I nostri Social

Serie A

Milan – Sassuolo, le ufficiali dell’ultima nel 2023 nella San Siro rossonera

Pubblicato

il

Milan

Milan – Sassuolo, a San Siro si chiude il 2023 rossonero con una cornice di pubblico, ancora una volta, niente male.

Pioli non può più sbagliare: dovesse arrivare un’altra sconfitta, non sarebbe da escludere un esonero immediato. D’altra parte Dionisi sà come fare male al Milan, e nessuno può scordare il clamoroso 2-5 dello scorso campionato.

Leggiamo insieme le formazioni ufficiali che si sfideranno per l’ultima partita del 2023 al Meazza.

 

Milan – Sassuolo, formazioni ufficiali

Milan

Serie A

Juventus, non solo Pompilio: in arrivo anche il nuovo DS

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus si starebbe muovendo anche a livello dirigenziale per dare vita allo staff del futuro, ed avrebbe diversi nomi in mente utili alla causa.

Juventus, chi è il nuovo DS

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe al lavoro per costruire la dirigenza del futuro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

I nomi che sarebbero ormai vicinissimi all’approdo in bianconero son quelli di Giuseppe Pompilio, attualmente in scadenza con il Napoli, che conosce già Giuntoli essendo stato il suo braccio destro al Carpi.

Per quanto riguarda l’altro nome legato alla Juventus, sarebbe sempre più vicino l’approdo del nuovo DS, dopo l’addio di Giovanni Manna destinazione Napoli. Si tratta del direttore sportivo del Pisa Stefano Stefanelli che ha già avuto esperienza in club come Napoli e Cesena ed è pronto a fare il grande salto approdando nella dirigenza bianconera.

La situazione al momento resta da monitorare, ma la sensazioni è che Giuntoli si stia creando il suo staff alla Juve per rendere al meglio in vista delle prossime annate.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Pedro verso la rescissione del contratto

Pubblicato

il

Pedro

Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, Pedro potrebbe rescindere con la Lazio anticipatamente. Ecco la situazione in casa biancoceleste.

Le strade di Pedro e Lazio potrebbero dividersi dopo 3 stagioni. Secondo Il Messaggero, in un incontro recente tra l’ex Barcellona e Lotito, lo spagnolo avrebbe espresso il suo desiderio di lasciare i biancocelesti, rescindendo il contratto che lo avrebbe legato a Roma fino al 2025.

A gennaio era scattato in automatico il prolungamento del contratto di Pedro, poiché aveva raggiunto un numero di presenza stabilite precedentemente. L’accordo tra le due parti sembra però scontentare il 36enne spagnolo, che giunto al rush finale della sua carriera, vorrebbe concluderla in patria.

A metà giugno dovrebbe verificarsi l’incontro che sancirebbe l’ufficiale chiusura del capitolo biancoceleste per l’ex Barcellona. La destinazione più gettonata per Pedro sono le isole Canarie, luogo in cui è nato e cresciuto.

Pedro

I numeri di Pedro con la Lazio

Nell’estate del 2021 Pedro si trasferì dalla Roma alla Lazio, operazione insolita che complicherebbe la permanenza di qualunque giocatore. Cosa che non è accaduta per il classe 1987, che nonostante avesse anche realizzato una rete in un derby perso dai biancocelesti, ci ha messo poco a fare breccia nel cuore dei tifosi.

Il destino ha voluto che la prima rete con la maglia della Lazio fosse anch’essa in un derby, vinto dalla squadra, in quel momento allenata da Sarri, per 3-2.

In 3 anni ha disputato 132 presenze realizzando 20 reti. Quest’anno Pedro ha segnato 3 gol, di cui 2 in Champions League. Ora ha deciso di chiudere la sua avventura biancoceleste, giocatore che certamente mancherà ai tifosi per la qualità e la professionalità messe a disposizione fin dal primo momento.

Continua a leggere

Serie A

Thiago Motta, cosa manca per chiudere con la Juventus?

Pubblicato

il

Bologna, Thiago Motta alla Juve: cosa manca?

L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus sembrava ormai cosa fatta. Ma c’è un nodo legato all’ingaggio ancora da sciogliere.

