I nostri Social

Serie A

Monza: arriva il Milan, queste le parole del mister

Pubblicato

il

Monza

Le parole di Raffaele Palladino, in previsione del match di domani alle ore 18:00 all’U-Power Stadium. Il tecnico del Monza ha parlato nel centro tecnico di Monzello, Luigi Berlusconi. 

Indice

Monza-Milan, la partita di andata:

Premesso che allo Stadio Meazza i rossoneri si sono imposti per 4-1 sulla squadra di Palladino, era il 22 ottobre 2022.

Queste le parole del tecnico al riguardo: “All’andata abbiamo fatto degli errori individuali, ma nel complesso abbiamo giocato una buona gara. Per questo sono tranquillo. Anche con il Bologna nella partita di andata avevamo fatto degli errori, poi nel ritorno non li abbiamo ripetuti. Mi aspetto questo anche nella partita di ritorno con il Milan. Siamo consapevoli che affrontiamo una grande squadra, piena zeppa di campioni, noi ce la metteremo tutta per mettere in difficoltà il Milan“.

“Nella sosta abbiamo lavorato tantissimo, a livello fisico ed a livello tattico, i risultati stanno venendo fuori. Abbiamo fatto un salto di qualità a livello mentale, la squadra ora rispecchia il mio carattere”.

Come sta il Monza:

Monza

 

“Le condizioni sono ottime, siamo contenti, abbiamo lavorato bene questa settimana e preparato bene la partita”.

Palladino poi, rispondendo alle domande, specifica le condizioni di alcuni singoli: “Carlos purtroppo abbiamo provato a recuperarlo ma non ce l’abbiamo fatta, quindi non sarà convocato, come lui nemmeno Vignato, gli altri sono tutti convocati”.

Sul possibile modulo, visto il cambio fatto dal Milan nelle ultime gare, come si regolerà il Monza, Palladino fa pretattica: “Potrebbe essere una soluzione, cambio i sistemi anche a partita in corso, mi piace essere camaleontico in questo, alla squadra piace e risponde bene. Possiamo difendere a quattro e impostare a tre, o viceversa. Abbiamo delle soluzioni diverse da mettere in atto, il Milan nelle ultime gare ha cambiato sistema di gioco, ha trovato compattezza difensiva, è una squadra in salute, soprattutto mentale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Monza-Milan, Pioli annuncia un rientro insperato e due assenze

Gli obiettivi stagionali del Monza:

“L’ho percepito dai ragazzi, hanno voglia di alzare l’asticella. Abbiamo avuto un bel confronto fra di noi, non sappiamo dove possiamo arrivare. Noi dobbiamo essere bravi,  ma soprattutto umili ed affrontare tutte le partite con la massima determinazione, l’aspetto mentale è fondamentale. I ragazzi vogliono giocarsela con tutti, non ci siamo posti un obiettivo per la classifica. Siamo una neopromossa, quindi il focus rimane la salvezza, le squadre sotto stanno facendo punti e la quota salvezza non sappiamo quale sia.

Sul presidente Berlusconi:

“Questa partita per il presidente, e per il dottor Galliani, non può essere come tutte le altre. Hanno avuto una storia di 31 anni di vittorie, quindi saranno sempre legati al Milan. Domani sarà una partita emozionante per tutto l’ambiente. La proprietà ci stimola sempre a dare il massimo, la società è ambiziosa e ci mette in condizione di lavorare al meglio qui a Monzello“.

Le risposte su Pessina, Ibrahimovic e Gytkjaer

Monza

“Potrei parlare ore ed ore riguardo Matteo(Pessina), a volte quando preparo le partite lo faccio in base alla sua posizione. Può giocare ovunque, è duttile e moderno, ha una intelligenza straordinaria, io lo lascio libero di andare dove vuole, ci fa giocare bene. Non posso limitare Matteo, è un giocatore straordinario“.

“Ho avuto il piacere di conoscere Ibrahimovic quando ero giocatore alla Juventus, mi piace molto come ragazzo e come calciatore, ovviamente certo che lo temo. Ma comunque temo tutto il Milan, Leao, Theo Hernandez, stare a nominare solo un giocatore sarebbe riduttivo.”

“Posso contare davvero su tutti, chiunque metto in campo da una mano alla squadra. In allenamento fanno tutti benissimo. Christian(Gytkjaer) in allenamento si impegna al 101%, alza il livello degli allenamenti e della squadra. Sono sicuro che anche lui troverà spazio a breve, è un giocatore che mi piace tantissimo”.

Segui Calcio Style anche sui social:Facebook Instagram.

Serie A

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima partita contro il Monza 

Atalanta, Toloi

Rafael Toloi

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, i giocatori usciti malconci dalla gara contro il Monza, (Rafael Toloi e Emil Holm) hanno svolto gli esami strumentali dai quali si evidenziano delle lesioni, più nello specifico, lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro per lo svedese, mentre lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro per l’italo-brasiliano.

Ovviamente non si sa la data del rientro dei due giocatori.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor Tudor. Ecco perché sarà uno degli uomini della prossima stagione.

Dopo la partita contro la Juventus che ha segnato l’uscita della Lazio dalla Coppa Italia, il club trova aspetti positivi da cogliere. Uno di essi è la brillante prestazione di Castellanos, autore di ben due gol.

Sono i primi dell’attaccante argentino sotto la guida di Tudor, il tecnico croato che ha creduto in lui fin dall’inizio, così come il presidente Lotito che lo ha scelto personalmente per rafforzare l’attacco. Nonostante una stagione non esaltante, con solo 6 gol in 41 partite, la squadra è fiduciosa che Castellanos possa crescere nel tempo.

La sua doppietta di martedì lo ha anche portato a superare Immobile come miglior marcatore della stagione in corso (escludendo i rigori). Castellanos si dice fiducioso per sé stesso, ma rimane concentrato sul successo della squadra.

Dal canto suo, Tudor elogia il suo impegno e la sua generosità, sottolineando l’importanza della sua presenza nel gioco aereo, un’area in cui la Lazio ha segnato poco in Serie A.

Guardando al futuro, si prevede che Castellanos possa ottenere più spazio nella prossima stagione, addirittura diventando titolare. Nonostante la delusione dell’eliminazione, la Lazio raccoglie oggi per seminare in futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato20 minuti fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 222 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato50 minuti fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 461 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie1 ora fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 275 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri2 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 338 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie2 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 267 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie2 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 378 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato3 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 311 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A3 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 278 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Calciomercato4 ore fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 366 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato4 ore fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 303 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Le Squadre

le più cliccate