Categorie: Serie A

Milan-Verona: le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Verona, allo stadio San Siro la gara prenderà vita alle ore 20,45 del 16 ottobre. Partita valevole per l’ottava giornata di Serie A. Andiamo a vedere qui di seguito come i due allenatori stanno preparando la gara.

Il Milan ospita il Verona di Igor Tudor nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A. Fischio d’inizio allo stadio San Siro previsto per le ore 20,45. I rossoneri sono al momento secondi in classifica con 19 punti frutto di 6 vittorie ed un pareggio, mentre la squadra scaligera si trova al dodicesimo posto in classifica con un cammino formato da 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Il Verona, dopo l’arrivo di Tudor, è imbattuto da quattro partite con 2 vittorie e 2 pareggi ed ha un record particolare, è la squadra che ha segnato più reti nei primi 15 minuti, ben 5 con vittime illustri quali Juventus Fiorentina.

Indice

Pioli, emergenza totale

Il tecnico Stefano Pioli è in totale emergenza e dovrà fare a meno di almeno 10 giocatori. Oltre a Maignan, assenti anche Theo Hernandez, Bakayoko, Krunic, Maldini, Messias ed Ibrahimovic. In porta Tatarusanu con il recuperato Calabria che potrebbe partire titolare insieme a Romagnoli e Tomori con Ballo-Tourè sulla corsia sinistra. In mediana Tonali e Kessie dietro al terzetto Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao con Rebic probabilmente ancora prima punta. Giroudora disponibile, potrebbe subentrare nella ripresa.

Frabotta ed Ilic assenti

Il tecnico Tudor respira certamente un’aria migliore rispetto al suo collega Pioli nonostante comunque non potrà contare sugli infortunati Frabotta ed Ilic. Nel suo 3-4-2-1 troveranno spazio Montipò a difendere i pali con Dawidowicz, Gunter e Casale a presidiare il centro della difesa. Larghi sulle corsie esterne agiranno Faraoni e Barak con Bessa, Miguel Veloso e Lazovic a coprire il centro del reparto mediano. Il tandem offensivo sarà composto da Caprari e Simeone.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Romagnoli, Tomori, Ballo-Tourè, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Verona (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Gunter, Casale, Faraoni, Bessa, Miguel Veloso, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone.  Allenatore: IgorTudor.

Milan-Verona: i precedenti

Le due compagini si sono affrontate nel totale allo stadio San Siro 29 volte. Il bilancio è nettamente a favore della squadra meneghina che conduce con 16 vittorie e ben 13 pareggi. Il Verona ad oggi ha mai vinto in trasferta contro il Milan.

Dove vederla

L’anticipo serale tra il Milan ed il Verona sarà trasmesso in diretta esclusiva da Dazn e da Sky sui canali Sky Sport Uno Sky Calcio. La telecronaca su Dazn sarà affidata a Dario Mastroianni con Massimo Gobbi al commento tecnico. Per quanto riguarda Sky saranno Federico Zancan e Luca Marchegiani a raccontare le immagini del match.

Come di consueto la gara sarà visibile anche in streaming da pc, smartphone e tablet tramite le applicazioni riservate agli abbonati. Per coloro che gradissero ascoltare la radio cronaca della gara segnaliamo La Serie A nel pallone 

facilmente raggiungibile dalla pagina facebook ufficiale di Calcio Style.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ibrahimovic preoccupa e Lucca incanta: il piano di Maldini

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

16 minuti fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

36 minuti fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

41 minuti fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

56 minuti fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

1 ora fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c'è un…

2 ore fa