Tra la Juventus e Thiago Motta manca ancora qualcosa e non si tratta di una piccolezza. L’affare sembrava in dirittura d’arrivo, poi la richiesta dell’ex allenatore del Bologna ha spiazzato Giuntoli.

Secondo quando riportato dal Corriere dello Sport, la società bianconera gli avrebbe proposto 3,5 milioni a stagione più 1,5 milioni al suo staff. Le pretese di Motta sembrano essere più alte. Vorrebbe 5 milioni netti a stagione, che corrisponderebbe a più del doppio di ciò che guadagnava al Bologna, più altri 1,5 milioni al suo staff.

Queste cifre vanno oltre le aspettative della Juventus, che avrebbe voluto chiudere l’operazione con 5 milioni netti, includendo in questa cifra anche lo staff.

Bologna-Juventus, Thiago Motta

Quando può sbloccarsi definitivamente l’affare Thiago Motta?

Al momento, per smaltire lo stress accumulato durante la stagione dispendiosa con il Bologna, il tecnico italobrasiliano si sta godendo un viaggio itinerante con la sua compagna.

Situazione che dunque, per giungere ad una conclusione, avrà bisogno ancora di qualche giorno. Da non escludere però, la possibilità che la dirigenza bianconera si rechi da Thiago Motta per chiudere la trattativa.

L’ipotesi più accreditata è che l’affare possa comunque andare in porto. Magari non alle cifre pretese da Motta, che sembrano rappresentare un ostacolo per la Juventus e che quindi potrebbero spimgere l’allenatore a trovare un compromesso con la dirigenza. Nulla però è ancora ufficiale e come sappiamo, nel calcio finché non c’è una firma su un contratto tutto può succedere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato14 minuti fa

Fiorentina, le idee del club gigliato in vista del mercato estivo

Visualizzazioni: 57 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina si sta muovendo sul mercato per creare una squadra competitiva,...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A34 minuti fa

Juventus, non solo Pompilio: in arrivo anche il nuovo DS

Visualizzazioni: 88 La Juventus si starebbe muovendo anche a livello dirigenziale per dare vita allo staff del futuro, ed avrebbe...

Pedro Pedro
Serie A54 minuti fa

Lazio, Pedro verso la rescissione del contratto

Visualizzazioni: 63 Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, Pedro potrebbe rescindere con la Lazio anticipatamente. Ecco la situazione in...

Roma Angelino Roma Angelino
Calciomercato1 ora fa

La Roma riscatta Angelino: i dettagli

Visualizzazioni: 120 La Roma ha riscattato dal Lispia il terzino sinistro Angelino. L’ex Galatasaray ha convinto tutti a Trigoria in...

The Last Dance The Last Dance
Bundesliga2 ore fa

Borussia Dortmund, un primato mondiale per il club

Visualizzazioni: 86 Il Borussia Dortmund si appresta a scrivere un’altra pagina importante della sua storia I gialloneri giocheranno la finale...

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Torino, per l’attacco si alzano le quotazioni

Visualizzazioni: 108 Calciomercato Torino, il mercato è ormai aperto. Sotto la Mole si cercano rinforzi in attacco: un nome si...

Juventus, Fagioli Juventus, Fagioli
Notizie2 ore fa

Juventus, Fagioli: “Non ho smesso di combattere la dipendenza”

Visualizzazioni: 112 Nicolò Fagioli ha portato a termine il periodo di squalifica dai campi ed ha voluto esprimersi su ciò...

Calciomercato2 ore fa

Bologna, un tesoretto per i rossoblu

Visualizzazioni: 153 In casa Bologna ci saranno tanti giocatori che rientreranno dal prestito: qualcuno potrà tornare utile alla causa? Come...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Conference League3 ore fa

Torino, il tifo non basta: fuori dall’Europa

Visualizzazioni: 157 La sconfitta della Fiorentina ad Atene ha una ricaduta amara anche sul Torino: la situazione. La Fiorentina torna...

Calciomercato3 ore fa

Jovetic si propone: “A Firenze hanno il mio numero…”

Visualizzazioni: 187 Jovetic è stato protagonista nella vittoria dell’Olympiacos nella Finale di Conference League contro la Fiorentina. Il grande ex...

Le Squadre

le più cliccate