Home » Serie A » Milan, Pioli crede in un difficile recupero: i ragionamenti in difesa
Serie A

Milan, Pioli crede in un difficile recupero: i ragionamenti in difesa

Milan, Stefano Pioli ha le idee chiare sulla difesa che sarà schierata per affrontare il Monza. Andiamo a vedere quale potrebbe essere lo scenario.

Poco più di 24 ore e sarà MonzaMilan. La sfida amarcord per l’ex presidente Silvio Berlusconi e per Adriano Galliani sarà la partita di maggiore fascino del sabato di campionato.

Stefano Pioli, rinfrancato dopo il successo sul Tottenham, vuole sfruttare la scia positiva. Le scelte in vista del match dello U-Power Stadium sono sostanzialmente fatte. Il reparto in maggiore evoluzione è la difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, De Ketelaere non si tocca: la scelta di Pioli contro il Monza

Milan

Il pilastro, al di la di qualsiasi scenario, è Simon Kjaer. Il danese vestirà la terza maglia da titolare consecutiva e sarà il baluardo della difesa anti-Monza.

Per il resto, con Kalulu sicuro del posto, c’è una ipotesi difficile ma non impossibile: il recupero in extremis di Fikayo Tomori. Il giocatore sta migliorando e non sono escluse sorprese.

LEGGI ANCHE:  Cagliari: cosa pensano i tifosi della questione stadio?

Al momento, però, il favorito è Thiaw, autore di una prova robusta contro il Tottenham e pronto per un’altra chance dal 1′. Pioli prenderà una decisione a pochi minuti dal match, le gerarchie possono ancora cambiare.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A