I nostri Social

Serie A

Milan, torna con i piedi per terra

Pubblicato

il

Milan

Milan, nel day after della quarta giornata di campionato possiamo fare le dovute riflessioni su una partita del tutto diversa rispetto a quella che tutti ci aspettavamo. Quali possono essere le cause e soprattutto, c’è da essere preoccupati?

Il Milan esce dal Mapei Stadium con un risultato che soddisfa poco tifosi, squadra ed allenatore. I fasti del recente passato, per la cronaca solo 3 mesi fa, sembrano ormai un meraviglioso ricordo e contro il Sassuolo i rossoneri non hanno saputo confermare quello splendido 0-3 che ha cucito sul petto il tricolore.

Una gara scialba, senza particolari emozioni se non il rigore parato da parte di Maignan su Berardi. Senza le prodigiose manone del portiere francese, a quest’ora andremmo probabilmente a parlare d’altro. Il Milan si è salvato, ha portato a casa un pareggio che tutto sommato ci può anche stare, staziona ad 8 punti. Ma la sensazione è che qualcosa non sia come prima. Una semplice idea? Qualcosa di palpabile? No, una sensazione, opinione del tutto personale, ma persistente.

Da quanto si è visto in campo, è emersa una cosa sola, prima fra tutte. Il Milan deve tornare con i piedi per terra. I rossoneri hanno peccato di troppa presunzione, in primis Stefano Pioli con uno scellerato turnover dopo nemmeno un mese di campionato. Scelte discutibili, ma non è mia intenzione criticare oltremodo l’allenatore dello scudetto appena passato.

Abbiamo però tutti notato una certa involuzione da parte di Leao tornato a camminare in campo, una fascia destra inqualificabile tanto è inconcludente ed una trequarti ancora affidata a Brahim Diaz il quale dimostra che in questo Milan fa sempre più fatica ad imporsi. Probabilmente puntare su Adli non avrebbe fatto male, visto che il francese sembra in palla.

Troppi errori, sia in difesa che negli altri reparti del campo. Distrazioni evidenti che non devono accadere per una squadra il cui obiettivo è quello di ripetersi in campionato. Il consiglio che posso dare, come scritto nel titolo, è quello di tornare con i piedi per terra, iniziando dalle cose semplici, senza strafare e mettendo quel fuoco sacro che da inizio campionato non si vede più. Questo mancato agonismo mi preoccupa non poco in quanto è sintomo di eccessiva presunzione. E si paga.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, nessun ritardo: Gerry Cardinale prepara un Diavolo americano

Serie A

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Pubblicato

il

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le scuse a Theo Hernandez.

Inter, le scuse di Dumfries

A poche ore dai festeggiamenti in Piazza Duomo per lo scudetto conquistato dai nerazzurri, Denzel Dumfries commenta quanto accaduto durante la sfilata a pulmann scoperto. L’esterno olandese ha esposto e sostenuto uno stendardo con raffigurata un’illustrazione derivante dal videogioco GTA V: un uomo che tiene al guinzaglio un cane con i volti dell’interista e di Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram l’olandese ha ringraziato i tifosi e ha commentato l’accaduto. Queste le sue parole:

Dumfries

Presa di coscienza dunque da parte dell’ex PSV che ammette l’errore e chiede scusa implicitamente al rivale rossonero.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare si è soffermato sul tema del rinnovo, lanciando segnali positivi al tifosi dell’Inter.

Inter,

Inter, il rinnovo del capitano

L’agente di Lautaro si è espresso positivamente circa il rinnovo del suo assistito. Il capitano, fresco campione d’Italia, vuole continuare la sua esperienza in nerazzurro.

Dal canto suo il club sembra pronta ad andare incontro alle richieste del giocatore, con un adeguamento del contratto fino al 2028 e uno stipendio di circa 10 milioni all’anno.

Di seguito le parole dell’agente:

Lautaro è felicissimo all’Inter! Questo è il momento di godersi la gioia di essere campione con la sua gente. È arrivato un grande traguardo con il lavoro suo e dei suoi compagni, ma anche dello staff tecnico e dei dirigenti”.

È anche il momento di accelerare sul rinnovo?

“Lui ha ancora due anni di contratto. Per il futuro stiamo lavorando”.

Se sarò presto a Milano?

“L’Italia è la mia seconda terra”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle 20:45 contro il Torino di Ivan Juric 

Bologna, Canovi su Motta

Thiago Motta

La Champions League non è più un sogno per il Bologna di Thiago Motta, che a quattro giornate alla fine si trova a quota 63 punti a -2 dalla Juventus e a + 4 dalla Roma.

Il prossimo impegno dei rossoblù è la trasferta all’Olimpico-Grande Torino, contro i granata di Ivan Juric in programma venerdì 3 maggio alle ore 20:45. 

I ragazzi di Thiago Motta sono già scesi in campo questa mattina con Jens Odgaard e Adama Somaouro che hanno svolto un lavoro differenziato.

Di seguito il report dell’allenamento:

“Seduta di scarico in palestra e sul campo per i titolari di ieri, riscaldamento, lavoro atletico e partitella finale per gli altri.

Allenamento differenziato per Jens Odgaard.

Adama Somaouro ha svolto in parte allenamento differenziato e in parte con il gruppo.

Domani gli allenamenti della squadra proseguiranno con una seduta di lavoro mattutina sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B2 minuti fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Visualizzazioni: 2 Ternana, domani e’ in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l’emergenza difensiva delle Fere. Al...

Serie B32 minuti fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 238 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato52 minuti fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 911 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B1 ora fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 244 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie10 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 369 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A10 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 426 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League11 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 309 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A11 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 399 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato11 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 639 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A12 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 481 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Le Squadre

le più cliccate