma mi è piaciuto il carattere della squadra, questa è la vittoria del gruppo, vincere così è davvero molto emozionante“.

Qualità del gruppo Monza

Dietro c’è un grande lavoro settimanale, i ragazzi sono stati strepitosi lavorando tanto durante la settimana.

Chi non gioca era il primo stasera a incitare i compagni e chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto, l’energia positiva è un aspetto molto importante. Sono molto soddisfatto.

Mi piacciono i giocatori di qualità, più ce ne sono in campo e meglio è. Ho una squadra di grande talento e il mio compito è metterli nelle condizioni di potersi esprimere. Poi sono loro a fare la differenza“.

Obiettivo Europa

Sinceramente non sono uno che si pone obiettivi a lungo termine, ci aspetta una gara complicata col Cagliari.

Questo gruppo è molto ambizioso, ha voglia di crescere e arrivare in alto, lavorando duramente con fatica e qualità durante la settimana, soprattutto con grande entusiasmo.

A volte non vogliono neanche il giorno libero, questo vuol dire avere un gruppo che vuole sempre fare bene. Non sappiamo dove possiamo arrivare ma dobbiamo mantenere questa ambizione e questo spirito. Vincere qui ci ha dato un’energia pazzesca”.

Gol Dany Motta

In realtà era uno schema, devo ringraziare lo staff che ha fatto un ottimo lavoro. In settimana li avevo un po’ stuzzicati su questo aspetto.

La palla doveva essere messa rasoterra invece Colpani l’ha voluta fare più difficile e Dany Mota farlo ancora più bello. Sono stati davvero molto bravi“.

Cosa dice a Maldini

Quando ho iniziato questo lavoro ho riportato le cose che non facevano con me i miei allenatori, perchè io credevo di avere talento, ma il talento va coltivato e coccolato.

Daniel è un ragazzo molto sensibile, io lo stimolo e lo coccolo perché per me è davvero un grande giocatore.

Oggi doveva partire dall’inizio ma ha avuto una distorsione alla caviglia e non era al meglio, gli ho dato che avrebbe spaccato tutto quando sarebbe entrato in campo. Secondo me ha le qualità per giocare in un grande club“.

Serie A

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala dal 1° minuto?

Pubblicato

il

Questa sera alle 20:45 alla New Balance arena di Bergamo si affronteranno AtalantaRoma. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali di formazione degli allenatori

Il protagonista della partita di questa sera sarà sicuramente Gian Piero Gasperini, che torna per la prima volta nella sua città dopo aver cambiato panchina. Come detto da lui stesso però “non ci saranno prigionieri” e si attende dunque una grande gara. Vediamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di Raffaele Palladino e dello stesso Gasperini.

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

atalanta-roma

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca. All. Palladino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Dybala; Ferguson. All. Gasperini

Continua a leggere

Serie A

Como, Da Cunha rompe il tabù dei rigori dopo 23 anni

Pubblicato

il

Como

Il rigore trasformato da Lucas Da Cunha in Como-Udinese interrompe una lunga serie di penalty in Serie A falliti dai Lariani.

Inizia nel modo giusto il 2026 del Como. Altra vittoria al Senigaglia per i ragazzi di Fabregas, capaci di imporsi sull’Udinese e di rilanciare le proprie ambizioni europee. Per piegare i friulani basta la trasformazione dal dischetto di Lucas Da Cunha. Un rigore segnato molto importante, perché oltre la vittoria mette fine ad una lunga serie di penalty sbagliati da parte dei lariani in Serie A.

Dopo sei errori consecutivi nella massima serie, il Como torna a segnare dagli 11 metri. Un tabù che durava dalla stagione 2002-2003, l’ultima dei lombardi in Serie A prima del ritorno avvenuto nella scorsa stagione.

