I nostri Social

Serie A

Milan, pesante squalifica per Giroud: quanto resterà fuori

Pubblicato

il

È arrivata la decisione del Giudice Sportivo su Olivier Giroud, attaccante del Milan espulso durante l’ultima gara di campionato contro il Lecce

Indice

Il Milan dovrà fare a meno del suo bomber

Galeotto fu Lecce – Milan. Soprattutto per Olivier Giroud. L’attaccante è stato squalificato per ben due giornate di campionato. Salterà, in particolare, le gare contro Fiorentina e Frosinone e potrà essere nuovamente a disposizione di Pioli per la trasferta di Bergamo del 9 dicembre.

milan giroud

OLIVIER GIROUD RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

L’espulsione

Giroud è stato allontanato dal campo per le veementi proteste nei confronti dell’arbitro Abisso che, a suo dire, non ha sanzionato il tocco di mano di Pongracic che lo marcava stretto. Da quell’episodio è scaturita, poi, la tanto discussa azione che ha portato al 3-2 di Piccoli, annullato dal Var.

Le decisioni del Giudice Sportivo

Oltre a Giroud, costretto a saltare due gare di campionato (dopo la sosta delle nazionali), sono cinque i calciatori squalificati per la prossima giornata. In particolare:

De Roon (Atalanta), Faraoni (Verona), Luis Alberto (Lazio), Ramadani (Lecce) e Ranieri (Fiorentina). I calciatori staranno fermi un turno per quinta ammonizione.

Le multe alle società

  • Lazio: 15mila euro
  • Roma: 15mila euro
  • Lecce: 20mila euro (10mila per il comportamento del presidente)
  • Milan: 5mila euro
  • Cagliari: 3mila euro
  • Napoli: 2mila euro

Il Lecce ha subito pesanti squalifiche anche per membri dello staff e società. Ovvero: Andrea Tarozzi (Allenatore in seconda), per lui un turno e 5mila euro di multa, Stefano Trinchera (Dirigente), tre turni di squalifica e 10mila euro di multa, Sandro Mencucci (Dirigente), squalifica fino al 27 novembre, Saverio Sticchi Damiani (Presidente), squalifica fino al 4 dicembre.

Serie A

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni ufficiali.

Bologna

Thiago Motta si presenta all’ultima recita casalinga con un attacco inedito. Castro guiderà il fronte, appoggiato da Ndoye, Urbanski e Odgaard.

Juventus

La prima Juventus di Paolo Montero non si discosta, nello schema, da quella di Allegri. Chiesa-Vlahovic in avanti e Iling Junior e Cambiaso padroni delle fasce.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo: “Con i viola rapporti distesi”

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza artificiale“.

Torino, Urbano Cairo

Il presidente granata Urbano Cairo è tornato a parlare, in occasione del workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza artificiale“, dei rapporti con la Fiorentina.

Di seguito le sue parole:

Le parole di Cairo sui rapporti “turbolenti” con la Fiorentina

“Assolutamente no, quando è venuto a mancare Joe Barone ho preso un treno da Milano alle 6 meno un quarto per andare a salutarlo alla camera ardente, ci eravamo chiariti dopo un evento in federcalcio ed abbracciati con lui, quel giorno tragico non ho incontrato Commisso perché stanchissimo dopo una giornata tremenda per lui, ma in ogni caso ho potuto salutare la moglie e i figli.

I rapporti con la Fiorentina sono assolutamente distesi e pacifici.

D’Altronde siamo anche gemellati, farò il tifo per loro in finale di Conference.”

Continua a leggere

Serie A

Sarri: “Futuro? Voglio un progetto arrapante. Su Fiorentina e Bologna…”

Pubblicato

il

Champions League

L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo possibile ritorno in panchina in Serie A: di seguito le sue parole.

Le parole di Maurizio Sarri

Sarri

Di seguito le parole dell’ ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, relative al suo futuro, rilasciate in occasione del Memorial “Niccolo Galli”:

FUTURO

“Dipende dalle opportunità che si verranno a creare, vediamo se verrà fuori qualcosa che mi arrapa, che mi stuzzica, che sia figlio di un programma di medio o lungo periodo che valga la pena vivere”.

BOLOGNA

“Sono discorsi che leggo sui giornali, non ho avuto nessun rapporto diretto col Bologna. Le 4 squadre con cui ho avuto rapporti diretti sono straniere. Qualcosa dalla Premier, qualcosa dalla Liga e qualcosa da altri campionati”.

JUVE E ALLEGRI

“Da fuori è difficile farsi un’opinione. Per dire quello che è successo serve essere dentro, viverlo, sennò è semplice dire ha sbagliato uno o l’altro. Salva la stagione? Non so, quando il motto di una società è ‘l’unica cosa che conta è vincere’ forse non basta.

Giuntoli è la persona giusta, bello tosto, cattivo, competente, determinato. E’ un DS che io porterò sempre nel cuore perché abbiamo fatto un ciclo di tre anni andando d’accordo e togliendoci grosse soddisfazioni, ho grande stima verso di lui”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 minuti fa

Fiorentina, niente rinnovo: cessione obbligata

Visualizzazioni: 11 La Fiorentina al termine della stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, a partire dal tecnico. In casa viola...

Saudi Pro League23 minuti fa

Gennaro Gattuso verso l’Arabia Saudita?

Visualizzazioni: 24 Rino Gattuso avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dalla Saudi Pro League. L‘allenatore ex Napoli è pronto per una nuova...

Calciomercato43 minuti fa

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Visualizzazioni: 49 In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds...

Serie A50 minuti fa

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 60 Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni...

Calciomercato1 ora fa

Parma, Mihaila si conferma: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 61 Parma, l’attaccante rumeno Valentin Mihaila, classe 2000 si conferma per la prossima stagione in gialloblu: le sue dichiarazioni....

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Con i viola rapporti distesi”

Visualizzazioni: 42 Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, un centrocampista potrebbe finire in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 142 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un centrocampista del Milan potrebbe dire addio al club milanese, per...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Sarri: “Futuro? Voglio un progetto arrapante. Su Fiorentina e Bologna…”

Visualizzazioni: 65 L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo possibile ritorno in panchina in Serie A: di...

UEFA UEFA
Conference League2 ore fa

La Fiorentina apre il Franchi per la Finale di Conference

Visualizzazioni: 76 Fiorentina: il club gigliato ha ufficializzato l’apertura del Franchi in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina...

Serie A3 ore fa

Salernitana-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 64 Oggi all’Arechi si gioca Salernitana-Hellas Verona: una partita carica di emozioni. Una squadra pronta a salutare la Serie...

Le Squadre

le più cliccate