I nostri Social

Serie A

Moggi: “La Juve fa bene a difendere Allegri”

Pubblicato

il

Luciano Moggi

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha recentemente parlato a ‘Radio Bianconera’ riguardo alla situazione dell’allenatore Massimiliano Allegri.

Luciano Moggi

Luciano Moggi

Luciano Moggi, intervenuto aRadio Bianconera‘, ha parlato del momento della Juventus.

Queste le parole dell’ex Dirigente bianconero:

Juventus, allegri

Juventus’s Head Coach Massimiliano Allegri portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Juventus FC (portraits archive) at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, June 04, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

“Mi fa piacere che la Juventus si sia mossa a difesa di Allegri. Hanno fatto quello che ho fatto io con Carlo Ancelotti ai tempi. La Juventus ha valorizzato il lavoro del tecnico.

Sono soddisfatto di quello che ha fatto la Juventus, perché ha detto che Allegri sta valorizzando dei giovani, che possono costituire la base della squadra del futuro. In più ha detto che la Juventus è terza in classifica e si pone l’obiettivo della Coppa Italia. Così si fa.

Poi, a fine anno, potrà essere un’altra storia. La Juventus è condannata a vincere sempre per storia e tradizione, ma a tutto c’è un limite.

Quando potrebbe tornare una Juventus vincente?

Questo è un problema che è ancora lontano. La Juventus è in ritardo rispetto al risultato, ma non alle altre squadre. Il calcio italiano va bene solo per noi. Quando poi ci affacciamo all’estero, le nostre squadre prendono due schiaffi e vengono rimandate indietro”.

Moggi ha anche affrontato l’astio dei tifosi nei confronti di Allegri, paragonandolo a quanto accaduto ai tempi di Sarri:

Maurizio Sarri

TURIN, ITALY – JANUARY 14: Juventus coach Maurizio Sarri during a press conference at Allianz Stadium on January 14, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Questo astio nei confronti di Allegri mi ricorda quello che c’era ai tempi di Sarri. I tifosi dicevano che se si continuava con lui, non sarebbero andati più allo Stadio. Però, intanto, ci andavano lo stesso.

Ci sono pochi amici della Juventus. Io sono uno di quelli. Molti di quelli che criticano dovrebbero augurarsi che la Juventus faccia bene piuttosto che dispensare consigli sul mercato senza conoscere gli equilibri di uno spogliatoio”.

In sintesi: Moggi sostiene che la Juventus ha fatto bene a difendere Allegri e che il lavoro dell’allenatore sta contribuendo a sviluppare giovani talenti per il futuro della squadra.

Serie A

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Pubblicato

il

Napoli

Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona ed il suo Napoli.

Piove sul bagnato per Francesco Calzona ed il suo Napoli. Infatti, il tecnico partenopeo per la gara contro la Roma di Daniele De Rossi, in programma domenica alle 18:00 al Maradona, dovrà fare a meno di un titolarissimo.

Napoli, Zielinski

Si tratta di Piotr Zielinski, centrocampista polacco classe ’94, il quale  non ha preso parte alla seduta odierna. Il promesso sposo dell’Inter, fermatosi ieri in allenamento, ha riportato una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra che lo costringerà ai box per diverse settimane. Da valutare i tempi di recupero.

Il centrocampista partenopeo perciò, non sarà presente al match contro la Roma.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze domani, domenica 28 aprile, alle ore 20:45.

Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina vs Sassuolo

Indice

Qui Fiorentina

Solito 4-2-3-1 per Vincenzo Italiano.

Davanti a Terracciano spazio per la difesa a quattro con Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi.

In mediana ci sarà il duo MandragoraDuncan.

Sulla trequarti dubbio tra Beltran e Bonaventura.

In attacco Ikoné e Sottil sulle fasce e Kouamé unica punta.

Da valutare le condizioni di Nico Gonzalez, Belotti e Beltran.

Qui Sassuolo

Stesso modulo scelto da Ballardini.

In porta Consigli, difesa composta da Tressoldi, Erlic, Ferrari e Doig.

In mediana ci saranno Henrique e Boloca, mentre sulla trequarti affianco a Defrel e Thorstvedt si valuta la carta Ceide per sostituire lo squalificato Laurienté.

La punta sarà Pinamonti.

Probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamè

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Ceide; Pinamonti

Dove vedere Fiorentina-Sassuolo

La partita Fiorentina-Sassuolo sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di domenica 28 aprile 2024.

Continua a leggere

Serie A

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lecce - Monza

Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00, valida per la 34esima giornata di Serie A.

E’ tutto pronto per la gara tra Lecce e Monza, che aprirà il sabato del 34esimo turno di Serie A. La squadra di Gotti vuole trovare la vittoria che potrebbe dare ancora più tranquillità ai salentini in ottica salvezza. La squadra di Palladino vuole tornare a conquistare i tre punti che mancano ormai dal 16 marzo scorso.

Queste le formazioni ufficali di Lecce-Monza:

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Blin, Oudin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All.:Gotti

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Mari, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Valentin Carboni, Pessina, Zerbin; Colombo. All.: Palladino.

Lecce - Monza

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A3 minuti fa

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Visualizzazioni: 131 Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona...

Serie A12 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 262 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Notizie22 minuti fa

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Visualizzazioni: 331 Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da...

Lecce - Monza Lecce - Monza
Serie A24 minuti fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 260 Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00,...

Serie A49 minuti fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 339 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato52 minuti fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 323 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 289 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 442 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 476 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato2 ore fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 298 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Le Squadre

le più cliccate