Como, finisce la maledizione dagli 11 metri

Da Cunha è quindi riuscito dove Patrick Cutrone, Nico Paz e Alvaro Morata, gli ultimi 3 giocatori a calciare un rigore per il Como nelle ultime due stagioni, hanno fallito. Questa l’elenco completo:

  • Nicola Caccia vs Parma (9 febbraio 2003)
  • Nicola Amoruso vs Inter (16 marzo 2003)
  • Nicola Amoruso vs Modena (27 aprile 2003)
  • Patrick Cutrone vs Udinese (1° settembre 2024)
  • Nico Paz vs Lecce (30 dicembre 2024)
  • Alvaro Morata vs Napoli (1° novembre 2025)
Continua a leggere

Serie A

Atalanta, ultima chiamata per la corsa all’Europa

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta ha un solo risultato contro la Roma se vuole ancora sperare in un posto tra le grandi del campionato. La Dea deve iniziare a macinare punti per entrare in Europa.

I nerazzurri non riescono a dare una continuità di risultati e soprattutto non riescono a vincere contro le prime della classe. L’inizio di campionato sotto la gestione di Ivan Juric ha portato un importante distaccamento in classifica dalle posizioni ambite dall’Atalanta.

La situazione è sicuramente migliorabile, ma non lo sarà ancora per molto. Le squadre in avanti corrono e non hanno intenzione di fermarsi e la Dea deve rimboccarsi le maniche per riuscire ad aumentare il ritmo e a trovare quella continuità che in questa stagione è sempre mancata.

Nonostante la buona ripresa avuta dall’arrivo di Palladino, la squadra bergamasca è scivolata ben 3 volte contro Napoli, Hellas Verona e Inter, perdendo ulteriore terreno sulla zona Europa.

Atalanta

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Atalanta, contro la Roma è l’ultima chiamata

Questa sera alle 20:45 l’Atalanta ospiterà la Roma alla New Balance arena di Bergamo. Il clima sarà molto caldo e la gente si prepara al ritorno di Gian Piero Gasperini, allenatore che ha reso l’Atalanta una grande realtà e l’ha portata fino alla vittoria dell’Europa League.

Come ha detto lo stesso tecnico in conferenza però “non si fanno prigionieri” e lo stesso concetto deve valere anche per la Dea. L’obiettivo dev’essere quello di conquistare i 3 punti per riuscire ad accorciare quantomeno su una delle dirette concorrenti.

Dall’altra parte i giallorossi non hanno intenzione di fermare la loro rincorsa al 4° posto e arriveranno a Bergamo con l’ambizione di fare una grande partita. Vedremo come avrà deciso di impostarla tatticamente Palladino e se riuscirà a dare inizio ad una rimonta alla zona Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato10 minuti fa

Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club

Visualizzazioni: 31 Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far...

Napoli Napoli
Calciomercato40 minuti fa

Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho

Visualizzazioni: 53 Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica...

Frosinone Frosinone
Calciomercato60 minuti fa

Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli

Visualizzazioni: 65 Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto...

Calciomercato1 ora fa

Roma, per Raspadori si inserisce anche la Lazio

Visualizzazioni: 74 Roma – I giallorossi hanno l’accordo con l’Atletico Madrid, ma i biancocelesti si inseriscono all’ultimo: decisiva la scelta...

Udinese Udinese
Calciomercato1 ora fa

Udinese, sgarbo al Milan: domani la firma di Juan Arizala

Visualizzazioni: 133 L’ex obiettivo del Milan Juan Arizala è pronto a sbarcare in Italia: il giovane talento colombiano firma con...

Empoli Empoli
Notizie2 ore fa

Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli

Visualizzazioni: 69 La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala dal 1° minuto?

Visualizzazioni: 106 Questa sera alle 20:45 alla New Balance arena di Bergamo si affronteranno Atalanta–Roma. Scopriamo quali sono le scelte...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League2 ore fa

Manchester City-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 La 20° giornata della Premier League vede di fronte Manchester City-Chelsea: i citizens sono secondi in classifica, i...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Nazionale2 ore fa

Nazionale Italiana, Cagliari-Milan sotto osservazione per visionare alcuni giovani talenti

Visualizzazioni: 62 Un osservatore della Nazionale Italiana è stato avvistato durante la partita Cagliari-AC Milan per monitorare giovani talenti in...

fiorentina solomon fiorentina solomon
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, Solomon a disposizione contro la Cremonese

Visualizzazioni: 27 La Fiorentina per la delicata sfida contro la Cremonese avrà a disposizione il nuovo acquisto israeliano. Vanoli per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android