Serie A
Milan-Torino come una finale di Champions: 72.000 a San Siro!
Milan-Torino, possiamo proprio dire che ci sarà un pubblico delle grandi occasioni domani sera allo stadio San Siro.
Apre La Scala del calcio. La stagione dei rossoneri è iniziata lunedì sera al Dall’Ara con la vittoriosa gara contro il Bologna per 2-0.
Proseguirà nella serata di domani a Milano. E non si può certo dire che i tifosi rossoneri facciano mancare la loro vicinanza, tutt’altro! Previsti infatti 72.000 tifosi di cui 10.000 provenienti da diverse parti del mondo. Un pubblico da finale di Champions.
Serie A
Inter-Torino, Vanoli: “In 10 abbiamo fatto qualcosa in più”
La partita di Serie A Inter-Torino di ieri sera è stata una debacle combattuta da parte dei granata. Che l’allenatore Paolo Vanolo ha commentato post-partita.
Nel post-partita di Inter-Torino, l’allenatore granata Paolo Vanoli ha commentato la sconfitta.
Prima della partita di ieri sera il Torino era reduce da due sconfitte tra Coppa Italia e campionato: quelle contro l’Empoli (1-2) e contro la Lazio (2-3).
Ecco che cosa ha detto ieri sera.
Indice
Inter-Torino, le dichiarazioni post-partita di Paolo Vanoli
Sull’infortunio di Zapata
“Incrociamo le dita, sembrerebbe una distorsione al ginocchio ma al momento è presto e aspettiamo gli esami strumentali”.
Sul cartellino rosso a Maripan
“Il rosso a Maripan? Un giocatore della sua esperienza non può fare un errore del genere.
Faccio però i complimenti alla mia squadra perché in 10 abbiamo fatto qualcosa in più. Stiamo lavorando sui miglioramenti per la difesa, ma ci stiamo lavorando”.
Sulla rosa
“Io penso che questa squadra abbia dei lavori, nonostante sia da riassemblare perché sono cambiate molte cose. Questa partita mi ha fatto capire che ci sono dei valori, e dobbiamo lavorarci“.
Sulla forma fisica della squadra
“Un allenatore deve essere bravo anche nelle sconfitte a far vedere ai giocatori che ci sono state tante cose positive. Noi non ci siamo mai illusi quando eravamo primi e non ci perdiamo d’animo adesso.
Queste tre sconfitte, soprattutto la partita di oggi, ci hanno fatto capire che la strada è quella giusta. Io penso che oggi in 10 i miei ragazzi hanno dimostrato una grande organizzazione”.
Serie A
Inter-Torino, Inzaghi esulta a metà: “Dobbiamo fare di più, paghiamo il minimo errore in difesa”
Inter, Simone Inzaghi e’ intervenuto, ai microfoni di Dazn, dopo il successo per 3-2 sul Torino. Vediamo, qui di seguito, le sue parole.
Un’altra vittoria per l’Inter e secondo posto per in classifica agguantato. Le buone notizie, tuttavia, finiscono qui.
La difesa nerazzurra, infatti, incassa altri due gol dal Torino, dimostrandosi molto meno fragile rispetto allo scorso anno.
Nel dopo partita, ai microfoni di Dazn, Simone Inzaghi prova a dare una spiegazione.
“Ci stiamo lavorando e dobbiamo fare di più. Gli ultimi due giorni la squadra ha lavorato benissimo e stiamo cercando di curare ancora di più i dettagli” – ha spiegato il tecnico piacentino – “stasera abbiamo approcciato benissimo i due tempi e non può finire 3-2. In questo momento sappiamo che dobbiamo fare di più. In fase di non possesso paghiamo il minimo errore. Sono fiducioso, tre vittorie dopo il derby non erano scontate. Il nostro percorso sarà lungo e dobbiamo fare ancora di più”.
Due parole tattiche, inoltre, anche sul match di Marcus Thuram, autore di tutti e tre i gol nerazzurri. “Secondo me si integra molto bene con Lautaro. È bravissimo ad attaccare la profondità e sa gestire bene la palla. Sta attaccando con costanza ma è quello che chiediamo”.
Inzaghi, inoltre, ha detto la sua sulle rivali nella corsa al titolo. “L’anno scorso non è stata facile né una passeggiata. Abbiamo avuto un percorso quasi infallibile, che sarà impossibile da rifare. Ci sono tante squadre lì davanti e che si sono rinforzate per cercare di arrivare al nostro stesso obiettivo. Dire una favorita non mi piace. Il Napoli è in testa, abbiamo visto cosa sono riuscite a fare Juventus e Milan. L’Atalanta ha fatto grandi gare ma al di là delle griglie sono concentrato sulla mia squadra. È lì che posso incidere. Adesso ci prepareremo per la ripresa del campionato che per noi sarà molto impegnativa”.
Infine, un aggiornamento sulle condizioni di Thuram, uscito 68′ per le conseguenza di un intervento di Maripan. “Thuram ha chiesto il cambio, ha preso una grande botta sull’espulsione di Maripan e aveva anche sangue sul tendine. Speriamo che non sia nulla di grave perché è molto importante per noi”.
Serie A
Inter-Torino 3-2, Thuram sontuoso e le solite amnesie difensive | Le pagelle nerazzurre
Inter-Torino 3-2, tre gol per Marcus Thuram, che rompe così un digiuno lungo un mese. Male, invece, la difesa, che incassa altri due gol. Le pagelle nerazzurre.
Sommer 6,5: peccato non gli riesca la respinta del rigore, così come non prende il pallone che Zapata gli deposita alle spalle. Protagonista di un paio di belle patate.
Bisseck 5: seconda sbavatura in campionato che costa all’Inter un gol. Sembra aver perso fiducia in sé stesso (dal 46′ Pavard 6: raccoglie i cocco lasciati dal tedesco e ci mette esperienza).
Acerbi 6: l’esperienza lo salva, ma e’ evidente come, quest’anno, sia molto più dura reggere la baracca al centro della difesa. Disattento sul gol di Zapata.
Bastoni 7: una serata totale per lui che, in un modo o nell’altro, entra in tutti e tre i gol nerazzurri (dall’81’ De Vrij sv).
Darmian 5,5: non prova mai a saltare l’uomo e a prendersi il fondo (dal 68′ Dumfries 5,5: sicuramente piu determinato, ma anche poco preciso).
Frattesi 5,5: una serata in chiaroscuro per lui, presente nel gioco ma poco efficace negli inserimenti.
Calhanoglu 5,5: rende movimentato il finale, procurando al Torino il rigore che gli consente di sognare una clamorosa rimonta.
Mkhitaryan 6,5: in decisa ripresa fisica e tecnica, sta tornando l’armeno che va come un treno? (dal 77’Zielinski sv).
Dimarco 7: sempre con la fiamma accesa, sempre un punto di riferimento rombante sulla sinistra.
Thuram 9: straripante e stoico, dato che si prende un intervento killer e resiste fino a tre quarti di match. Rompe il digiuno e si prende la scena, portandosi a casa il pallone (dal 68′ Taremi 5,5: bene l’impatto, meno la lucidità sotto porta).
Lautaro 5: nuova involuzione dopo due gare positive? Il suo sembra un passo indietro, anche se gli va riconosciuto il solito lavoro sporco per Thuram.
Simone Inzaghi 6: bene la vittoria, anche se con il consueto patema d’animo che caratterizza questa stagione. Altri due gol sul groppone. Eh no, non va proprio bene così, se vuoi ambire a confermare il titolo.
-
Serie B5 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Serie A6 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera4 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero