I nostri Social

Serie A

Milan, al “Grande Torino” una piccola squadra: scatta l’allarme?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la sconfitta contro il Torino nel posticipo di ieri è una vera grana in casa rossonera.

Come dichiarato da Stefano Pioli nel post-partita, la squadra non ha reagito come lui si aspettava, e nel secondo tempo si è visto un Diavolo letteralmente in confusione.

Mancava l’ultimo passaggio da gol, ma anche lucidità e determinazione: insomma è stato un Milan evanescente, come è successo in altre due occasioni in questa stagione.

Il rammarico di Pioli nasce dal fatto che i rossoneri hanno messo in campo una prestazione sotto-tono: troppa la fretta di voler recuperare e poche idee sfruttate nel concreto.

Milan

I peggiori sono stati senza dubbio Rafael Leao (una delle peggiori apparizioni per il lusitano da quando veste rosso-nero: sul groppone pesano le due occasioni divorate che avrebbero raccontato un’altra partita).

L’altro peggiore è stato l’ex di turno Tommaso Pobega: troppa foga dimostrata e cartellino giallo guadagnato, pessima la prova dell’ex centrocampista del Torino.

Milan, Torino come.. Sassuolo

E’ stato, insomma, un Milan evanescente e in balìa del disegno tattico di Juric: probabilmente Pioli aveva già la testa al decisivo match europeo contro il Salisburgo.

Tuttavia, non è di certo la prima volta che il Diavolo prenda sottogamba una prova (sulla carta) alla propria partita.

In questa stagione, per l’appunto, è successo in altre due circostanze: a Reggio Emilia contro il Sassuolo (nel territorio che lo aveva proclamato Campione d’Italia), partita conclusasi a reti inviolate con rigore parato di Maignan su Berardi.

Senza dimenticare la trasferta di Empoli, che a due minuti dalla fine stava portando soltanto 1 punto a Milanello: in quel caso l’episodio ”fortunato” ha reso protagonista Ballo-Tourè, che si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

Al contrario, ieri contro il Torino è arrivata la prima sconfitta lontano dalle mura amiche dopo ben 17 turni di imbattibilità.

Pioli dovrà lavorare ancora tanto sulla testa dei propri giocatori: se è vero che i rossoneri escono il carattere nelle situazioni di difficoltà, il Salisburgo ci dirà se il gancio del Toro sia stato recepito a pieno.

Serie A

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Pubblicato

il

Eriksson

Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo nella lotta alla sua malattia.

Eriksson sarà presente a Lazio-Sassuolo: i dettagli

Sven Goran Eriksson sarà presente a Lazio-Sassuolo domenica 26 Maggio. Una data storica per la tifoseria laziale, che verrà celebrata (in concomitanza con la fine del campionato) con il ritorno allo Stadio Olimpico dell’allenatore più vincente della storia del club bianco celeste.

Lo svedese, nei suoi quattro anni sotto l’ombra del Colosseo, ha vinto sette trofei. E’ stato il tecnico della Lazio più forte che si sia mai vista nella sua storia ultracentenaria, il tecnico del secondo scudetto nonché il tecnico che ha portato nella bacheca bianco celeste gli unici due trofei europei della storia della Lazio.

La Lazio (soprattutto quella Lazio) è senz’altro la squadra più importante allenata da Eriksson, ma non è l’unica che si è detta disponibile ad accogliere lo svedese. Infatti, Sven sta completando il suo tour personale in giro per gli stadi di tutta Europa. Goteborg, Benfica e Sampdoria sono le altre squadre ad averlo chiamato.

A queste va aggiunto il Liverpool, che non è stato allenato dallo svedese ma che ha voluto onorarlo comunque data la sua comprovata fede Reds. Eriksson combatte da mesi con una malattia terminale, un cancro che lui ha definito “non curabile, ma sta comunque continuando a lottare e a vivere al meglio la propria vita.

Eriksson

Continua a leggere

Serie A

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Pubblicato

il

Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo contratto da professionista.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe vicino all’accordo per il rinnovo del contratto di Camarda: che lo legherebbe ai rossoneri fino al 2027. Molto probabile un approdo, successivo alla firma, nella nuova under 23 del Milan.

Era avvenuto un primo incontro tra il club e il baby talento milanese mesi fa, ma dopo quel momento la situazione (complice l’inserimento di diversi top club europei) si era complicata.

Su tutte il Borussia Dortmund e le due squadre di Manchester, City e United, avevano mostrato interesse nei confronti del classe 2008, ma mai con proposte convincenti per il club ed il giocatore.

Decisiva la volontà di Camarda che da tifoso del Milan pare aver messo in primo piano il cuore e il senso di appartenenza. Il calciatore avrebbe la possibilità di allenarsi in parte con la prima squadra, ma disputerebbe il campionato con l’under 23 allenata dall’ex difensore dei rossoneri Daniele Bonera.

Camarda

Camarda, colpo in prospettiva per il Milan?

Da non sottovalutare questa trattativa di rinnovo con il 16enne meneghino, che, qualora andasse in porto, potrebbe rappresentare un colpo importante per il futuro del Milan.

Non è escluso che Camarda possa andare in prestito, anche all’estero, ma a oggi l’ipotesi più accreditata è che resti a Milano.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Pubblicato

il

La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica.

Questo il comunicato con cui la Fiorentina presenta la maglia per la prossima stagione

Il design della maglia Home 24/25 si ispira alle divise più classiche e iconiche della storia del Club, con elementi caratterizzanti come il tradizionale colore viola, il colletto a V e gli inserti fondo manica, unendo così tutta la tecnologia Pro KOMBAT™ all’identità e alla storia della squadra Viola

Firenze, 16 maggio 2024 – Fiorentina e Kappa® presentano oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2025, versione Home, con un design classico che vuole rispecchiare il DNA dell’ACF Fiorentina.

Il design della maglia Home 24/25 si ispira alle divise più classiche e iconiche della storia del Club, con elementi caratterizzanti come il tradizionale colore viola, il colletto a V e gli inserti fondo manica, unendo così tutta la tecnologia Pro KOMBAT™ all’identità e alla storia della squadra Viola

Firenze, 16 maggio 2024 – Fiorentina e Kappa® presentano oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2025, versione Home, con un design classico che vuole rispecchiare il DNA dell’ACF Fiorentina.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Eriksson Eriksson
Serie A50 minuti fa

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Visualizzazioni: 140 Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo...

Calciomercato1 ora fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Visualizzazioni: 171 Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club sarebbe pronto fare...

Premier League1 ora fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Visualizzazioni: 208 Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all’appello in Premier League per far...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Visualizzazioni: 263 Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B2 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 204 Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara...

Camarda Camarda
Serie A2 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Visualizzazioni: 450 Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo...

Psg Psg
Calciomercato3 ore fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 209 Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa contro il Cadiz....

Fabregas Fabregas
Notizie3 ore fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Visualizzazioni: 244 Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni e Trasferimenti Sensazionali:...

Serie A3 ore fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 271 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 369 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Le Squadre

le più cliccate