Home » Serie A » Milan-Salernitana 1-1, che occasione perduta! Le pagelle dei rossoneri
Serie A

Milan-Salernitana 1-1, che occasione perduta! Le pagelle dei rossoneri

Milan-Salernitana, una vera e propria occasione buttata alle ortiche per i rossoneri i quali avrebbero potuto trovarsi a quota 50 punti e secondi in classifica. Niente di tutto questo, uno scialbo pareggio che mette in luce tutte le pecche di questa squadra che sa ritrovarsi solamente nelle difficoltà (e per fortuna), mentre non riesce a sfruttare le situazioni favorevoli. Vediamo le pagelle

Maignan 7: gioca da libero aggiunto compiendo il miracolo in scivolata su Dia nel primo tempo ed è reattivo sul tiro di Piatek. Un muro

Kalulu 5,5: nel gol della Salernitana la responsabilità è anche sua, il francese sbaglia il movimento

Thiaw 5: una prestazione non totalmente da buttare via, peccato per due evidenti disattenzioni. La prima, su Dia, poteva costare cara, mentre sulla seconda permette la rete alla Salernitana.

Tomori 6: l’unico a salvarsi nel reparto difensivo.

Theo Hernandez 5: più in terra che altro, evidenzia una stanchezza eccessiva. Non incide.

Saelemaekers 6: parte frizzante poi frena e si spegne (dal 31′ st Florenzi sv)

LEGGI ANCHE:  Gravina: «Crisi Serie A? C’è un fondo UEFA»

Bennacer 6: manca di fosforo in alcune occasioni, ma cresce col salire della gara e prova a tenere unito un centrocampo con qualche difficoltà (dal 40′ Tonali sv)

Krunic 6: gioca moltissimi palloni, prezioso in fase di copertura, pecca nelle ripartenze

Brahim Diaz 5,5: corre molto lo spagnolo, spesso però pare cincischiare eccessivamente cercando improbabili soluzioni personali contro il muro degli avversari (dal 17′ st De Ketelaere 4,5: un buon passaggio, per il resto il solito ectoplasma)

Leao 4: ecco il risultato di un ragazzo in mano a troppi interessi dei procuratori. Perde pure il sorriso (dal 17′ st Origi 4: imbarazzante)

Giroud 7: l’unico a tenere botta nel vuoto del reparto offensivo, prova una magnifica rovesciata che meritava miglior finale e trova la rete del vantaggio. Grande lavoro di sacrificio (dal 17′ st Ibrahimovic 6: tutt’altro che in condizione, prova comunque una conclusione pericolosa)

Pioli 5: il suo Milan quando deve approfittare degli errori delle altre squadre, paradossalmente non lo fa. Questione di motivazioni? Probabilmente sì. Qualche scelta sbagliata completa il quadro.

LEGGI ANCHE:  Inter, Oaktree non fa sconti: le cifre del prestito a Suning

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la stilettata di Pioli: “Distratti dalla Champions? Non siamo una grande squadra. Su Leao..”

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A